|
![]() |
#1 |
Lupo Lucio
|
![]()
Noi saremmo in 4 + il cane, grazie per avermi chairito le idee, oggi pomeriggio vado con mio fratello in un allevamento qua a 800m da casa mia per fare due chiacchere con l'allevatrice e sentire cose dice lei.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Ombrina & il Mostro!!!
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Lupo Lucio
|
![]()
Io sono a 10 minuti a piedi dal centro ma nel raggio di 1km ci sono 4 o 5 giardini belli grandi, laghetto, canale e 1 zona riservata per cani quindi del verde ce n'è senza dover far tanta strada.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Artù & Beauty
|
![]() Quote:
Solo un consiglio: non fare l'errore di prendere il primo cane che vedi! Ci sono tanti allevamenti, cerca di documentarti un minimo, prima!
![]() |
![]() |
#5 |
Lupo Lucio
|
![]()
Certo, ho letto praticamente tutto del forum e ho capito + o - com'è la situazione, nel sito di un allevamento c'è anche una scheda su come sciegliere il cucciolo secondo le propie necessità, guardare comi si comporta con i fratellini come reagisce alla persona ecc..., non sarà la bibbia ma da un idea del cucciolo. Se trovassi un allevamento vicino che avrà una cucciolata sarebbe l'ideale, così potrei far visita ogni settimana durante lo svezzamento per vedere come procede e come si comportano. Non mi interessano esposizione competizione ecc... l'importante è che abbia un buon carattere, ovviamente femmina (per dimensioni ridotte e, speriamo, minor dominanza).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() spera... spera... ![]() Scherzo... ma non troppo! ![]() Auguri di cuore... dico anch'io la mia sul tempo in cui potrebbe rimanere solo il lupastro... secondo me i cani in generale... e i clc in modo particolare.. non gradiscono mai la solitudine... però... neanche certi umani (tipo me!) gradiscono lavorare, per esempio. quindi come per tutto, la faccenda va valutata. magari poco tempo ma di buona qualità... piuttosto che tanto tempo di qualità pessima. (tipo: che senso potrà mai avere stare a guardare un cane tenuto a catena?) vedi tu... basta che poi, quando torni dal lavoro e trovi casa distrutta, non ti penti! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Lupo Lucio
|
![]()
Come ho scritto non sarebbe mai da solo in casa, al massimo ci sarebbe mio padre ke cerca di dormire dopo che torna da lavoro ma totalmente da solo in casa mai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
![]()
Ciao! Innanzi tutto ben approdato nel mondo "tutti pazzi per il clc!"
Io il mio piccoletto che ora ha 8 mesi, per lavoro sono costretta a lasciarlo solo a casa per quasi 5 ore al giorno 5 giorni su 7, lascio a sua disposizione corridoio cucina e soggiorno, lui dentro casa non ha mai fatto guai, ha i suoi giochini, mangia e dorme, ovviamente appena rientro si gioca per un pezzo!!! Ho 100 mq di giardino ma...lui ci sta pochissimo...la mattina non mi fido a lasciarcelo (una volta è evaso per seguirmi) e tra l'altro dato che a casa sta bravo non ne vedo la necessita', il pomeriggio...potrebbe andarci ma...dobbiamo stare sempre e comunque vicini vicini ( ![]() ![]() vero è che ho anche la comodità di un'ampia area cani proprio dietro casa dove ogni pomeriggio lo porto a scorazzare e spesso gli faccio fare delle trasferte in allegra compagnia!
![]() |
#9 |
Ombrina & il Mostro!!!
|
![]()
miraccomando tienici informati e facci sapere tutto tutto... miraccomando!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|