Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 27-08-2010, 10:23   #26
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Quote:
E vabbè....voleva solo essere uno spunto ma è finito come al solito.
Niente di nuovo sotto il sole...
Quote:
Sono comportamenti comuni nei cani? si tratta di "luposità"?
Perchè hanno avuto comportamenti così diversi?
Vi va di parlarne e dire la vostra?
Massimo: questo era il fulcro del tuo post iniziale. Ok, la forma usata da alcuni per la discussione, a volte, non è proprio quella del "tranquillo dibattito", ma i concetti espressi riportano esattamente ciò che volevi discutere: il CLC ha comportamenti diversi dagli altri cani riferendosi alla caccia (e post caccia) o sono prerogative di razza ("si tratta di luposità")?

Le risposte son anche da interpretare nel loro succo: chi ha un CLC (e magari ha occasione di confrontarsi unicamente con CLC) ritiene alcuni comportamenti un'esclusività di razza.
Chi ha esperienze più variate invece ti conferma che non si tratta di particolari attitudini a sè stanti e che quindi non si debba esclusivizzare, ma meglio tenere il campanile al centro del paese.

Con questo la domanda del tuo post ha ottenuto risposta.

(ok, ci vuole un non indifferente sforzo per decriptare come sono scritti certi concetti )

Si chiede di discutere, di fare riflessioni ma appena si osa confutare determinate convinzioni, viene a mancare la razionalità e sospinti da un non ben definito sentimento di "superiorità luposa" ferito si finisce col mettere un bel muro a tutto ciò che non rappresenta il "bel mondo fatato del CLC".

Se parliamo di cinofilia non possiamo limitarci a osservazioni unilaterali (spesso poco definite da solo fatti oggettivi) e non ci si può esimere dal confronto.
È un'errore che ho commesso anch'io spesso, meravigliandomi del mio esclusivo lupaccio e considerando chi non ha esperienza diretta con un CLC un incompetente...salvo poi essere regolarmente smontato (e smentito) a confronto con altre opinioni ed esperienze fondate.
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
 


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 22:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org