La quarta zampa? Bho, l'avrà prestata a Djuma che, povera displasica, ne ha bisogno!
Quote:
Lo meriti un giardino tuo e vedrai che lo avrai un giorno te lo auguro di cuore..kiss
|
mah.. spero! per ora di mio non ho niente

(a parte i cani e qualche straccio

), vivo tra casa del fidanzato e - il meno possibile - quella dei miei. Non è che vada d'accordissimo coi miei.. non ci sono mai andata.. è necessario come minimo qualche isolato di distanza da loro per stare in pace tutti quanti

Il giardino non è sempre indispensabile.. con tre cani mi farebbe comodo però
Kim in realtà ama il suo giardino, gli piace avere un orizzonte da controllare, e moltissimo rotolarsi nell'erba

Djuma adora stare in casa ma altrettanto vigilare sul territorio e rompere le scatole ai passanti, soprattutto se quadrupedi e femmine.. e da casa dei miei ne passano spesso, c'è un percorso pedonale che passa proprio al confine col giardino, ed è il più battuto del paese... la passeggiata classica dei montecchiesi

. Difficile vederla annoiarsi, è sempre vigile!
Petra.. bhe a lei basta non stare da sola. Fuori o dentro poco importa, ma con me o, in mia assenza, con Djuma. Poi chiaramente tutti preferiscono le passeggiate in campagna o nei boschi, ma Kim non ce la fa più ormai, dopo due passi è distrutto, e Djuma pure... sta peggiorando tanto la sua displasia, ogni volta che l'ho portata a fare un giretto nei boschi (e accade raramente) il suo passo è immediatamente peggiorato senza tornare a migliorare più. Praticamente ormai ogni passeggiata nel bosco è un disastro per la sua anca.. meno ne fa e meglio è

.
Persino quando presi la decisione di operarla fu in seguito a un paio di passeggiate.. niente di che, solo con un pò di neve sulle colline per un'ora, ma bastarono per buttarla giù senza ripresa..

Ora ha una zampa ok ma l'altra è molto a rischio... difficile stabilire quanto soffra, sicuramente le da fastidio perché l'appoggia meno e non gioca quasi mai (fino a qualche mese fa aveva ripreso a giocare invece) ed è visibile persino dalle unghie, che sono molto più lunghe nella zampa malata.
Correre poi corre ancora ma è cauta.
Spero sempre che non sia necessaria un'altra operazione perché sarebbe davvero complicato per me adesso, non ci vorrebbe proprio, d'altronde è impensabile che possa continuare a campare decentemente per qualche anno con quella... oh magari qualche anti infiammatorio sarà sufficiente a farla stare almeno bene, anche se non benissimo temo.
Vedremo

.