|
|
|
|||||||
| Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate. |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 | |
|
VIP Member
|
Quote:
x punti visto ce cè tanta carne al fuoco -penso che arnaldo abai citato le de line ,la famosa dicotomia,un po anche per provocazione,bonaria,ma provocazione -dei soggetti che ho visto uno molto lupino ha palle tesa e talgia e potrebe fare senza problemi il cal 2,praltor ha gia il cal 1 -uno alto e snello e moderno per tronco ma meno bello per testa senza essere un pt,sta x fare l ipo 1 -un altro abbastanza lupino ma basso,era partito col cal 1 ed è arrivato molto piu in la e dire che mi sembrava aggressivo ma non combattivo,forse mi sbagliavo ,e son contento di essermi sbagliato come vedi situazione molto varia,non è che i lupini son mosci e fifoni e i"canini" han le palle-lo credevo ma dopo aver visto uan figlia di miki x fendy con carattere ultrasicuro e per nulla ansioso qua da me ho capito che sono distinzioni molto poco scientifiche.. ![]() quindi io delle "due line"lavoro di qua e famiglia expo di la,non vedo traccia -per altro questa dicotomia è la tomba delle razze,per me.. -nel cane corso grazie al cielo ci son soggetti cesellati e anche da show che han le palle lo stesso-la dicotomia da pt li non c è -i maschi di cc piu che altro, le femmine sono un po piu deficitarie,raro trovarle arzille e coraggiose però si è evitato"belli e mosci di qua,fiki e da guardia in masseria e arditi di la" ed è gia qualcosa... -rosa nel cc i bei cani non mancano ,è che mancano i livelli medi DIFFUSI e mancano le fmemine molto belle diffuse in gran numero le razze si reggono sulle femmine al 51%.... -nel clc ci son molte belle femmien ultimamente..e infatti se la cava come razza. -nel cane corso si sa ,come in tutit i molossi,è il maschio che attira,piu scenografico,le femmine son meno selezionate,ma si son avveduti dell errore cè voluto tempo,questo si.. -nel cane corso caratterialmente si è messo una pezza col cal 2..che è stato imposto dal lulgio 2006..no cal 2 no party,no it ch,come il martini..pensa te.. una cosa in grado di insegnare qualcosa?direi di si molti propietari erano stanchi di farsi sfottere da rott e dob e pt...e ci vanno al cal! credi che tutti i cc passino il cal 2 però? nooooooooooooo ed è un fatto e poi,nota DURA ma vitale nel cc nelgi ultimi anni la situzione si è risollevata ANCHE perchè..han capito che l'impossibile è difficile da fare ,ovvero.. anche se la razza ha 4 colori..diciamo che molti ne selezionano solo due ..tenere tutto insieme è dura..certi colori giudici e il publico non li vuol vedere....è una cosa darwiniana,il fulvo e il tigrato al pubblico non piacciono.. e poi son prima sono apparsi due stalloni hd a e b (che x un cc non è male,anzi..)neri (il colore piu rikiesto)occhio nero taglia medio grande-medio piccola,buon carettere,però in tipo ,e che han fatto uno sfracello di monte... e insomma son stati abbastanza penetranti da far comparire un tipo abbastanza uniforme...così,x "accumulo" certo ,mica dico che quella è la strada x ttte le razze,ci mancherebbe ma li se non si faceva così,chissà come andava a finire.. e non mi parlare di due linee x il cc,giammai,di una cosa tipo "clc da lavoro e di gran carattere ma come nel 1987 come morfo haran aday e herald son belli ma NON sono due mollaccioni e meno male!
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 09-11-2007 at 02:26. |
|
|
|
|
![]() |
|
|