View Single Post
Old 04-06-2008, 22:09   #47
Triade79
Junior Member
 
Triade79's Avatar
 
Join Date: Oct 2007
Location: Sarzana (SP)
Posts: 107
Default

Quote:
Originally Posted by maya View Post
eccomi qua dico di nuovo al mia

il cucciolino ha appena abbandonato il suo branco ed ora, se pur in un meravilgioso box(complimenti) sta li tutto da solo....perchè non si dovrebbe disperare lui che ne sa che tu stai li vicino, insomma ancora non credo l'abbia capito, la cosa migliore secondo me, non è legge lo premetto, è farlo abituare gradualmente, le prime sera sarebbe veramente ancora meglio se potesse dormire con te, ma immagino che non sia possibile, allora mettilo nel box per 10 minuti e poi fallio uscire, quando lo metti nel box dagli dei giochini tipo kong riempiti di cibo in modo che passi il tempo, magari qualche ossetto, lascio li con la porta aperta cosi che possa uscire liberamente poi inizia a chiudere la porta e riaprila dopo un pò

Per la ciotola quoto valentina, è assolutamente errato togliere la ciotola al cane anche se gliela ridai subito, prima di tutto il tempo del cane è diverso del nostro, e poi lui penserebbe, ma che cavolo di capobranco ho che mi da da mangoare e me lo leva, e potrebbe non fidarsi di te.

Io ho fatto cosi, davo da mangiare al bestio e per avvicinare la mia mano alla ciotola lo facevo aggiungendo altrie crocchette e mettendoci anche la mano dentro ma sempre per dare e non per togliere.

Questo è lo stesso discorso che si fa per togliere ossi o altre cose al cane, dobbiamo avere la sua fiducia un padrone che leva e basta perchè dovrebbe piacere al cucciolo.

Pensa che è un cucciolo tu di devi guadagnare la leadership ma sarà lui a decidere di farti suo leader , devi stabilire un rapporto di fiducia con lui

Spero di esserti stata utile, come lo sono state per me tante persone del forum

Complimenti per il bestiolino, è davvero molto carino e inondaci di foto
Ok grazie!!!!!
...ti dico....la ciotola gliela do e poi lo accarezzo apposta per vedere che fa...e arrivato alla testa..immancabilmente qualche brontolio gli esce ...ma lo farei anch'io!!!!...poi se non ringhia continuo ad accarezzarlo se no allungo la mano per prendere la ciotola la scosto appena o la tiro su e poi gliela ripiazzo sotto al naso..ma ripeto è logico che si incazzi lo farei anch'io se mi portassero una pizza e poi a meta' pranzo venisse il cameriere a levarla!!!!Non mi incazzerei mai se una cosa del genere la facessero i miei genitori..ma come hai detto tu per arrivare a questo punto bisogna guadagnarsi la sua fiducia...( non so se puo' andare come paragone!!)
Provero' ad aggiungere(crocchette)!!!!...a questo non avevo pensato!!!!
A dargliene con la mano però si ...ci ho provato..e finche si tratta di bere tutto ok...ma con le crocchette..ahi ahi è abbastanza vorace e nel orgia del cibo non distingue le dita dal resto!!!
Comunque è il terzo giorno....mi segue ovunque e se non ci sono si sdraia sulle mie scarpe ciabatte o quello che trova con il mio odore..basta un fischio e arriva subito...se siamo a mangiare si piazza sotto di me e se la dorme tranquillo,oggi ha iniziato anche a giocare e a mordicchiare un po di piu...I PRIMI SEGNI SULLE BRACCIA!!!!!!
Ora è giu nel box e stanotte ci rimane!!!! Cascasse il mondo!!!Ieri sera ero a dormire con lui per terra (cemento) con un telo di pile per materasso un duro....cio' tutte le ossa rotte...in piu il laboratorio è sotto terra e quindi molto e dico molto freddo!Fortuna che avevo il cagnaccio sempre accostato a me,almeno mi ha fatto un po di caldo!
Il box è pieno di giochini...e ha anche qualche osso di pelle...una mia maglietta..sulla quale dorme...e una scodella d'acqua fresca...spero che inizi a capire che la notte dovra stare li..oggi l'ho fatto uscire solo quando non piangeva piu...ho dovuto aspettare un po'...ma alla fine ha smesso.
Durante il giorno è quasi sempre libero insieme a me o con mio padre la mattina...il box è aperto in maniera che come hai detto tu possa entrare e uscire quando vuole..anche se è restio nell'entrare!!!

Grazie ancora e scusa per il papiro di cose che ho scritto!!!!!
__________________
NICOLA & COLIN !!!!!
Triade79 jest offline   Reply With Quote