![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#11 |
VIP Member
|
![]()
Marò...quello che uno scrive non passa e non conta a quanto pare, ma io ci provo lo stesso così ho la coscienza a posto
![]() Andiamo per punti : - andare dal Gianni a Vailate non è stato nemmeno preso in considerazione. L' altro addestratore potrà anche essere bravo -ci mancherebbe- ma quello che ti ho indicato ha già una discreta esperienza con parecchi altri clc, che non guasta. - in 5 lezioni non so se riuscirai a insegnargli un buon RICHIAMO, perché è quella l' unica cosa che ti serve, insieme a sapere come tenere il guinzaglio e un minimo di condotta e obbedienza. Ovvio che non basta il campo ma dovrai esercitarti ogni giorno, ma almeno li lo potrai fare in sicurezza. Il richiamo è fondamentale, con quello potrai portarlo ovunque e tenerlo libero finché si può...con un solo cane non è impossibile. - bisogna considerare che un maschio adulto non giocherà mai con un altro maschio adulto e ugualmente le femmine, anzi le femmine sono pure peggio! - hai presente i pitbull ? Ecco, un clc in un parco è pure peggio, perché + attaccabrighe, meno pronto a recepire i comandi e rischia pure di beccarci un sacco di botte al contrario del molosso. - bisogna considerare che book da quel che racconti è un normalissimo cane lupo cecoslovacco maschio...troppo comodo disfarsene, bisognerebbe sbattersi un minimo (e dare retta a chi ti consiglia, evidentemente) - al cane non glie ne frega un cippa di correre tutto il giorno (certo non gli dispiace) da SOLO ! Il cane si sente appagato solo se le cose le fate insieme, abbandonare il cane in giardino è un errore molto frequente, che nel caso di razze del genere può persino essere molto pericoloso.
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|