24-09-2009, 16:02
|
|
Member
|
Quote:
Originally Posted by Hayla
Grazie.
A proposito, il veterinario mi ha detto che do' troppa carne, secondo lui dovrebbe mangiare 300 gr di riso+ 150 gr di carne (+ eventuali, tipo verdure, crusca o altro) a pasto (2 pasti al giorno). Io invece faccio il contrario, le do' circa 700 gr di carne al giorno se non di piu'...mi sembrava di aver letto cosi'.
Che dite?
|
Mah, io con il mio veterinario non parlo più dell’alimentazione perché finiamo con il discutere.
All’ultimo controllo mi ha fatto i complimenti perché il cane gli sembrava più in forma della volta prima e stava davvero bene e le analisi erano perfette, a me basta questo.
Molti dicono che con la barf (o comunque con le diete casalinghe) si da’ troppa carne e per questo troppe proteine. Il fatto è che la carne cruda è costituita dal 70% di acqua ed è ben diversa dalla carne cotta (una dieta solo di carne cotte è davvero troppo ricca di proteine).
Per la quantità io mi regolo ancora guardando il cane. Per un certo periodo le davo 100g al mattino e 400/450g la sera. (Isotta è 26/27 kg) e aveva sempre fame. Ho aumentato a 150g + 500/600 e mi avanza le cose, quindi mi tocca calare.
Varia molto da cane a cane.
La mia per es. non mangia molte verdure, gliele aggiungo alle frattaglie ma non è una gran quantità.
Io non do nessun genere di cereali.
|
|