Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Sport & addestramento

Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 23-04-2006, 22:31   #1
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default Avviamento

Volevo fare i complimenti ad Andrea & Andrea (Foresta Incantata) per il brillante risultato della loro Bernie z Uher che ha conseguito la prova Avviamento con ottimi risultati.
E già che ci sono un saluto visto che siamo scappati a mangiare e non vi ho più visto.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 24-04-2006, 12:15   #2
Miriam
Junior Member
 
Miriam's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 171
Default

Complimenti alla mamma di Dyani
e naturalmente ai padroni che si sono impegnati per avere questo ottimo risultato:

Ubbidienza: punteggio 95
Pista: punteggio 95
Difesa: punteggio 96

Per un totale di 286 punti che le conferiscono la qualifica Eccellente, e che l' hanno fatta risultare prima tra i soggetti di varie razze che hanno sostenuto la prova quel giorno.

Ancora complimenti.

Ciao.
Miriam
Miriam jest offline   Reply With Quote
Old 24-04-2006, 12:50   #3
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Confermo, c'erano Dob, PT, Boxer, Malin....lei è risultata la migliore al dire degli "addetti".
E credo che tra tutti quei clc che hanno conseguito fino ad ora l'Avviamento, al momento sia il risultato migliore.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 24-04-2006, 14:39   #4
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Complimenti ad andrea.
Non la conosco bene ma mi sembra fra i POCHI allevatori che più che CHIACCHIERE e DISCORSI INFINITI porta avanti SEMPLICI E INCONFUTABILI FATTI.
Complimenti davvero.
Massimo



Quote:
Originally Posted by Miriam
Complimenti alla mamma di Dyani
e naturalmente ai padroni che si sono impegnati per avere questo ottimo risultato:

Ubbidienza: punteggio 95
Pista: punteggio 95
Difesa: punteggio 96

Per un totale di 286 punti che le conferiscono la qualifica Eccellente, e che l' hanno fatta risultare prima tra i soggetti di varie razze che hanno sostenuto la prova quel giorno.

Ancora complimenti.

Ciao.
Miriam
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 24-04-2006, 14:54   #5
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

Mi associo anch'io ai complimenti. Davvero una gran bella gara, spero di vedere anche qualche maschietto con le caratteristiche di Bernie....

ciauuuu
matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 24-04-2006, 16:08   #6
Tristan01
Junior Member
 
Tristan01's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Posts: 315
Default

Bene un'altro avviamento tanti complimenti.
__________________
Saluti
Luca "Campsi"
www.anouktristan.it &ArimminumLakshmi
Tristan01 jest offline   Reply With Quote
Old 24-04-2006, 19:29   #7
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Brava Andrea, da quello che sappiamo veramente meritato!
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 26-04-2006, 10:34   #8
Miriam
Junior Member
 
Miriam's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 171
Default

Andrea & Andrea mi hanno chiesto di ringraziare tutti per i complimenti da parte loro, dato che hanno il pc fuori uso; risponderanno di persona appena possibile.
Ciao.
Miriam
Miriam jest offline   Reply With Quote
Old 29-04-2006, 13:44   #9
Margotwolf
Junior Member
 
Margotwolf's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Sale (AL)
Posts: 83
Send a message via Skype™ to Margotwolf
Default

Ciao a tutti,
finalmente mi sono riappropriata del mio pc, volevo ringraziare tutti per i complimenti ed a Miriam per aver fatto le mie veci.
Inutile dire che siamo molto orgogliosi del risultato ottenuto. Andrea mi ha detto che c'era qualcuno che voleva chiedermi come abbiamo fatto, ma poi non si è più fatto rivedere, così colgo l'occasione per chiarire che in base a tutto cè rapporto corretto con il cane, stimoli giusti, regolarità dell'addestramento e passione. Inoltre parte del ringraziamento e merito di questo risultato va al Centro cinofilo La Galda in particolare a Ganni, lil ns. addestrattore. Per quel che riguarda la difesa, equilibrio tra il predatorio e agressività. Qui vorrei dire che con i clc non si ottiene nulla o ben poco mandandoli in autodifesa, rendendoli per di più pericolosi - ma questo dovrebbe saperlo o per lo meno capirlo l'addestratore una volta conosciuto il soggetto e adattare i suoi medodi alle esigenze del caso.
Un saluto a tutti quelli che non abbiamo fatto in tempo a salutare e arrivederci alla prossima !

Andreax2
All. Foresta Incantata
Margotwolf jest offline   Reply With Quote
Old 29-04-2006, 15:19   #10
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Complimenti anche da parte nostra! E' giustissimo quello che dici! E' fondamentale il rapporto col cane, ma anche il modo in cui viene addestrato, perchè su una base generica di modello addestrativo, ogni soggetto deve avere il SUO trining! Anche gli umani non hanno tutti lo stesso carattere, quindi è fondamentale trovare la "chiave" giusta soggetto per soggetto! Ecco perchè non è semplice addestrare cani (in generale, ovvio) perchè non tutti gli addestratori sono in grado di trovare il metodo giusto ed adattarsi al cane che si trovano di fronte! Quindi a voi i complimenti e il merito per l'indubbia passione, ma complimenti anche al vostro addestratore per la sua professionalità!
Baci
Ross & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org