Thread
:
Educatori cinofili
View Single Post
13-02-2010, 12:35
#
80
robertomaggio
Junior Member
Quote:
Originally Posted by
vale+luna
Concordo in pieno con questa affermazione...
Per quanto riguarda la risoluzione dei problemi con la "castrazione" per me è una pratica usata con i cani ma ancor di più con i cavalli quando ci si trova di fronte a un problema da risolvere e ovviamente, chi ha interesse (addestratore, educatore ecc), non è capace e quella è l'unica soluzione... Io sicuramente non la praticherei ai cani
Invece per il discorso comportamentalista o psicologo io ci manderei il proprietario del cane perchè invece del cane farebbero prima a prendere una bella bicicletta e andare a fare delle belle gite... Una signora del mio paese ha portato il cane dallo psicologo pechè mangiava la rete
, un'altra signora ha preso il cane al canile e gli dava gli psicofarmaci perchè quando lei non c'era il cane gli distruggeva casa
Io queste cose non le concepisco
Rovinare un cane perchè il proprietario è un incompetente
Ho voluto aprire questa discussione perchè purtroppo quando parli del CLC la gente pensa alla favola di Cappuccetto Rosso... Attenzione alla suocera che ve la mangia ( magari qualcuno è contento
) attenzione ai bambini, è un cane che va a predare gli altri animali, dovete fare la recinzione alta un metro e ottanta con il filo elettrico, in un'esposizione un CLc ha staccato la testa a un Labrador... Tutte queste cose sono state dette da una
educatrice professionista
che è molto stimata, questa per me è una grandissima incompetente
E' ora di mettere a tacere persone come questa che non fanno altro che infangare la reputazione della razza...
Sono d'accordo al 100% con te specialmente nelle ultime affermazioni.
Per me hai centrato il problema.Pero' non solo l'educatrice professionista molto stimata dice questo, ma ho sentito anche tanti proprietari di clc elevare questa razza a non plus ultra nel bene e nel male .E questo sicuramente non giova a nessuno.Poi c'e' chi afferma che fara' di tutto per fare terrorismo e per fare in modo che questa razza rimanga per pochi eletti.Ma questa e' un'altra storia......
Ciao
Roberto
robertomaggio
View Public Profile
Send a private message to robertomaggio
Visit robertomaggio's homepage!
Find More Posts by robertomaggio