|
|
|
|||||||
| Lupi e Cani-lupi Tutto sui "fratelli" del clc...anche informazioni su altre razze "lupine": Saarloos, Lupo Italiano... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Si stende in mezzo per terra ( fa l'agguato ), prende la rincorsa e corre a tutta velocita contro gli altri, una volta li o l altro scappa e a quel punto e una rincorsa sfrenata, o pure l'altro sta fermo e a quel punto tanto di coda alzata, cresta lungo tutta la schiena e la cosa che mi fa tanto pensare e il modo in qui si presenta...Si mette con il muso sopra, dietro il copino del altro cane...e aspetta...che cosa? Ce sempre una tensione in quei casi, cosa vorrà dire? Ps: Dominanza? Anche se penso che stia sicendo " Mi vedi, ti poso mangiare con un boccone...se nn mi rompi le sc@@@e ti lascio in pace "
Mila, Quk & Cannelle Last edited by Lyudmila Encheva; 24-09-2009 at 10:55. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
VIP Member
|
L' agguato e mettere il muso sopra sono segnali di dominanza ben spinti! Non tutti i cani li accettano volentieri.
Comunque leggendo qui mi sa che Navarino era una mezza sega e noi lo abbiamo fatto credere chissà chi, commettendo gran parte degli errori possibili ! Per esempio quando da cucciolo mi montava la gamba non lo sgridavo più di tanto perché : - era tenerissimo - avevo paura che si inibisse!
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il bello e che lui nn vuole e allora io insisto..." Dai e dai, falle lo fare " Mi piace da morire il faccino che fa... Ps: Lo sai Navarre che ci criticheranno adesso, vero?
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Io sinceramene nn so come interpretar melo il mio cane. A volte, si fa l'eroe cazzuto, ma e un bonaccione e cagone...
|
|
|
|
#5 | ||||
|
& boschino
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Sun mi sa che davvero è un caso clinico ....Peter Pan....
...effettivamente è proprio cucciolone ancora... ...anche se riscontro alcuni segnali di dominanza che qualcuno ha riportato, come il montare spesso cani o persone, tagliare la strada, e cercare la mano col muso!!!
|
|
|
#7 | |
|
& boschino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Distinguished Member
|
Credo si intenda quando il cane "decide che gli deve essere fata una carezza" e alza col muso la mano a questo fine...certi lo fanno, è chiarissimo quello che vogliono, e che si tratta di una specie di "comando"
O intendevate altro? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
Un paio di settimane fa ha imparato ad alzare il pelo e da un giorno all'altro i primi approcci con tutti i nuovi amici sono a pelo rizzato! Imho non significa aggressività ma solo farsi figo e dare appunto un monito: " se non rompi... ti lascio in pace oppure ci divertiamo a giocare!" Dominanza ma comunque relativa: molti fanno i dominanti con altri cani, ma restano comunque rispettosi nei confronti del padrone. Se gioca a fare il dominante con altri cani, l'importante è però che non diventi aggressivo (altrimenti scatta la repressione! A scanso d'equivoci tengo a precisare che il mio non è una belva indomabile: oltre a pisciare seduto, con me quasi sempre tiene le orecchie basse e scodinzola.
|
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|