![]() |
![]() |
|
_Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#11 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Io non so se sono gentilista a oltranza o no......posso solo dire che con certi cani le maniere forti non funzionano.... Ho decisamente abbandonato l'addestramento "duro" dopo aver collaborato (per altre cose)con un'addestratore . Ci sono cani con il carattere veramente forte che non li pieghi....io ne ho visti due li, un pitbul e un pastore tedesco..... Il pastore tedesco e' finito al canile dopo aver morso tutta la famiglia...... successivamente e' stato recuperato con il metodo gentile e adesso vive presso altre persone e va tutto bene..... Certo se hai a che fare con un carattere debole allora e' tutta un'altra cosa, li schiacci piu' facilmente, perche' e' di questo che si tratta... Cmq ci sono molti metodi non coercitivi per affermare la propria leadership . Con Ghost le maniere forti non vanno assolutamente,, se lo si prende di petto peggiora di brutto... Poi certo dipende tutto dal tipo di cane e dal carattere , indole che ha
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|