|
![]() |
#1 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
NON sono un esperta, ho due cani, mi comporto secondo coscienza e cerco di utilizzare il buon senso. Portarlo con te al lavoro, se puoi, è secondo me la soluzione migliore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
Anch'io sono convinta che qualunque cane ci starebbe malissimo da solo, chiuso in casa, e magari in un kennel per la maggior parte della giornata! Ma che vita è? Il cecoslovacco è in tutte le sue manifestazioni, è moltiplicato per mille, per prima la sua sensibilità. E proprio non ci può stare fermo tante ore, ti divanta pazzo! Basta vedere come si muovono anche se sono al guinzaglio, all'energia esagerata che hanno e che devono poter sfogare. Vai a vederli, Mirco dal vivo e poi pensane uno rinchiuso in casa tutto il giorno! Io mi occupo di uno di loro che è in canile perché ha reagito male col suo proprietario dopo che non era stato tenuto come era il caso di tenerlo. Credimi, con questi cani non va fatto. Ciao, Paola.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
..il problema è comunque notevole, perchè ripeto che è molto difficile fare entrare nella testa di chi non è direttamente interessato come deve comportarsi. Altro esempio: quando era ancora piccolo Bless, mio padre lo portava a fare qualche giretto... Bless ha sempre tirato al guinzaglio... per insegnargli a non farlo non c'era altro da fare che avere un mare di pazienza e cambiare direzione se lui ti superava, o fermarsi finchè non si decideva a stare al fianco insomma una lotta di nervi... non si poteva certo fare con lui un giretto rilassante.... ognio giretto doveva essere "educazione"... altrimenti sarebbe stato "diseducativo".. e così è stato! nonostante le mie prediche....secondo te, mio padre aveva la testa di fare così? no: giretto significava bless 1 mt avanti e lui con il guinzaglio teso dietro... ...questo annullava, o almento rendeva decisamente molto + difficoltosi i miei tentativi di educarlo a non tirare.. perchè se capiscono che con qualcuno possono fare quella cosa.. perchè dare retta al rompi che non te le fa fare? Last edited by m.greta; 08-11-2009 at 23:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Greta sei tu che usi la capezzina? Ci sono controindicazioni? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]()
io la usavo... purtroppo è molto molto comoda... però è solo uno strumento, non la soluzione ai problemi della condotta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() Nzomma a lui piace che tira ![]() ![]() Vedi Mirco, coerenza, altrimenti qualcuno si troverà in difficoltà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]()
No, ma per carità, è sicuramente uno strumento che a me ha salvato la schiena.. solo che secondo me è una di quelle cose talmente tanto comode che va a finire che non diventa più uno strumento temporaneo ma una soluzione definitiva.
Prendila e usala, però cerca di avere più lungimiranza di me che ne sono stata dipendente fino a tre mesi fa e se Maya, a 2 anni suonati, va fuori con mio padre ancora gliela metto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|