![]() |
![]() |
|
_Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
VIP Member
|
![]()
ora, giustamente, eccoci a dire MICAELA HAI RAGIONE e poi tutti a decantare in giro che il proprio clc è un cane fantastico, che lo consigliereste a tutti, che può essere un cane perfetto da tenere in appartamento, che ha un carattere stupendo, che non ha mai dato problemi, che non capite come mai in giro si dicano certe cose, che "basta essere un buon proprietario" (dio quanta ipocrisia), che "era perfetto quando glielo abbiamo dato e poi quella famiglia gli ha rovinato il carattere", etc etc etc etc sono proprio felice di essere un pezzo di merda e mi spiace per Micaela perchè dovrà accettare il fatto che approvo ogni sua parola, ogni sua vocale, ogni consonante, ogni minima punteggiatura e persino gli spazi che ha utilizzato; io non sarei felice di sapere che Toporatto è pienamente in accordo con me ma penso abbia le spalle grosse per reggere questa infamia ![]()
curioso come un bimbo e disilluso come un adulto Last edited by toporatto; 14-05-2010 at 14:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Ma questo è anche dovuto al fatto che l'80% delle persone che scrivono qui, tranne pochi onesti, descrivono il proprio cane come "super equilibrato" che "ama i bambini" e che si fa baciare in bocca da chiunque incontri...Le cose che più si dicono nella descrizione di un carattere sono: "odia i cani dello stesso sesso" (perché è stato sdoganato che anche al clc più equilibrato è consentito odiare i propri simili), "adora le persone" ed "è tranquillo e sereno in mezzo alla gente" e "non farebbe mai del male a nessuno". Sarà vero? Bho...lo spero per loro! D'altro canto, credo che questa versione edulcorata della realtà non venga proposta solo per squallidi secondi fini di allevamento (anche, ma non solo...). Credo piuttosto che discenda dal fatto che ciascuno guarda con occhi innamorati il proprio cane, e magari non riesce ad essere completamente oggettivo...o semplicemente si vergogna, in un mondo di clc perfetti che "basta spiegar loro le cose una sola volta nel modo giusto", a dire.."bhe...veramente il mio ringhia ai bambini, agli handicappati e alle vecchiette..e anche a me se gli gira" Io credo di averne visti tanti di cani in questo "anno poco più" che giro alla ricerca di coccarde ![]() Almeno, io non ci riesco. Ho visto bestie ringhianti mostrarsi agnellini in situazioni di tensione, ho visto bestie ringhianti attaccare senza alcuna remora persone o cani, ho visto facce d'angelo rimanere buone e tranquille, ho visto facce d'angelo cercare all'improvviso di sbranare chi avevano davanti...insomma, le sfaccettature sono tante, è impossibile giudicare. Sono cani imprevedibili...per 200 volte fanno una cosa, e poi la 201nesina fanno l'esatto contrario. Quindi io mi aspetto di tutto da tutti, nessuno escluso. Chi ha il cane che ringhia, dice che i veri squilibrati non ringhiano. Chi ha il cane coda tra le gambe, si fa forte della timidezza e dice che gli squilibrati saltano addosso e attaccano. Chi ha il cane che cerca di mordere le persone, dice che il suo cane è equilibrato perché se ne frega degli altri cani. Chi ha il cane cazzuto, dice che il carattere è niente senza la manica e che i "coda fra le gambe" andrebbero soppressi. Chi ha il cane bello e str@@zo, dice che il cane deve aver subito dei traumi (magari facendo il CAL), e che per la razza bisogna migliorare anteriori angolazioni peli e denti. Chi ha il cane bruttariello, dice che la morfologia è zero senza il carattere, e che per la razza bisogna migliorare solo ed esclusivamente quello. Insomma...la verità è che ciascuno porta un po' l'acqua al suo mulino e di fronte ad un dato di fatto (ovverosia: ho questo cane, fatto così) crea delle regole e dei teoremi che, guarda caso, lo fanno essere dalla parte giusta ![]() Io non ho ancora un pensiero sufficientemente formato, nè sul mio cane nè sugli altri, per poter esprimere cosa penso. Sono ancora in osservazione. PS: Tutti i clc, come cani, restano come dice Micaela delle (per quanto adorabili..) mezze seghe, su questo non ho dubbi! PPS: per fortuna vedo anche tanta gente seria che osserva studia guarda carattere e morfologia, con una bella mente aperta, senza pensare di avere la verità in tasca, così come conosco tanti proprietari che si mettono costantemente in discussione...quindi per me il bicchiere resta mezzo pieno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
![]()
IO l'ho sempre detto che il mio cane ha un carattere di M...A!
