View Single Post
Old 23-09-2009, 18:10   #72
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post

Come detto da Diego quello di raspare è uno dei tanti comportamenti velati che i cani assumono verso il padrone e il non farglielo fare(piscia con la gamba alzata semplicemente) è solo uno dei miei piccoli gesti per ribadire"signorino,vedi di non fare il furbo perchè ti vedo"

secondo me visto che i clc sono dei "fissati" sulla gerarchia,dominanza/sottomissione ecc..e visto che è meglio prevenire che curare(tanto lui se non raspa mica gli rovino la vita) preferisco che non lo faccia.Se avessi avuto un altro bastardino o un labrador magari avrei lasciato correre.
Mi trovo in linea con te e con diego sull'argomento.

Per inciso il mio cucciolo tende a fare tutti i suddetti fattacci ad eccezione di coda alta e tagliare la strada (piuttosto vorrebbe guidare).

In più, quando sono sdraiato sul divano, adora metterci le zampe anteriori sopra per erigersi ben sopra di me con sguardo furbetto! Al che lo prendo e lo uso come scaldino sopra di me (sempre sdraiato) e me lo strapazzo di grattini.. Situazione quasi paradossale, lui sopra di me e coccolato e pancia in aria, ma non riesce a starci più di un minuto e vuole subito scendere!

Cmq sono piccole schermaglie divertenti per piccoli vizietti: l'unica volta che l'ho schienato per questioni di dominanza è stato un caso isolato di sfida diretta: testa alta, postura di dominanza, orecchie d'assalto, sguardo fisso... La Magna Schienata lo ha riportato all'ordine!!!