View Single Post
Old 17-02-2010, 17:33   #48
franz+etienne+wonka
Member

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
ehehehe si vede che non l'hai mai assaggiato....

se per questo in alcuni paesi si mangiano tutt'ora le nutrie come in Perù i porcellini d'india.
Anche qua da noi sempre in tempo di guerra ho sentito che di nutrie,istrici e anche tassi(oltre qualche gatto..)ne venivano consumati parecchi...sinceramente non mi sento di biasimarli quando c'è la fame c'è la fame e noi che non ci siamo passati non possiamo comprenderlo fino in fondo cosa voglia dire l'importante come ha detto Andrea è che laddove lo si faceva per fame o per tradizione questo sia cessato e ad oggi venga ben punito chi continua....se poi in pentola ci finiscono animali in via d'estinzione allora ripeto e confermo GALERA!!!!!!!!
beh,vedi,è diverso il discorso se viene fatto X FAME.
ma oggi come oggi nessuno qua muore di fame..ovvio non sto parlando del terzo mondo,india etc etc..
d'altrocanto penso sia proprio un fattore di cultura anche..ad esempio,al padre del mio moroso in cina gli è stata offerta la tartaruga,insieme a cavallette e grilli..una mia vicina di casa,in viaggio di nozze in kenya,gli hanno offerto carne di impala..
i "nostri" vecchi mangiavano i gatti in tempo di guerra,poi,grazie a dio,ci siamo evoluti e non abbiamo più patito la fame..il brutto è che probabilemnte ad alcuni di questi "vecchi"gli piace quella carne lì...nonostante abbiano tutti i tipi di tagli di carne del mondo all'ipercoop...
concordo sul fatto che tutto ciò che finisce in pentola ed è protetto,chi cucina dovrebbe farsi la galera..ma tanto,non se la fanno neanche se ammazzano un cristiano,figurati..
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote