|
|
|
|||||||
| Lupi e Cani-lupi Tutto sui "fratelli" del clc...anche informazioni su altre razze "lupine": Saarloos, Lupo Italiano... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
VIP Member
|
L' agguato e mettere il muso sopra sono segnali di dominanza ben spinti! Non tutti i cani li accettano volentieri.
Comunque leggendo qui mi sa che Navarino era una mezza sega e noi lo abbiamo fatto credere chissà chi, commettendo gran parte degli errori possibili ! Per esempio quando da cucciolo mi montava la gamba non lo sgridavo più di tanto perché : - era tenerissimo - avevo paura che si inibisse!
|
|
|
|
#2 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il bello e che lui nn vuole e allora io insisto..." Dai e dai, falle lo fare " Mi piace da morire il faccino che fa... Ps: Lo sai Navarre che ci criticheranno adesso, vero?
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Io sinceramene nn so come interpretar melo il mio cane. A volte, si fa l'eroe cazzuto, ma e un bonaccione e cagone...
|
|
|
|
#4 | ||||
|
& boschino
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Sun mi sa che davvero è un caso clinico ....Peter Pan....
...effettivamente è proprio cucciolone ancora... ...anche se riscontro alcuni segnali di dominanza che qualcuno ha riportato, come il montare spesso cani o persone, tagliare la strada, e cercare la mano col muso!!!
|
|
|
#6 | |
|
& boschino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Distinguished Member
|
Credo si intenda quando il cane "decide che gli deve essere fata una carezza" e alza col muso la mano a questo fine...certi lo fanno, è chiarissimo quello che vogliono, e che si tratta di una specie di "comando"
O intendevate altro? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Sunnywolf
|
il Rey non ha neanche mai cercato di montare cagne in calore...ma secondo me è dominante, certo bisognerebbe vedere con un vero maschio dominante come si comporterebbe, comunque sia è equilibrato e me ne ha dato prova con diversi maschi, ma escludo che si faccia metter sotto, con me ha tentato una volta di ringhiarmi da cucciolo sui 3/4 mesi per una ciabatta ma dopo la mia sfuriata non ha mai piu' cercato.
Con la Safira è stato diverso, fino a poco tempo fa era molto piu' caparbia del Rey e non ha ancora del tutto smesso di sfidarmi, col Rey tenta ma viene subito rimessa in riga con severe punizioni che pero' non le hanno mai fatto un graffio, solo tanta scena... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
Il mio non viene MAI a cercare carezzine! Al limite viene per giocare a mordicchiare o a tiramolla! Generalmente il picchettare col muso la mano/braccio/gamba dovrebbe essere un segnale di richiesta generico, soprattutto se accompagnato dal guardare l'oggetto del desiderio (porta per uscire, scatola dei giochi, armadio pappa o ciotola acqua...). Difficile da interpretare come segnale di dominanza... potrebbe esserlo se intende esprimere un comando "adesso devi giocare con me!" oppure se più che picchiettare con naso mette il muso sopra...
|
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|