Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 20-10-2008, 22:10   #1
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Claudia non ho mai detto è inutile!
Se leggete bene quello che ho scritto ho scritto solo sto riflettendo cosa è meglio.
Ora ho riflettuto che non andro piu la ma non che non andro piu.
Sara adesso ti aggiungo in msn non ho problemi a dirti le cose in faccia,non ho segreti ciao
Old 20-10-2008, 22:10   #2
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!

saraombra's Avatar

Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra

Quote:
Originally Posted by Floydredcrow View Post
Claudia non ho mai detto è inutile!
Se leggete bene quello che ho scritto ho scritto solo sto riflettendo cosa è meglio.
Ora ho riflettuto che non andro piu la ma non che non andro piu.
Sara adesso ti aggiungo in msn non ho problemi a dirti le cose in faccia,non ho segreti ciao
ti ho già aggiunto...! ti sto aspettando!
Old 20-10-2008, 22:53   #3
SardinianWolf
Junior Member

prima ci si "chiariva" dietro la scuola,ora via msn!
SardinianWolf jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2008, 23:16   #4
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

ma non ci sono altri campi dalle tue parti?

anche io non andavo molto daccordo con l'addestratore e non ho mai avuto problemi di dominanza però per un annetto ci sono andata lo stesso, è inutile andare dagli addestratori per risolvere un problema è meglio andarci per imparare come fare a non far sorgere eventuali/possibili/probabili/ problemi futuri.Non sono dei dottori o dentisti da cui andare quando il dente duole,per questo ti consiglio di non mollare.Miki odiava l'addestratore,ne aveva paura da cucciolo,ma non te ne deve fregare niente se blesk l'ha presa in simpatia o no quello che ti deve importare è il metodo che usa e quello che ti dice,è da questo che si giudica un addestratore, non dalla simpatia o dall'antipatia che possiamo avere noi o il nostro cane verso di lui.
inizi una cosa e non riesci mai a portarla a termine,cerca di essere determinata proprio perchè sai che la vita non è tutta rose e fiori stringi i denti e per una volta cerca di essere lungimirante
Old 20-10-2008, 23:34   #5
ice
Presente

ice's Avatar

Send a message via MSN to ice

Fra'... io ti capisco e lo sai.. però davvero asolta questo "branco" di persone... parlano male, ti dicono su.. ma sono anche tutti piu vecchi di e te e magari con vari cani...

Il campo 2 lezioni finito?? hmm frà...
cioè io ho iniziato il 8/9/2008 e avrò saltato 3-4 gg e ,sono nn a livello base... di più...

sarò scemo(un po' si lo ammetto)

salire nel baule e fare le scale... ben lo imparano i neonati... il tuo blesk cresce semplicemente....

NN ti sono contro... però credo,(e te lo dice uno che probabilmente sta pagando) ne pagherai le conseguenze...
E' molto sicurò di sè, l ho visto gia a 8 mesi ...e prima o dopo ti metterà alla prova per bene...

Dai fatti forza... se hai voglia qualche gg vieni al campo con me cè un bel clima e ci si diverte lavorando con i cani... in oltre sei in mani esperte...

ciao giovanni e Myha

Last edited by ice; 20-10-2008 at 23:37.
ice jest offline   Reply With Quote
Old 21-10-2008, 00:29   #6
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

scusate l'ho cancellato

Last edited by Floydredcrow; 21-10-2008 at 01:34.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 21-10-2008, 01:07   #7
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

...o cielo, Frà! ma lo fai apposta per attirarti le rispostaccie di tutti?
ora fai intervenire anche tuo cugino a difenderti????!!!!!
Perchè hai bisogno di essere difesa? di affermarti in questo forum? Non dovrebbe essere qui il parametro della tua serietà, simpatia, equilibrio!

Questo forum serve solo per avere consigli e se vuoi consigli devi imparare a porti in un altro modo: ad esempio potevi dire una cosa del genere:
vado al campo da sole due lezioni, ma ho l'impressione di trovarmi male con l'addestratrice... mi pare di non trovare il feeling con lei ed anzi mi pare che il suo modo di fare influisca anche negativamente sul mio rapporto con Blesk.... è successa anche a voi una cosa simile? quanto conta il feeling con l'istruttore per un buon addestramento?

Ecco questo è solo un esempio di come si pone chi vuole consigli e non vuol dare l'impressione di essersi già risposta da sola....

Passando alla sostanza:
Quando sono andata al campo con Bless verso i 4-5 mesi ho avuto anch'io impressioni simili... nel senso che non ingranavo (però ci sono andata un pò più di DUE volte!!!!!), mi sembrava venisse intaccato il rapporto esclusivo con il cane, rapporto che era d'altronde ancora in via di costruzione...
le mie conclusioni oggi:
1) è vero che è importante trovare feeling con l'istruttore (ora l'ho trovato con un altro e son contentissima di andare al campo)
2) l'impressione che l'istruttore possa intromettersi è solo il frutto delle nostre insicurezze... perchè andare da qualcuno che ti insegna come trattare il cane può essere vissuto come un mettere in discussione il rapporto con lui... ma ad un certo punto sarai COSTRETTA a farlo... avere un maschio che diventa adulto per una ragazza non è facile... ti vorrà tutto il bene del mondo, ma ottenere che sia sottomesso è un risultato difficile anche per un uomo.. figuriamoci per una donna!
Io ero convinta di aver avuto buonissimi risultati da Bless ed in effetti è così sotto tanti aspetti (l'educazione in casa, l'apprendimento e l'esecuzione dei comandi, la completa possibilità di maneggiare il suo cibo toglierglielo dalla bocca, tirargli anche la coda e tanti altri esempi di profonda confidenza e manualità con il cane che ho raggiunto solo con il mio istinto.... ma la sottomissione è altra cosa... ed anche quando sei li li che ti sembra di averlo in pugno... non ne sei sicura... i piccoli risultati come superare le paure non hanno niente a che fare con la sottomissione: pensa che la mamma insegna ai suoi cuccioli tutte queste cose e poi quando crescono... spesso i maschi la sottomettono...

Comunque un bravo istruttore riesce a non farti provare questa sensazione di intromissione... anzi diventa complice tuo nel "fregare" il testone del tuo cane... o comunque complice dei vostri successi: alla fine hai anche piacere che il cane gli si affezioni....

prova altri campi, le persone hanno caratteri diversi e magari una che per altri è giusta non lo è per te.
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 21-10-2008, 01:14   #8
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

mai dare la password a nessuno

Last edited by Floydredcrow; 21-10-2008 at 01:35.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules