Thread: Le iene
View Single Post
Old 13-04-2011, 23:16   #5
Vassel
... Grigino

Vassel's Avatar

Quote:
Originally Posted by july88 View Post
Ho visto pure io il servizio e ho notato infatti che c'0era la sua foto con un clc. ma perchè lo conoscete?
personalmente non lo conosco, so del suo lavoro con gli animali nel mondo del cinema e della TV ed ho seguito qualche suo intervento, vidi tempo fa su Internet la sua storia con Elka, la sua clc in un commento che fece ad un video a lei dedicato, e mi commossi...Assolutamente non riesco proprio a credere che una persona così possa essere come l'hanno dipinta stasera le Iene...

Da: claudiomangini| Creato il: 25/feb/2010
Un omaggio alla mia Elka - chiamata affettuosamente "Elka di Montebamboli" (in onore dell'antico borgo toscano presso cui ha vissuto la sua infanzia).
Da tre anni è ormai la regina della mia vita e un vero e proprio punto di riferimento per tanti animali della numerosa famiglia.
Protettiva, adace, intelligentissima. Mai schiva o diffidente con nessuno, mai un'azione strana che abbia lasciato supporre un problema di qualunque natura comportamentale.
L'invidia e l'egocentrismo umano provarono un giorno a separaci e non fu certo un'esperienza felice.
Quando tornò da me dopo due mesi, era spaventata a morte, diffidente, abbassandosi ogni volta che una qualunque mano - che non fosse la mia - provasse ad avvicinarsi.
Fu "violentata nel corpo e nell'animo" - così scrissero tre veterinari comportamentalisti nel loro referto, da me richiesto dopo il suo ritorno a casa per avere una valutazione certificata fredda e oggettiva, che fosse al contempo svuotata dal sentimento che mi lega a lei.
Due mesi di lavoro, ripartendo da zero, e quel patto tra noi tornò fuori moltiplicato all'ennesima potenza.
Tornammo a condividere i set, le autostrade del mondo, i camerini dei teatri, i boschi dei Sibillini e la serenità che un piccolo ignobile uomo aveva provato a toglierci.
Elka rappresenta il mio lato più vero e quell'armonia che poche persone possono comprendere. Ogni istante passato con lei è un valore aggiunto alla mia vita, quanto irripetibile.
Ti voglio bene regina!

Vassel jest offline   Reply With Quote