Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 10-11-2007, 02:18   #1
SERENA
fica secca
 
SERENA's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Treviso
Posts: 640
Default

Hai tutto il mio sostegno morale,io non sono brava come Riccardo a farti sorridere...però posso capire il tuo dolore...e anch'io ti consiglio di rifare le lastre...capisco che non vuoi fare l'anestesia un'ennesima volta, MA non puoi neanche rimanere per sempre col dubbio, sarebbe logorante!
Un forte abbraccio
__________________
Serena&Rory
SERENA jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2007, 02:32   #2
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Mi dispiace tanto! Ma forse si sono sbagliati dai! E' già capitato a più persone. Mi unisco al coro di chi ti consiglia (caldamente!!) di rilastrarlo, se non vuoi fargli subire un'altra anestesia portalo da chi usa oppiacei, come a Cremona (così tanto che sei in zona ci conosciamo.. oddio adesso ho la Petra in calore e se mi sente parte e vi aspetta in clinica, la zo##ola.. non credo resisterebbe a un fustacchio simile! )
Qualunque cosa ti dicano, sappi che la stragrande maggioranza dei clc displasici conduce una vita normale e non manifesta sintomi neanche con gli anni, vedi Lunatica ad esempio ma conosco tanti altri casi, non pensare a Djuma che è una mosca bianca (ma ora sta bene anche lei), quindi non preoccuparti più del dovuto, Herald sta benone e questo è quello che conta.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2007, 03:56   #3
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

ciao alex

tieni duro!

ti ho mandato un mp in privato

ciao!
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2007, 09:16   #4
gnardex
Junior Member
 
gnardex's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Trento
Posts: 279
Default

In bocca al lupo Herald!
...mai mollare, mai lasciarsi prendere dallo sconforto!
Prima di tutto bisogna sapere che grado effettivamente e', poi per il resto se ne riparla...una cosa per volta, se no ci si lascia travolgere da un turbinio di pensieri!

Siamo tutti con te: non mollare e soprattutto fallo rilastrare dall' "altro"
besos
giuseppe
gnardex jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2007, 10:01   #5
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

ciao, leggo ora e vedo che ti hanno detto tutto.
Cerca di rifare le lastre e verificare effettivamente il grado reale di displasia. Poi come ha già detto anche Giuseppe, si pensa al da farsi.
Pur non parlando per esperienza diretta dal momento che il mio vet in tanti anni ha sempre valutato esattamente come la centrale, so che ogni tanto succede che tra la lettura di un vet abilitato e quella ufficiale ci sia discrepanza anche forte.
Ovviamente di norma non si sa come giudicherebbero le due centrali, ma in questo caso val la pena di approfondire di sicuro.
Tenete duro!
un abbraccio,
arnaldo
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2007, 10:30   #6
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

....ti siamo vicini, speranzosi, con una vena di certezza che si siano sbagliati..visto anche che Herald ha quasi tre anni e mi sembra strano che con un grado D non si abbiano avvisaglie dalla sua locomozione..
...un abbraccio!
__________________
IO CE L'HO PROFUMATO
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2007, 11:38   #7
aeon
Junior Member
 
aeon's Avatar
 
Join Date: Jan 2005
Posts: 225
Default

Innanzitutto ringrazio davvero tutti...sia per ladisponibilità che per il supporto morale!Mi ritrovo a leggere ora tutte le risposte e sono contento che anche in queste cose venga fuori la passione per una razza...
Mi sento in dovere di dire,che se avessi avuto la certezza che Herald fosse totalmente pulito,non mi sarei nemmeno permesso di aprire un post su un sito pubblico ma avrei fatto tutto con molta fermezza,dando priorità a contromosse più che ad una tastiera,ma vi assicuro che dopo averne sentite tante,si comincia a dubitare pure dell'evidenza...ripeto,io le lastre le ho rifatte,non mi sono fermato...ne ho fattepiù copie...sono state spedite per avere altri pareri autorevoli,le ho fatte vedere ad altri specialisti...e se anche mi avessero detto "di sicuro non è una D,ma forse una C" mi sarei fermato e rasserenato,senza andare contro ciò chelanaturaha deciso...ma i pareri contrari non sono stati quelli!

Quote:
Una differenza da "A" a una "D", se la lastra è fatta bene, la vede qualsiasi specializzando in ortopedia; anche noi qualcosa ci capiremmo perché una volta abbiamo visto una che poi è tornata "C" (e chissà come poi!) : meduse a gogo, segni evidenti di artrosi e callo osseo, un femore quasi completamente fuori dall' acetabolo. (Ed è tornato C2)

Tutto questo,nelle lastre di Herald,non c'è...e anche la descrizione della stessa centrale,non riporta alcuna alterazione osteoartrosica...tranne qualcosina su cui lo stesso lettore,a quanto pare, si è ricreduto parlando con il veterinario da cui ho effettuato le lastre...comunque,credo non occorra andare oltre in valutazioni tecniche,non ne saremmo capaci!!
A quanto pare,nonostante le classificazioni siano moooolto precise tra i diversi gradi...anche in questo caso,le valutazioni hanno del soggettivo...e ribadisco,le mie lastre non l'han viste i "primi arrivati",ma metto in conto che possano essersi sbagliati loro e che in realtà Herald sia gravemente displasico!


