![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Distinguished Member
|
![]()
Ciao a tutti! che ne pensate se scriviamo tutti i posti di dove si possono vedere lupi veri in Italia?
Mi incuriosicono da sempre e dal vivo non ne ho mai visti ,stiamo organizzando con la mia migliore amica e il suo bambino di andare ad un parco naturale in provincia di Verona dove ci sono tanti animali ed anche i lupi .. C'ero stata da piccolina con mio padre ma siamo stati solo al "safari"mi ricordo solo leoni e giraffe..ma mai visto lupi ![]() Al parco Natura viva -Centro tutele specie minacciate invece ci sono e non vedo l'ora adesso di andare a vederli!!! ![]() Voi che parchi naturali o altro..dove ci sono lupi..conoscete ? intanto per i maniaci dei lupi come me metto questo link di questo posto dove ci sono.. aspetto i vostri!!!cosi vado a vederli tutti ![]() ![]() ![]() Eccolo http://www.parconaturaviva.it/
![]() |
#2 |
Distinguished Member
|
![]()
Ma come scrivo??
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
beh negli zoo è facile vederli,in quell di pistoia ci sono i lupi europei e puoi portare pure il cane.
In abruzzo ci sono due recinti faunistici di qualche ettaro e se hai fortuna li vedi sono a pretoro e a civitella alfedena. li puoi trovare anche allo zoo di poppi,a semproniano .. .. .. sennò puoi andarteli a cercare nel bosco con i tuoi cani,divertente ed emozionante.
![]() |
#4 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Sarà sicuramente emozionante cercarli nel bosco con altre persone umane sicuramente ..! ecco forse è a Pistoia quello zoo che mi han detto dove si puo portare anche i cani ,non mi ricordavo piu grazie
![]() |
![]() |
#5 |
Maico & il Nano
|
![]()
se fosse cosi facile vedere i lupi in natura sarebbero tutti morti conoscendo la maggior parte di noi uomini...e fortunatamente per loro sono moooolto schivi e non credo proprio arriverebbero ad attirare un cane con l'inganno del gioco per portarlo nel branco e sbranarlo....ma che idiozie sono queste??mah...Leggete dei buoni libri di etologia e fate degli studi sul campo, poi magari se ne riparla dicendo cose un pò piu sensate!!!!
![]() ![]() Sono anni che faccio appostamenti, censimenti con tracce e fatte etc e non mi è mai capitato di vederne uno.... o sono io proprio sfigata o ...... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
http://www.flickr.com/pho
|
![]()
per Francesca:Mai sentito che un lupo faccia una cosa del genere .Ma chi te l'ha detto ?una mia curiositàPer Ila :magari se venite in casentino| Romagna con un po' di fortuna li vediamo
![]() |
#7 |
VIP Member
|
![]()
vecchio messaggio, ormai i lupacchiotti saranno più grandicelli:
"Ecco qua alcune foto del raduno : www.lastnavarre.it --> photo gallery-->gite --> Raduno in Trentino e lupi di Bussolengo Ci sono anche alcune foto (purtroppo con rete) dei lupi del parco natura viva di bussolengo : 7 magnifici lupacchiotti di 6-7 mesi e un maschio adulto dallo sguardo penetrante. Erano molto curiosi e se di noi avevano un po' di soggezione, erano invece grandemente attratti da Andrea e lo puntavano e lo volevano proprio ! Grazie a Germano per averceli fatti conoscere, veramente una bella esperienza." ![]()
![]() |
#8 |
Distinguished Member
|
![]()
Sarebbe molto bello !
![]() |
#9 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Distinguished Member
|
![]()
Ecco trovata!
Era questa la discussione che ne parlava da dove ha scritto Giovanni Todaro in poi... http://www.wolfdog.org/forum/showthr...avvistati+lupi
![]() |
#11 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
ahahahahahahaha bella questa...!!!!!!! io ce li ho avuti due volte i lupi a pochi metri da me e dai cani ma non li hanno assolutamente invitati al gioco!!!ahahahahahaha!!!!!! anzi quando per sbaglio ci è partito il nostro clc ddosso per difenderci il lupo(che era pure il capobranco di quelli nascosti li intorno)se l'è pure svignata! inoltre altre volte li abbiamo avuti vicini nella boscaglia e non ci hanno assolutamente fatto niente... questa è un pò come la balla dei forestali che fanno i ripopolamenti di lupi... vai tranquilla nel bosco che se proprio devi aver paura di qualcosa per i cani devi aver paura dei cinghiali
![]() |
![]() |
#12 | |
Maico & il Nano
|
![]() Quote:
Però ti odio un pò....che cu....o ad aver visto tutte queste volte i lupi in libertà.è una fortuna veramente per pochi!!!!!Complimenti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
http://www.flickr.com/pho
|
![]()
ERA PER ILA MA è APERTO A TUTTI
Comunque io e Anto ne abbiamo visti abbastanza (wilupi) , compresi i Picci tuoi compaesani proprietari di Aska e Nio. Anto magari è piu' vicina a Genova in 3 ore sei li' , poi è molto + preparata di me. Se hai tempo vai a vedere il post "diario di un sogno".
![]() |
|
|