View Single Post
Old 14-06-2011, 01:37   #231
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

Quote:
Originally Posted by sypher View Post
Bhè, e tu pensi come me che sia potenzialmente un "problema" della razza o, come mi pare di capire altri, una sua "peculiarità" da mantenere?
(ps: correggi il quote, l'ho scritto io quel testo!)

Ciao,
Davide
nessuno vuol fargli diventare il carattere come il malamute,e neanche un clone del carattere dell akita con colori occhi e coda diversi,visto che le razze hanno una loro specifità,ma direi che qualche modifica qui e la,ci vorrebbe sostenere il contrario mi pare molto"nature",detto alla francese

anni fa ,qualcuno qui,sbottò con una cosa "e basta coi clc spaccatutto"e dire che costui ha clc eh

però nel suo piccolo,una indicazione la dava,amava la razza,ma ne vedeva il limite

e notare:alano ,dobermann ,cane corso,anche pit bull e amstaff,per qualche verso dogo argentino e rottweiler,un po meno maremmano-abruzzese:

tutti resi col tempo,chi piu chi meno,piu malleabili,per via di pressione selettiva,in selezione,

attenzione,malleabile vuol dire gestibile ,non mollaccione

..perchè non dovrebbe avvenire anche x il clc,è così scandaloso?

da qui a farne un pupazzone ci vuole ancora un bel po

mi si obbietterà che ho gia detto che da mò si vedon clc meno temprosi e meno ruvidi

si ma la "voglia spaccatutto" appena si annoiano,è ancora troppo diffusa,

punto e basta

io e tanti altri ammettiamo benissimo che cè qualche ,che so,dobermann troppo insicuro su rumori & temporali,,o qualche cane corso maschio e bovaro del bernese troppo pigrone,o qualche femmina di corso timida ,a parte i soliti orgogliosi

ma se noti fra le righe,molti degli altri quii sopra ,fan una fatica enorme ad ammettere che per"stancare" molti clc si deve passare secoli al parco..