![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Per farti capire, ti faccio un esempio: conosco molto bene un certo cane, non è un clc. So come vive, so cosa fa in tante situazione, so quali sono le sue reazioni a determinati stimoli. La conosco davvero bene. Se qualcuno conosce questo cane, ti assicuro che si fa l'idea di un cane buono, equilibrato, legatissimo alla padrona, obbediente, bravo a relazionarsi con gli altri cani e felice. Io, che lo conosco bene, sono convinta che questo cane sia solitamente frustrato, obbligato a prendersi responsabilità non sue, incapace di comportarsi da cane, morboso della padrona, geloso e potenzialmente aggressivo, dato che è il cane a decidere modi e tempi di relazione con lei, ossessivo. Questa è la mia idea, ma chiunque altro non ci passi tante ore al giorno ti dirà che mi sbaglio. E' la stessa cosa, non lo so come vive Legolas, non posso valutare se è felice o meno. Cosa sembrava? No, non sembrava infelice, sembrava insicuro, sicuramente è legatissimo a te. Devo dire, però, che era l'unico a non saper gestire le cazziate, non mi riferisco a Thai che era sicuramente al suo peggio, ma nemmeno quelle di sua madre.
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|