Quote:
Originally Posted by piccolino
Una razza da bandire???? ho semplicemente scritto fatti realmente accaduti.......se poi te la interpreti così non è un mio problema.........io lo interpreto come una caratteristica da modificare......in meglio ovviamente.......e questo dovrebbe spingere la gente a frequentare campi di addestramento, perchè fidati che servono anche al proprietario che è "nato imparato"  ........
Comunque è inutile continuare tanto non ci capiamo.
|
Dire che ci sono dei CLC che hanno aggredito il padrone è una cosa, peraltro risaputa.
Dire che la maggioranza aggredisce il padrone significa tutt'altra cosa.
Saranno sottigliezze, ma nell'italiano anche le sfumature per me hanno il loro peso.
X Daniel: ovviamente la musica cambierà, e già sta cercando di sfidare uno dei cani che già lo atterrato. Per forza di cose lo vedrà almeno una volta alla settimana, quando vado a cena dai miei. Entro certi limiti, la cosa migliore è che se la sbrighino da soli.
Tornando al discorso delle "antipatie", il mio obbiettivo non è quello di non avere un cane che si lascia sottomettere dagli altri cani (come ora che è cucciolo), ma quanto meno non avere un cane attaccabrighe. Fargli capire che non è utile, non è interessante ne divertente, che non è affatto proficuo andare a fare lo spaccone con altri cani e, alla peggio,che se sfiderà altri cani sarà come sfidare il padrone.