Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 15-10-2009, 17:04   #11
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Quote:
Originally Posted by Floydredcrow View Post
mi ha detto adesso ho capito la tua preoccupazione qui non te lo posso lasciare con questi scatti.
è stato sincero ed è la verita .
Non è la verità.
Una ragazza che frequenta il campo con me aveva un pt che se la mangiava, l'ha morsa non so quante volte, ha morso i suoi genitori, un ciclista, una persona al campo.
Per la cronaca lei è minuscola pesa forse 45 kg e il suo cane più di 40 kg.

Il mio istruttore le ha mai tenuto il cane? No.
Lei si è smazzata diversi kilometri al giorno per portarlo al campo, a casa lo teneva nel serraglio e lo tirava fuori solo lei finchè non è stata in grado di gestirlo, poi ha insegnato ai suoi genitori come fare.
Il suo cane con l'istruttore era un agnellino, con lei una belva.

Ma è così che si risolvono i problemi, non si può delegare! la paura devi fartela passare se ci tieni davvero a tenere blesk.
Cosa può imparare blesk se non lavora con te? Se tu non riesci a capire di aver sbagliato e di dover recuperare?
Finchè opterai per questa soluzione non sistemerai niente di niente.

Credi davvero che blesk abbia dei problemi neurologici? Portalo da un vet e fargli fare degli esami.
Io francamente non darei un soldo a chi mi propone una soluzione del genere: i problemi non si cammuffano, sono sempre lì ad aspettarti e lavorando così non si risolve nulla!

Mai sentito parlare di aggressività rediretta? E' la più pericolosa, perchè non prevedibile, ma un professionista serio l'avrebbe capito.

Oppure ammetti di non saperlo gestire e dallo via, si sa mai che trovi un nuovo proprietario responsabile.
TU però rifletti su quello che hai fatto, perchè se blesk è così tu ne avrai ben delle responsabilità, e quello che hai lasciato in sospeso con blesk si ripresenterà con lea e la malin, forse non vi farete male .. ma non ci giurerei.

P.S. Un cane che morde non fa nessuna brutta fine se il padrone non vuole.
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
 

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 20:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org