Quote:
Originally Posted by duska
In Africa? IN AFRICA???? Amico/a mio non prendertela ma le tue idee sulla situazione africana sono per lo meno "leggermente" confuse... In Africa sono arrivati a sparare (senza processo) ai bracconieri che uccidono i gorilla di montagna in Ruanda (senza per altro ottenere grossi risultati)... gli unici animali che vedi sono ben conservati e tutelati militarmente nei parchi, i più "organizzati" sono in Tanzania e Kenia, e sono sfruttati a scopi turistici ma gli introiti derivati da ciò non vanno certo nelle tasche delle popolazioni. L'unica vera grande fortuna degli animali africani è il territorio: ENORMEMENTE vasto e scarsissimamente popolato, al di fuori di questo ti posso assicurare che dove arriva l'uomo gli animali, TUTTI gli animali in competizione con lo stesso, SPARISCONO in pochissimo tempo... mi rendo conto che Walter Disney e National Geografic, hanno fatto più danni di quanto immaginavo....
|
Sì, sò che come l'ho descritta io la situazione sembra più rosea, e non lo è, ma era per fare un rapporto con noi in Italia che per quanto farai buona informazione, nei posti dove la gente vive a "stretto" contatto con i lupi non gli fai cambiare idea tanto facilmente con le parole e basta, il denaro lo vedono come primo punto di riferimento! ...come è in tutto il mondo.
Quote:
Originally Posted by Floydredcrow
...conosco un ragazzo che si alza la mattina all'alba e parte x andare a caccia ..non deve segnare cosa prende la cacciano ancora x la sopravvivenza
|
Anche quà è sopravvivenza, se il lupo mangia le tue pecore accudite che ti danno da sfamare la tua famiglia e nessuno ti rimborsa delle perdite adeguatamente... tu lo fai fuori e basta!