![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Ombrina & il Mostro!!!
|
![]()
Anche Ombra ha avuto la borsite... ma è scomparsa da poco... senza far nulla...!!! però direi che l'è durata parecchi mesi..6 tutti...!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]()
Anche Guny ha avuto la borsite ed è durata quasi cinque mesi poi di colpo (in 4-5 giorni) è sparita del tutto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
Assolutamente no all'aspirazione,si riforma in maniera più evidente...la "formazione" di liquido è data dall'infiammazione,eliminare il liquido non elimina ll'infiammazione e soprattutto aumenta "l'attrito" articolare...l'operazione la scarterei se non in casi gravissimi...non entro nello specisfico,ma anche la rimozione, da quanto so,porta altre conseguenze e a volte un problema dalla sintomatologia simile ma molto meno gestibile...
Non somministrate cortisonici,sparisce immediatamente (e ce' credo...) ma poi ritorna...sicuramente gli antinfiammatori e le fasciature hanno un buon effetto,ma l'unica cosa che giova è sicuramente un pò di riposo (e come si fa con i clc??!!) In ogni caso la maggior parte delle volte che ho sentito parlare di borsite in questa razza,la risoluzione è spontanea con l'età....e l'incidenza sembra sia più frequente dai 5 mesi all'anno d'età.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]()
ripropongo questo post perkè oggi pomeriggi,mentre ero al corso di add.,ho notato per la primavolta questa specie di ciste al gomito. terminato il corso sono andato dal mio vet e....borsite! le ha poi aspirato il liquido e successivamente inoculato un farmaco(che io non ricordo il nome). poi mi ha dato degli antibiotici da darle 2volte al dì per una settimana e di non farla strapazzare,agitare,....insomma,di non fare il clc.
ho assistito all'aspirazione e sinceraente non è stato piacevole (non penso di fargielo aspirare una seconda volta). il mio vet dice che potrebbe cronicizzare e dopo sarebbe un bel guaio... ho letto in questo post,o in un altro simile, di "tintura di iodio" ed impacchi con il lasonil...penso che li proverò se dovesse ritornare il bubbone. In altewrnativa conoscete altri metodi? sono un pò preoccupato...ma potrebbe dare problemi in futuro? ..non ci voleva mannaggia...
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]()
più leggo più trovo scritto che è sbagliatissimo aspirare il liquido.... andiamo bene
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]()
maki l'ha in entrambi i gomiti da allora.
La seconda, quella venuta dopo e non aspirata, è quasi scomparsa da sola, mentre quella aspirata è ancora evidente. 'orca vacca... ![]()
![]() |
#7 |
Junior Member
|
![]()
sto leggendo ultimamente di vari problemi di salute dei vostri clc...pensavo fossero molto piu' resistenti!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|