Quote:
Originally Posted by Tatanka1094
Visto che lo ha preso da un allevatore quelle garanzie a cui tu fai riferimento ci sono comunque, con o senza "quel foglio" che viene consegnato dopo
|
per quanto ho capito, nel caso in questione, allevatore si traduce in "privati che hanno messo in riproduzione una coppia di clc entrambi con pedigree" ma la signora ha scelto di non prendere il pedigree della cucciola.
Quote:
se fai quel discorso le genealogie le controlli prima di prendere il cucciolo, dopo è troppo tardi anche perchè i pedigree arrivano in molti casi dopo parecchi mesi che hai il cane!
|
la genealogia, lo stato di salute, eventuali brevetti di idoneità alla riproduzione e/o di lavoro degli ascendenti naturalmente li controllo prima, tuttavia, mi sfugge il senso della scelta di rinunciare a far avere al mio cane i documenti che attestano incontrovertibilmente "chi è, chi sono i suoi ascendenti, a quale razza appartiene".
Quote:
E' vero, fanno pagare meno senza pedigree (non credo che tutti lo facciano, non sò), ma mi pare che il costo effettivo sia molto molto basso in rapporto al prezzo del cucciolo, quindi se una persona non è interessata alle mostre ma vuole comunque il cane dei suoi sogni anche solo per viverci insieme, è legittimo che chieda questa opzione se l'allevatore gliela dà, non tutti possono permettersi i prezzi che si applicano ai cani di razza.
|
se il costo effettivo del pedigree è molto molto basso in rapporto al prezzo del cucciolo, continuo a non capire il senso della rinuncia al pedigree da parte di chi ha deciso che come 4 zampe ne vuole uno di una razza ben precisa.