View Single Post
Old 26-02-2010, 01:56   #126
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

Quote:
Originally Posted by Agostino View Post
Mi sembra davvero un peccato precludere delle discipline solo perchè la gente non ha tempo, voglia, passione e perchè no, competenza!!!
............
Scusate lo sfogo e la mia "non competenza".
Questo intervento offre lo spunto per la riflessione generica di una altrettanto incompetente frequentatrice del suo campino (giusto x ottenere quel che si può, al fine della miglior convivenza possibile con il proprio clc):

inutile scandalizzarsi se, com'è naturale, proprio la "troppa" competenza induce chi ha avuto a che fare con centinaia di cani, a non spendere eccessive energie in quella che, ad occhi esperti, scevri da spinte romantiche, appare fin da subito come una causa persa ...per lo meno come discorso sulla razza in linea generale e con le sempre possibili eccezioni rigardanti specifici soggetti...

ciò non toglie che il singolo appassionato, sostenuto, appunto, da una spinta quasi eroica, non badando allo sbilanciamento tra energie impiegate e risultati ottenibili, possa raggiungere anche traguardi insperati.

.... ma l'eperto, onestamente, non può accontentarsi degli stessi risultati di cui si accontenta il padrone coinvolto emozionalmente...molto meglio fare UD con cani + portati...questione di economia nella spendita delle proprie risorse e di onestà nell'esprimere il proprio pensiero...
..a costo di critiche ed accuse di incompetenza....

p.s.
Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
... forse sarebbe il caso che ,....altro che ud....
....che pianificaste un po meglio gli accoppiamenti del clc anche sul piano caratteriale,invece di usare notori FIFONI o nervosetti
...acc... sta volta mi tocca anche essere d'accordo con Davidec...

Quote:
...quindi credo, una volta x tutte, l'esempio Hunty non sia proprio coerente con l'argomento "il cane che fa UD morde il padrone!)
...a me era parso, fin dal 3d precedente, che l'argomento, per esser precisi, fosse "il cane che morde (il padrone o altri) non deve fare UD" ..che è cosa diversa..

Last edited by m.greta; 26-02-2010 at 02:44.
m.greta jest offline   Reply With Quote