Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto
Il mio Legolas faceva le feste come il tuo con chi gli era simpatico. Quando era cucciolo andammo a trovare i miei; fece le feste salterine a mia madre ma il suo cane anziano lo schieno', afferrandolo al collo. Da allora mia madre non viene nemmeno calcolata dal cane quando si trova a casa sua. A limitare l'esuberanza con i bambini ci ho poi pensato io.
|
Al mio chiunque è simpatico, impressionante

,gioca con tutti......non ha mai cercato di allontanare nessuno.........
io credo sia per il fatto che ha cambiato tre volte padrone

.....infatti a me è arrivato quando aveva 4 mesi...e già aveva avuto un primo proprietario oltre il padrone della madre.....poi appena arrivato, non essendo ancora preparato ad accoglierlo....è stato 2 settimane in campagna da mio zio che è un posto dove ogni giorno passava un sacco di gente....
poi ho seguito il consiglio del proprietario, farlo socializzare, quindi passavamo 2 ore al giorno in piazza, ed essendo il mio un paese di 10.000 abitanti ci conosciamo tutti....e quindi mi fermavo ogni volta 1/2 ora a parlare e spiegare la storia del mio cane....e lui ogni volta giocava con chiunque....fai conto che ciò p avvenuto con circa 80% della popolazione....posso dire che non conosce estranei.....in piazza prima salutano il cane e poi me