Visto che il riferimento era il mio cane, ti rispondo io!
Anche se francamente mi sembra in modo molto cortese, di aver già chiesto di non cagare il caz... al mio cane.. cmq........
Arnaldo, sei stato il primo a conoscere Hunty, dopo che l'ho adottato.
Siamo venuti da te qualche volta all'inizio, e mi hai detto che il cane non aveva problemi... ricordi? Lo facevi lavorare in cerchio con gli altri cani, io ti dicevo che non riuscivo a tenere Hunty x strada con gli altri cani... e tu mi dicevi che il cane non aveva un accidenti di problemi.. che era solo un cane dominante!!
Ci siamo rivisti dopo qualche mese a Serra, davanti a più persone mi hai guardata e mi hai detto che il mio cane era ingestibile xche' faceva il cogl.. con gli altri cani!! Ricordi?? Davanti a tutti sono stata zitta, tra me e me pensavo "che caz.. sta dicendo", dopo l'expo, mentre tornavo a casa ti ho chiamato, chiedendoti di spiegarmi le tue parole e tu mi hai detto che lui era dominante, che era normale in mezzo a dei clc maschi, che se volevo ci potevamo lavorare insieme ecc.
Quindi fino ad allora il mio cane che già da piccolo si voleva mangiare i proprietari precedenti, era ancora normale? Poi tre anni e mezzo fa, ha iniziato a fare UD, ed è degenerato?
Anche quando l'anno scorso ha morso mio marito, ci siamo sentiti, e tu ancora a dirmi che cmq mio marito non aveva saputo gestire il cane, che era dominante ecc.ecc.... ma mai una parola al fatto che il cane facesse UD....
Ogni volta che scrivi di Hunty o fai riferimento a lui su WD, sembra che lui abbia morso il padrone xche' fa UD, ma sai benissimo, TU X PRIMO, che lui aveva già avuto problemi da cuccciolo, vuoi x la linea di sangue, vuoi x la gestione che ha avuto nei primi sei mesi... quindi x favore, piantiamola di dire EMERITE STRONZATE.
E' seguito da un addestratore, serio, capace, professionale, valido, meraviglioso......(anche un bell'uomo..hi hi!!) ed io credo profondamente nel lavoro che facciamo... quindi credo, una volta x tutte, l'esempio Hunty non sia proprio coerente con l'argomento "il cane che fa UD morde il padrone!)
Se non avessimo trovato il campo di Vailate ed il ns super addestratore, non credo che sarei mai stata in grado di gestire Hunty durante questi 6 anni.... il cane è migliorato tantissimo, da me è gestibile, ha passato due bonitazioni senza museruola, a Pavia e Serramazzoni.. ed ha fatto gli esordienti.. non sarà molto, come scrivi tu, ma è cmq una grossa soddisfazione x me come proprietaria.
........e soprattutto è ancora vivo... .........E' VIVO e fa UD!
In aggiunta, a livello di lavoro, Hunty ha una preparazione ben + elevata, se non fosse che gli manca proprio la parte del morso alla manica e quindi non puo' andare avanti con le gare... quindi anche l'ipotesi che il cane ha morso il padrone dopo aver fatto gli attacchi decade... morde da meno di un anno la manica, quindi dopo aver mangiato il suo padrone.
Non mi interessa convincerti, ti prego pero' trovare un esempio + appropriato x far valere le tue opinioni .... sarebbe un peccato se i neoproprietari di clc o qualcuno interessato al lavoro, decidessero di non valutare l'UD solo x la storia di Hunty che magari nemmeno conoscono.... ti invito quindi a portare degli esempi appropriati che siano un dibattito serio e sereno x coloro che frequentano il forum e che credono nel lavoro che fanno.
Fra & Hunty
|