View Single Post
Old 26-09-2010, 11:44   #5
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Caro Topus, apprezzo il tuo esternare diirettamente, ciò che la maggior parte preferisce blaterare alle spalle. Ti dico però in primis, che pecchi nel voler giudicare (o farti delle opinioni su) persone e situazioni solo leggendo ciò che si scrive su WD, perchè rifiuti qualsiasi contatto sociale a parte qualche persona che percepisci più affine. Ebbene Wd rimarrà sempre una descrizione delle realtà molto indiretta e interpretabile in mille modi (come giudicare i cani dalle foto) e a propria convenienza. Nello specifico tutta la prima parte del tuo messaggio non ha nessun senso perchè il primo ad aver le balle girate per non essere stato in grado di socializzare la cagnina è il proprietarioche ogni volta che mi vede esterna il suo "mea culpa" sul non essere riuscito a recepire quanto gli spiegavo prima di portare a casa la cucciola. Io in primis ero cosciente del rischio visto che aveva già tre Pastori Tedeschi ed è da poco che ha questa passione per i cani, e non ho rimpianti perchè la cagnina nel suo vive bene, con tutte le cure del caso. Se come molti qui, toccavi la realtà con mano, ovvero se conoscevi Zucka da cucciola, la sua estroversia e giocosità (che con me continua a manifestare), le sue eccellenti predisposizioni caratteriali, potresti trovare ora un senso al mio generico giramento di balle, che non è rivolto verso nessuno, ma è un'esternazione da amante della razza (quella che corrisponde allo standard). Mi dispiace, la cagnina a parte un ciuffo di coda abbondante, rasenta la perfezione morfologica da standard, e da allevatore cmq entusiasta di lei, non posso non pensare al fatto che avrebbe potuto esternare il buon carattere che aveva da piccola.

Questo riferito allo specifico caso, pensando che il tuo è un discorso generale dovresti riflettere a quante mille realtà dovresti conoscere per avere un'opinione più obiettiva sulle cose e sulla gente.


Quote:
Originally Posted by toporatto View Post

tutto questo amare la razza e difenderla come se foste dei templari vi rendeva romantici e ammirevoli fino a quando poi però non vi compiacete di produrre e vendere cuccioli manco foste nella nuova era industriale, fatto che vi porta inevitabilmente ad essere commercianti e come tali dovreste avere il coraggio di parlare senza tante ansie o esternazioni da mammine coccolose
Una passione e l'amore di una razza si espleta anche allevando, produrre e vendere cuccioli è una cosa ben differente da ciò che faccio io, e questa insinuazione personalemente mi urta e mi conferma quanto tu te ne resti dietro uno schermo a giudicare, ascoltando solo le opinioni di quelli che tu ritieni i prescelti di avere ragione. Prescelti che come te vivono la razza da dietro uno schermo, quasi fossero degli eletti che non si mischiano con la plebe.
Ricordati, che c'è più utile economico in una cucciolata "lupologica" ove non viene spesa una lira in campo cinofilo e si incassano 500-800-1000-1200 euro a cucciolo.
Se pensi che io "faccia soldi" con le cucciolate ebbene ignori che per scopi cinofili, per amore della razza faccio 30-35.000 km l'anno, mi mangio quasi tutte le ferie, ci sono ingenti spese tra campo ed expò, nonchè non lesino qualche decina di euro per fare test genetici, nonchè includo nel prezzo di vendita del cucciolo 10 lezioni di obbedienza (che pago), rimborso le lastre dei cani e al netto il cucciolo viene a costare come quelli, a volte meno, che non fanno niente, non rimborsano niente, dicono che è impossibile incentivare a fare le lastre, che poi non hanno più alcuna notizia dei propri cani.
La cucciolata è per me espressione della mia passione, di ciò che faccio tutto l'anno, e autofinanziamento di quelle attività visto che questo hobby non me lo potrei mai permettere con 1053 euro al mese. Quindi di commercio, sei pregato di parlarne in altri thread.

Topus, sei una persona intelligente, scendi nel mondo reale, e non stare dietro ad uno schermo...non te ne frega nulla? come hai sempre affermato? Perchè allora non dormi la notte pensando alle monte di Aki e a Martina che sarebbe crudelia de monde, alle esposizioni vinte facili, i Mondialiiii, alle cucciolate, alla gente penosa che qui scrive, ai romantici che in realtà sono dei commercianti?

Non ci rimango male più di quanto continuo a rimanerci leggendo una persona intelligente come te, fermasi dietro alle apparenza di un forum..quanto tu continui a giudicare male la cinofilia eppure rimani sempre qui a puntare dita e opinioni su un mondo che evidente non ti è affine..ma perchè ti sei preso un cane di razza? C'è tanta gente che la pensa così, si prende il meticcio al canile, si fa la sua vita senza preoccuparsi dei sordidi meccanismi che muovono i mondi delle razze canine con pedegree.

Last edited by woland77; 26-09-2010 at 12:58.
woland77 jest offline   Reply With Quote