Quote:
Originally Posted by artax
magari a giugno e ottobre stiamo attenti per piacere, teniamo legati i cani UN mese... credo che non morirebbe nessuno. ne il nostro cane ne tanto meno dei cuccioli.
|
A settembre e ottobre cani legati per non farli impallinare dai cacciatori...
Per fortuna, anche se non si conosce il calendario venatorio, gli schioppetti si sento bene in tutta la valle...
Il mese di giugno nei boschi con i cani legati per non mettere a rischio cuccioli di caprioli e leprotti?
Non so, vado pure di rado in montagna, magari non ci andrò per tutto giugno, ma se ci andrò credo che lascerò cmq libero il cane, SE non vedrò bestie e umani all'orizzonte, e soprattutto se il cane sarà in buona da restarmi nei paraggi.
Circa l'istinto predatorio, forse proprio perchè lupoide sociale, potrebbe essere più facile da gestire rispetto ad altri cani.
Di fatto il mio legolas ha IMPARATO a ignorare anatre e cigni nei parchi e acquitrini, è ormai quasi annoiato dai piccioni, vorrebbe giocare con i gatti...
mentre non c'è stato verso di far convivere il molossoide dei miei con i gatti di casa; le ho provate tutte ma non c'è stato verso: se li vuole mangiare!