Quote:
Ha decretato il D la centrale ufficiale?(Quale? Sarebbe interessante saperlo)
Lì è un pò più dura perchè il responso è dato da delle misurazioni distinte, che ogni membro di commissione fa e poi valuta il suo dato con quello degli altri membri della commissione. Il dato viene valutato anche con l'età del cane. Almeno questo fu quello che mi disse il Dott. Vezzoni della clinica di Cremona.
si è stata la centrale a decretare quel risultato!...e da quello che ho capito,non in entrambe le centrali il risultato è dato da più pareri,almeno nel mio caso,non è stato così...ci sono degli indici di "aggiustamento" per l'età del cane,è vero...
aeon jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2007, 20:22   #8
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Oddio, come mi spiace!
Ti capisco benissimo! Anche a me con Laguna è successa la stessa cosa (inutile ripetere che ormai è sterilizzata, ed è un peccato!). Quando me l'hanno detto ho pianto anch'io! Prima di tutto per la sua salute, poi perchè il mio scopo era di metterla in riproduzione. L'unica cosa che mi consola è che la mia cagnina sta benone! Non zoppica, non soffre nel sedersi, salta come un canguro e corre come una matta.
Ma non ti scoraggiare, segui il consiglio che ti hanno dato tutti e che ribadisco! Un abbraccio forte a tutti e due.
Tienci informati.
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2007, 22:35   #9
na
Junior Member
 
Join Date: Feb 2004
Location: Ligonchio RE
Posts: 171
Send a message via MSN to na Send a message via Skype™ to na
Default

Dispiace un sacco anche a noi, come ti hanno già detto tutti gli altri rifai le lastre e se hai bisogno anche da noi c'è posto.

Il mio Balu è HD D, ha 7 anni ed è dallo scorso inverno che ha iniziato a modificare l'andatura, si stanca molto prima delle femmine e buona parte del giorno la passa seduto o sdraiato mentre gli altri gli corrono intorno, se viene stimolato gioca, corre e salta, però è lui il primo a interrompere i giochi e si rimette giù.
un abbraccio
na e fabry
na jest offline   Reply With Quote
Old 12-11-2007, 11:14   #10
ezibaby
Junior Member
 
ezibaby's Avatar
 
Join Date: Oct 2007
Posts: 213
Default

Avrei bisogno di un consiglio, Ezar ha compiuto 1 anno il 29.10 e il 14 di questo mese farà le fatidiche lastre presso un veterinario molto bravo.
Ho chiesto dove mandano le lastre e mi hanno risposto di solito a Ferrara, ma a questo punto letto e sentito di vari precedenti, vorrei chiedere di mandarla a Cremona. Che ne pensate voi che avete asperienza? So che consigliare è difficile e rischiso, magari chi vuole mandarmi un mess. privato va ugualmente bene. ([email protected]) o a questo sito. grazie.
Messaggio per Aeon: non darti per vinto fino alla fine, il tuo cane bello o brutto merita tutto l'amore e la determinazione che sei in grado di avere. Coraggio in tutti i casi. Un abbraccio
ezibaby jest offline   Reply With Quote
Old 12-11-2007, 11:38   #11
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by na View Post
Il mio Balu è HD D, ha 7 anni ed è dallo scorso inverno che ha iniziato a modificare l'andatura, si stanca molto prima delle femmine e buona parte del giorno la passa seduto o sdraiato mentre gli altri gli corrono intorno, se viene stimolato gioca, corre e salta, però è lui il primo a interrompere i giochi e si rimette giù.
A parte il modificarsi dell' andatura hai descritto Navarre ! Non è detto quindi che sia tutto colpa della displasia

In quanto ad Alex ha buoni motivi di dubitare : è un cane di 3 anni e l' unica cosa che non va è un angolo insolitamente basso...a quanto apre la lastra è stata fatta male con il cane non in posizione; vedremo come andrà a finire.

x exibaby : se al lastra è fatta bene ferrara=cremona, sopratutto se non la fai direttamente da loro ma la fai da un altro vet abilitato.
Però ferrara ha un accordo con il cosiddetto club del clc e manda loro tutti i protocolli (o almeno dovrebbe) e dato che la cosa non mi interessa ho preferito lastrare i nostri cuccioli da Vezzoni, che al contrario di celemasche ti rilascia tutto il protocollo e pure le copie delle lastre su CD-rom (e sopratutto non comunica nulla all' "Accolita dei Reggiani").
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 20:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org