Il problema è che il 90% di voi sono convinti (?) che sono IO che non capisco una pippa!!!! Motivo? semplice... darmi ragione significherebbe ammettere che TUTTI i CLC hanno un carattere di M...A! Fatte ovviamente le debite qunto neccessarie eccezioni, poi ovviamente se uno passa LA VITA presso il suo cane beh! allora.... rimane comunque il fatto che il CLC generalmente ha un carattere di M...A.... o no? Ah! dimenticavo io sono uno di quelli che passa la sua vita con il suo cane! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() il discorso è molto semplice e faccio la mia solita metafora motociclistica: te hai comprato una 1000cc da 160CV e sali in collina, arrivi davanti al solito bar e stai per dire la verità: "cavolo, mi stavo cagando sotto e non so se sarò in grado di gestirla su strade come questa" ...... poi però hai 10 secondi di tempo per ascoltare gli altri: "no è tranquilla, tanto tutto dipende sempre da te che tieni l'acceleratore, basta saperci fare per tenerla ma è una gran moto" a quel punto o sei un lurido Toporatto e dice "vabbè, siete tutti fenomeni ed io un ritardato, ma questa è una cavolo di bara volante e non è che ora siamo diventati tutti piloti di superbike" e ti fai ridere dietro o ti adegui e dici "ma si infatti, è una moto che premia la bella guida e bisogna solo saperla gestire" ![]() tante volte uno qui vorrebbe chiedere una cosa ma poi pensa: "si certo, così ora mi diranno che non so gestirlo, che sbagliamo qualcosa, che era un carattere fantastico e che lo stiamo rovinando, di farci aiutare, che mai si era sentita una cosa del genere (vedi lo scalciare di notte .......) e che il clc degli altri è sempre perfetto" morale, si lascia perdere e si sparano un poco di cavolate in libertà ![]() Quote:
beh, non è propriamente un cane che dovrebbe diffondersi ![]() detto questo, noi ne siamo strafelici ma continuiamo a non capire una cosa: o tanti (troppi) sparano un sacco di caxxate o noi siamo proprio degli incapaci di primissima categoria, io punto (lo spero anche per la razza) sulla seconda ipotesi ![]() conclusione: al pub, parlando di sesso, sono tutti fenomeni e poi scopri che in tanti vanno dall'andrologo alle 11 di mattina dei giorni feriali
curioso come un bimbo e disilluso come un adulto Last edited by toporatto; 14-05-2010 at 18:19. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
VIP Member
|
![]()
Martab, non avevo letto il tuo intervento di prima e ti devo fare i complimenti perchè ovviamente (come micaela, sciamalaia, etc ... le donne, eh le donne) hai saputo spiegare il tutto meglio di me (eh il testosterone)
![]() hai notato quanto spesso sto dicendo che tutti dipingono un quadro idilliaco come per "difendere" le proprie scelte? una volta stavo ritirando una Aprilia RSV1000 FACTORY e tutti mi si misero intorno dicendo "dio quanto è bella" ed io "a dirla tutta credo sia una delle petroliere più brutte che io abbia mai visto ma avevo 19 mila euro di buono qui dal concessionario e ciclisticamente è ottima ... ma è orrenda, diamine" non ti dico le reazioni, quasi mi offendevano ![]() sai quante volte mi hanno chiesto "come va questa moto?" ed io "sinceramente ho sbagliato a comprarla, non è piacevole da guidare e non è manco efficace quando hai davvero voglia di ammazzarti" e puntualmente: "ma allora che cazzo l'hai comprata a fare" o "vabbè, tu allora non ci capisci niente" o "oramai le moto le danno a cani e porci" ![]() devi sempre dire che è meravigliosa e poi nascondere che hai sbiellato due volte, che il cambio lo hai tritato in scalata, che l'antisaltellamento quasi ti ammazza a 180kmh, etc etc etc ![]() una volta stavo vendendo una moto e quello mi disse "perchè la vendi?" ed io "perchè fa cagare" ........ ci è rimasto male e poi mi fa "ma allora scusa, perchè me la vendi se dici che fa schifo?" ![]() non l'ha comprata e l'ha presa da un altro che ha inventato di doverla vendere perchè tanto ora aveva due figli e non poteva usarla, peccato avesse ordinato una Yamaha R1 nuova nuova ![]() ![]() ![]() reso il concetto? scusate per il MEGA OT ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Distinguished Member
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
![]()
toporatto wrote:
