View Single Post
Old 09-03-2010, 15:09   #114
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
siete sicuri che sia giusto?

booohhhh eppure secondo me e lo sottolineo, è giusto che quando lasciati soli possano cercare la reciproca compagnia. Siamo un branco, non devo indebolire il loro legame per affermare il mio. Boh, forse son solo fisime mie.
Comunque sono indipendenti uno dall'altro, comunque si fa ciò che dico io in casa... e anche fuori, a meno che non siano a caccia di coniglietti
Sirius sa perfettamente quale è il suo posto nella scatola. Elsa forse deve ancora capirlo, ma credo che abbia iniziato a farsi un idea.
Si e no... come ho detto nel mio caso io non intendevo avere un secondo cane ed era NECESSARIO che le belve avessero due punti di riferimento separati. E' stato facile perchè Thai viene comunque al lavoro con me.

Aggiungici che secondo me il clc (come altre razze probabilmente) vive in modo molto... "intenso" il branco e tutto ciò che comporta: già così se uno prova ad allontanarsi viene tenuto d'occhio come se stesse rischiando la vita... (non ti dico le scene al mercato quando Thai perdeva di vista mia madre/sorella/nonna/amica) se poi ad allontanarsi è uno di loro due, mentre siamo fuori insieme... beh, è quasi la fine del mondo.
...Douglas, anche dopo più di 2 anni col lupaccio, non si pone nemmeno il problema e questo pur essendo diventato una protesi vivente di thai!

Quando succede qualcosa, qualsiasi cosa... se Thai è incerto su qualcosa, guarda me. Se si fa male, arriva zoppicando e si butta addosso a me. (Maaaaammmmma mi sono fatto maaaleeee ) Se c'è uno sconosciuto, reagisce a seconda di come reagisco io.
Nakù lo fa con mia madre.

Questo non significa che non abbiano un legame incredibilmente forte tra loro, nè che entrambi non obbediscano ad entrambe noi.
Ma "quello a cui porre le domande" sono due persone diverse.