Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Thread Tools Display Modes
Old 10-11-2009, 16:38   #11
randagio
Junior Member

randagio's Avatar

Non posso leggere tutto per motivi di tempo, ma vorrei fare alcune considerazioni. Mi aspetto già risposte piccate e non mi importa, ma spero che qualcuno colga la riflessione (e l'opportunità)...

Negli ultimi mesi ho letto - adozioni a parte - di "cucciolate al primo calore", "cucciolate fatte per errore", "cuccioli che bisogna vendere senza troppe attenzioni per intervenute necessità economiche personali" e c'è stato pure chi ha risposto "gli allevamenti hanno scopo commerciale e, in talune situazioni, non bisogna porre troppa attenzione agli acquirenti, l'importante è vendere". Penso che conosciate bene i vari casi citati, ma se necessario posso ripescare i topic cui mi riferisco...

Allora avrei una domanda un po cattivella Visto che alcune di queste situazioni riguardano e/o sono provocate da utenti del forum... perché questa gente non viene isolata/boicottata? (sul forum, ai raduni, alle bonitazioni, ecc... impedendo loro di allevare, non vendendo loro cani e non permettendo accoppiamenti con i loro) Aggiungerei anche che queste situazioni andrebbero esposte pubblicamente... ma - almeno per quanto riguarda le storiacce avvengono direttamente sul forum - vedo che chi le combina sulla pelle dei cani riesce meglio di chiunque altro a sputtanarsi da se...

Sarebbe una scelta sicuramente cinica (nei confronti di talune persone, a loro volte ciniche e spregiudicate nei confronti dei cani), di quelle che so che non garbano qui, ma appunto è una scelta... in una situazione nella quale si è arrivati al disastro, con cucciolate su cucciolate e adozioni su adozioni (e chissà quante soppressioni )... l'alternativa sarebbe il mantenere lo status quo...
randagio jest offline   Reply With Quote

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules