Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Thread Tools Display Modes
Old 20-08-2008, 19:24   #13
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

aproffitto dell'argomento per fare una domanda:
mi sono accorta poco fa che Bless aveva le punte delle orecchie un pò sfrangiate...e toccando i peletti corti (quelli morbidi morbidi) in cima sono venuti via un pò troppo numerosi... non che siano rimaste chiazze vuote, però mi son rimaste in mano delle "ciocchettine" di peletti e alla base sebrava ci fosse anche una sorta di forfora marroncina..
mi chiedevo se questo fatto può essere sintomo di qualcosa di grave oppure se è fisiologico o vi è capitato già.....

Per quanto riguarda l'argomento lavaggo io Bless lo lavo con uno shampo per cani all'avena per pelli sensibili (ma non altrettanto sensibile con il portafogli!) circa 1 volta ogni 3/4 mesi... dipende un pò anche da quel che combina e se ha fatto il bagno in ruscelli puliti... o nell'acqua torbida..vivendo in casa (compresi divani e talvolta letto...) è inevitabile ... comunque il suo pelo è incredibilmente impermeabile, autopulente e si asciuga in brevissimo tempo...
dico un'opinione così a senso: non credo che gli faccia molto bene sgrassare troppo: le sostanze grasse che han sul pelo (soprattutto sui pelacci + lunghi, metà bianchi e metà scuri) sono quelle che lo rendono così impermeabile rispetto ai cani normali... credo sia un'eredità dell'antenato lupo quindi trovo che l'effetto lucido debba essere naturale conseguenza della sua buona salute e alimentazione.. non della pulizia (come dicevi tu Ale) addirittura con l'aceto (che pur naturale secondo me sgrassa davvero troppo).
m.greta jest offline   Reply With Quote

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules