Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Thread Tools Display Modes
Old 07-03-2011, 00:13   #15
Fabrizio Fossati
Junior Member

Quote:
Originally Posted by zanna View Post
probabilmente olcan era sensibile e non poteva sopportare una dose proteica che per un'altro clc è nella norma.
CONCORDO
resto comunque dell'idea che una dieta fatta in casa senza crocche sia migliore.
CONCORDO (se fatta correttamente)
è vero, ogni animale è a sè, un cane potrebbe tollerare perfettamente ciò che un altro cane della stessa razza ed età potrebbe non tollerare.

è vero che una dieta casalinga, con ingredienti controllati, è sicuramente migliore di un'alimentazione commerciale, se ben calcolata e seguita correttamente.
purtroppo (per esperienza diretta) la maggior parte dei proprietari che dice di fare una "dieta casalinga" si limita a dare di tutto e di più facendo solo gran casini. con le crocchette c'è di sicuro meno margine di errore.

io ho anche provato a mettere giù una razione casalinga per i miei cani ma ho abbandonato subito l'idea per tanti motivi, primo tra tutti, non mi vergogno a dirlo: IL PREZZO! dal fabbisogno che avevo calcolato per i miei cani avrei speso un sacco di soldi in carne (carne non carcasse o colli) anche se io la pago davvero poco prendendo una mezzena intera.
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules