Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 09-11-2007, 21:00   #1
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Per una volta tanto siamo d' accordo con Zia Bonfi.
Porta il cane a Cremona e fai fare direttamente la lastra da loro.
Se invece ritieni di farle al Celemasche falle solo da Asnaghi a Milano.

Una differenza da "A" a una "D", se la lastra è fatta bene, la vede qualsiasi specializzando in ortopedia; anche noi qualcosa ci capiremmo perché una volta abbiamo visto una che poi è tornata "C" (e chissà come poi!) : meduse a gogo, segni evidenti di artrosi e callo osseo, un femore quasi completamente fuori dall' acetabolo. (Ed è tornato C2)

Se dopo aver fatto i due passi sopraelencati Herald fosse ancora "D", vai dal tuo famoso veterinario e buttalo da una finestra, che male non fa, anzi gli eviti di fare ulteriori danni.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2007, 02:18   #2
SERENA
fica secca
 
SERENA's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Treviso
Posts: 640
Default

Hai tutto il mio sostegno morale,io non sono brava come Riccardo a farti sorridere...però posso capire il tuo dolore...e anch'io ti consiglio di rifare le lastre...capisco che non vuoi fare l'anestesia un'ennesima volta, MA non puoi neanche rimanere per sempre col dubbio, sarebbe logorante!
Un forte abbraccio
__________________
Serena&Rory
SERENA jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2007, 02:32   #3
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Mi dispiace tanto! Ma forse si sono sbagliati dai! E' già capitato a più persone. Mi unisco al coro di chi ti consiglia (caldamente!!) di rilastrarlo, se non vuoi fargli subire un'altra anestesia portalo da chi usa oppiacei, come a Cremona (così tanto che sei in zona ci conosciamo.. oddio adesso ho la Petra in calore e se mi sente parte e vi aspetta in clinica, la zo##ola.. non credo resisterebbe a un fustacchio simile! )
Qualunque cosa ti dicano, sappi che la stragrande maggioranza dei clc displasici conduce una vita normale e non manifesta sintomi neanche con gli anni, vedi Lunatica ad esempio ma conosco tanti altri casi, non pensare a Djuma che è una mosca bianca (ma ora sta bene anche lei), quindi non preoccuparti più del dovuto, Herald sta benone e questo è quello che conta.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2007, 03:56   #4
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

ciao alex

tieni duro!

ti ho mandato un mp in privato

ciao!
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2007, 09:16   #5
gnardex
Junior Member
 
gnardex's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Trento
Posts: 279
Default

In bocca al lupo Herald!
...mai mollare, mai lasciarsi prendere dallo sconforto!
Prima di tutto bisogna sapere che grado effettivamente e', poi per il resto se ne riparla...una cosa per volta, se no ci si lascia travolgere da un turbinio di pensieri!

Siamo tutti con te: non mollare e soprattutto fallo rilastrare dall' "altro"
besos
giuseppe
gnardex jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2007, 10:01   #6
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

ciao, leggo ora e vedo che ti hanno detto tutto.
Cerca di rifare le lastre e verificare effettivamente il grado reale di displasia. Poi come ha già detto anche Giuseppe, si pensa al da farsi.
Pur non parlando per esperienza diretta dal momento che il mio vet in tanti anni ha sempre valutato esattamente come la centrale, so che ogni tanto succede che tra la lettura di un vet abilitato e quella ufficiale ci sia discrepanza anche forte.
Ovviamente di norma non si sa come giudicherebbero le due centrali, ma in questo caso val la pena di approfondire di sicuro.
Tenete duro!
un abbraccio,
arnaldo
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2007, 10:30   #7
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

....ti siamo vicini, speranzosi, con una vena di certezza che si siano sbagliati..visto anche che Herald ha quasi tre anni e mi sembra strano che con un grado D non si abbiano avvisaglie dalla sua locomozione..
...un abbraccio!
__________________
IO CE L'HO PROFUMATO
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2007, 20:22   #8
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Oddio, come mi spiace!
Ti capisco benissimo! Anche a me con Laguna è successa la stessa cosa (inutile ripetere che ormai è sterilizzata, ed è un peccato!). Quando me l'hanno detto ho pianto anch'io! Prima di tutto per la sua salute, poi perchè il mio scopo era di metterla in riproduzione. L'unica cosa che mi consola è che la mia cagnina sta benone! Non zoppica, non soffre nel sedersi, salta come un canguro e corre come una matta.
Ma non ti scoraggiare, segui il consiglio che ti hanno dato tutti e che ribadisco! Un abbraccio forte a tutti e due.
Tienci informati.
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2007, 22:35   #9
na
Junior Member
 
Join Date: Feb 2004
Location: Ligonchio RE
Posts: 171
Send a message via MSN to na Send a message via Skype™ to na
Default

Dispiace un sacco anche a noi, come ti hanno già detto tutti gli altri rifai le lastre e se hai bisogno anche da noi c'è posto.

Il mio Balu è HD D, ha 7 anni ed è dallo scorso inverno che ha iniziato a modificare l'andatura, si stanca molto prima delle femmine e buona parte del giorno la passa seduto o sdraiato mentre gli altri gli corrono intorno, se viene stimolato gioca, corre e salta, però è lui il primo a interrompere i giochi e si rimette giù.
un abbraccio
na e fabry
na jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 18:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org