![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#11 |
Distinguished Member
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
|
![]()
ho un clc maschio di 4 anni anche lui cresciuto in famiglia e anche lui và sul divano e talvolta dorme pure con me nel letto....MA...è una cosa che puoi consentirgliela solo dopo che il tuo cucciolo ha capito MOLTO bene chi è il capo e a chi ubbidire.
i clc passano tante fasi diverse nella loro vita e una di queste è sfidare il padrone quando sono cresciuti(in particolare i maschi),se una volta che sarà 40 kg tu gli ordini di scendere e lui non vuole visto che vede quel posto come un diritto acquisito fin da cucciolo? il lavoro che fai adesso con lui poi te lo ritrovi tutto quando è grande nel bene e nel male. adesso mi sembra un pò presto per aver capito che il tuo cucciolo non è un dominante e quale tipo di dominanza assume,attiva o passiva,purtroppo sono cose che capirai con il tempo e non a tutte c'è rimedio se da cuccioli sono stati fatti errori di non poco conto. questo è un consiglio,non una polemica,poi ognuno è libero di fare come vuole. ![]()
__________________
Antonella&Miki "Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto" |
![]() |
![]() |
|
|