Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Thread Tools Display Modes
Old 31-01-2008, 12:17   #16
ezibaby
Junior Member

ezibaby's Avatar

DIVANO!! Forse sarebbe il caso che cambiassi la foto!!!
Ciao, nessuna polemica per carità, è anche giovedi grasso!
Ti dico la mia esperienza. Ezar oggi ha 15 mesi e pesa circa 40 kg.
E' un cane equilibrato e dolce, qualcuno lo ha visto a Bastia e può confermare. Mia figlia quando è arrivato "il principino" aveva 7 anni e chiaramente quando era sul divano a vedere la tv aveva piacere di avere il suo pelusche sopra. Le ho spiegato il problema e alla fine abbiamo concordato che il cane saliva sul divano solo quando c'era lei. Passando i mesi anche mia figlia si è accorta che Ezar saliva sul divano indipendentemente dalla sua presenza e che era sempre più difficile intervenire. Intanto il cagnolo cresceva e iniziava verso lei soprattutto la scalata gerarchica. Consulto familiare: si fa tutti la stessa cosa NIENTE PIU' DIVANO! Età del cane circa un anno, nessun incidente di percorso importante a causa del divano tranne una paio di piccole ringhiate a mia figlia e a me prontamente affrontate.
Beh nonostante io sai il suo capobranco (necessario perchè lo sto addestrando per la ricerca su macerie con la croce rossa), ancora oggi se gli girano ringhitta o morde se gli prendo un gioco dalla brandina mentre gioca. E non lo deve fare assolutamente, soprattutto perchè c'è la bambina che può comunque commettere un errore con lui involontariamente.
Questo solo per dire che tanto anche i "BUONI" ti possono sempre mettere in discussione e alla prova.
Con questo una considerazione personale per le lastre: il mio che mi è stato chiesto a 12 mesi non lo fatto accoppiare, non avevo ancora le lastre; anche se la femmina c'erà e pure bella. Al mio veterinario e a qualcuno nel sito ho chiesto consiglio per le linee di sangue (nonostante non allevo, a forza di leggere ho capito che è importante) e controllare se l'accoppiamento era consono. Eppure non allevo e non commercio.
Mi pare però il minimo da fare. I proprietari della dolce fidanzatina sono persone splendide con le quali mi sono confrontata e hanno capito. sarà per il prossimo calore. E credimi econdo me i cuccioli che potranno nascere saranno stupendi!
Scusate la lunghezza del pensiero.

ciao cinzia e ezar
ezibaby jest offline   Reply With Quote

Posting Rules