...detto questo, noi ne siamo strafelici ma continuiamo a non capire una cosa: o tanti (troppi) sparano un sacco di caxxate o noi siamo proprio degli incapaci di primissima categoria, io punto (lo spero anche per la razza) sulla seconda ipotesi ![]() C'è una "prova del nove" che potresti fare (se non l'hai già fatta...) vai a qualche "megaraduno" dove magari i più che scrivono da queste parti garantendo sulla tranquillità nonchè gestibilità dei loro cagnoli e osserva.... osserva... osserva... troverai TUTTE le risposte di cui hai bisogno... naturalmente parliamo di cani adulti con maturità sessuale avvenuta o meglio ancora di cani/cagne che hanno già t......o, tanto per essere chiari... vai, vai e poi mi racconti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Il mio Lego ad esempio da piccino era il più tranquillone e meno famelico della cucciolata. Ciò non di meno, credo che se fosse caduto in mano ad un Valentina, giusto per citare qualcuno a caso, probabilmente anche Legolas sarebbe diventato rognoso, aggressivo e distruttore. Ripeto che imho una delle caratteristiche peculiari dei CLC, a differenza delle solite citate, è la spartanità. Modi spartani, ma cervello fino. Certi problemi possono nascere (invero amplificarsi) quando il padrone ha modi fini, ma il cervello spartano. Il CLC è animale sociale per eccellenza, diventa simbionte col proprio padrone. Se il padrone è ansioso o fobico, egocentrico o misantropo, in conflitto con se stesso o il mondo intero, beh, qualsiasi cane non potrebbe essere altrimenti...
![]() |
![]() |
#10 |
VIP Member
|
![]()
Maghetto, stavamo cercando di parlare da persone intelligenti, quindi imitare DavideC non serve a molto adesso
![]() scusate ma .... gli "allevatori" (multinazionali o familiari) dove sono? qui parlano solo i proprietari, guardacaso (escludiamo Bwolf che, tutto gli si può dire, ma di certo non è un allevatore ne uno che sta li a contare i mesi per riavere una cucciolata e pagarsi un intervento in clinica o la macchina nuova) ah giusto, staranno spulciando le iscrizioni alle expo di tutta Italia per capire dove portare i propri gioielli a stravincere in categorie rigorosamente semideserte e poi, stragiustamente, loro cosa potrebbero dirci se non "io consiglierei a tutti di andare di più al campo, il mio cane è meraviglioso, un carattere calmo assertivo attento ma equilibrato, sforno solo cuccioli perfetti, etc" cito dal sito di un allevatore: "Un cane con il fascino del lupo...un lupo con le qualità del cane" vabbè, c'è da spararsi !!!
![]() |
![]() |
#11 |
Entità cinofila da web...
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
VIP Member
|
![]()
eccheccazzo poteva scrivere di più squallidamente ipocrita e subdolo?
![]() |
![]() |
#13 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
I padroni migliori che ho visto infatti sono persone semplici, non paranoiche, spontanee, sicure di sé, calme e serene, che non vogliono dimostrare niente a nessuno. Se uno è un agitato o un ansioso con ansia da prestazione (per insicurezza, per aggressività, per qualunque motivo) il cane si comporta di conseguenza PS: ragazzi, imparate a dare lezioni DOPO che il vostro cane ha superato i 4 anni, non prima…prima sentiamoci tutti dei graziati dal signore che le cose stanno andando avanti, ad alti e bassi, nel modo giusto… Last edited by Martab; 14-05-2010 at 22:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Neo & Bill
|
![]() Quote:
Ma...ma...ma....ma come non era 3 anni il target? proprio adesso che ci siamo arrivati ci dite che abbiamo ancora 365 giorni di ansia davanti??...non vale!!!! ![]() ![]() ![]() MITICA MARGA al post 76 (ao non ci riesco a quotare 2 post diversi in una volta ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
VIP Member
|
![]()
io non parlerei fino a quando il clc non è arrivato ai dodici anni
![]() comunque non è manco tanto per scherzo, visto come sono ancora tignosi ed imprevedibili ad otto \ nove anni (ah si lo so, è solo "carattere" etc etc)
![]() |
![]() |
#16 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Ma appena compiranno i 6, si dovrà fare attenzione ai cani squilibrati a causa della vecchiaia (alzheimer, arterosoclerosi, etc.) ![]() Scherzi a parte, il lavoro più importante è nei primi mesi di vita, il momento più critico la seconda primavera, ove si affrontano i primi forti istinti riproduttivi. Anche il tuo cane, immagino, avrà tentato di: disubbidire, scappare, tirare al guinzaglio, intimorire persone, intimorire cani, intimorire il padrone, mordere proprietà del padrone, mangiare a tavola, dormire sul divano, passarti avanti, marcare il tuo territorio, sfuggire dalla folla, evitare persone, evitare l'acqua, e via dicendo. Se si sono già risolti questi tentativi di autoaffermazione e di relazionarsi del cane, nei primi mesi/anni, i più critici, perchè non essere ottimisti? "Cavolo! Potrebbe accadere un trauma, una disattenzione!, tale da rovinare tutto!!! " Non credo molto che certe esperienze (col cane adulto soprattutto) possano essere drammaticamente definitive. Per dirla alla maghetto Millan: i cani vivono nel presente. Inoltre i clc hanno una plasticità mentale superiore alla nostra (meglio si adattano). Esempio? La mia ragazza, che dopo aver viziato il cane se lo ritrovava un poco indisciplinato (rispettava più la bambina di 5 che la madre) fino al punto in cui, mentre ficcava il naso tra il cibo mentre cucinava, gliele ha suonate forte col frustino della polenta! Il cane ora è quasi più ubbidiente con lei che con me, e' diventato rispettosissimo, nemmeno tira più al guinzaglio! ![]() Non condivido il fatto che sia arrivata al punto di rottura così drastico da menarlo, quando poteva essere evitato con un lavoro costante e moderato fatto prima. Cmq l'esperienza insegna che, certi metodi possono risultare più validi di altri (soprattutto con questa razza!) e che i clc hanno notevole plasticità mentale.
![]() |
![]() |
#17 | |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]() Quote:
due momenti di distrazione in otto anni nel contesto sbagliato.. la prima distrazione, bucato io e bucato lui. la seconda oggi, dieci centimetri di sbrego nel collo di un cagnetto da dieci chili, un anno di vita perso per me, dieci per i proprietari del cagnetto, una giornata bruciata e cento euro al vento.. scendi dal pulpito sig. perfettini e cerca di comprendere meglio cosa ti trovi tra le mani..
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
VIP Member
|
![]()
lascia perdere Jal, Egli vola a 250kmh con una moto che io avrei usato solo per accederci quelle "vere", non può permettersi di ragionare con la ns pachidermica e snervante lentezza
![]()
curioso come un bimbo e disilluso come un adulto Last edited by toporatto; 15-05-2010 at 08:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Distinguished Member
|
![]()
Allora, se per reputazione intendiamo quella in ambiente cinofilo.. ecco ci sta, il clc è considerato un cane problematico. Da molti.
![]() Se invece parliamo di reputazione in generale, il clc non ne ha. La gente reagisce a ciò che si trova di fronte, un bestione intorno ai 40 kg che fa il matto al guinzaglio, (per esempio) e cambia marciapiedi. Poi si chiedono: "ma era un lasky uscito male?" Anzi avete la fortuna che spesso i clc vengono utilizzati nei documentari, nei film e se ne parla in maniera "abbastanza" ![]() La reputazione è quella che hanno i rottweiler, i dobermann , i pitt bull e di riflesso gli amstaff (per somiglianza). Nel mio caso la vedono da lontano, che si fa i fattacci suoi, e si danno di gomito con fare saccente: "minchia un pittebulle, quello ti salta addosso senza motivo e ti sbrana, per aprirgli la bocca ci vuole la leva". Oppure senza averla mai vista: "oh, hai due cani anche tu? Allora ci becchiamo sul naviglio, ma che cani sono? Un amstaff? No, allora no, prima che mi sbrana il cane". Questa è fama, questa è reputazione. ![]() Poi ci sta anche che per ipocrisia molti non dicano come stanno veramente le cose. Infatti la ribalta della cronaca non parla di clc soppressi perchè mordaci. ![]() Naaahhhhh, comunque siamo sulla buona strada, coraggio, continute così che ci arriviamo eh! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
e' vero, ci sono motociclette veloci, potenti e pericolose! Il problema è però che la gente si ammazza anche con gli scooter e a molte persone dovrebbe essere proibito persino di circolare in bicicletta! Questo discorso, ovviamente, vale anche per i cani.
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|