|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
|
Thread Tools | Display Modes |
03-07-2010, 15:18 | #1 |
Junior Member
|
Domanda...
Ciao a tutti ragazzi...
Leggendo il 3d sull'alimentazione ho letto anche del peso dei vostri cani... Io ho una femmina di quasi 7 mesi che pesa 21-22 kg e al garrese è alta 54 cm... Ho letto di femmine adulte che pesano solo qualche chilo in più della mia... Secondo voi la mia diventerà tanto grande? Come proporzioni è giusta per la sua età?
03-07-2010, 15:45 | #2 |
VIP Member
|
goditela e, anche se per una donna capisco sia difficile, non pensare alle misure per una volta
03-07-2010, 16:14 | #3 |
Junior Member
|
Non so dirti se per la sua età va bene....
Posso solo dirti che la mia cucciolotta Chiba ha 5 mesi pesa 21 Kg ed è alta 51 Cm al garrese! Il mio veterinario mi ha detto che è in perfetta forma, chiedi al tuo vet. saprà dirti se va bene il peso per l'età che ha! |
04-07-2010, 00:30 | #4 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
Respira.
L'importante è che il vet dica che è ok ed ha una buona crescita costante. Poi ogni cagna è diversa dall'altra. Dipende dall'ossatura, dalla struttura, ci sono cani che tardano un pò più di altri ad alzarsi, altri che sono già alti da piccoli. L'importante è che tu vedi che pian piano cresce, che la struttura cresce ed insieme a questa in proporzione il peso. La mia cucciolona ad esempio è sempre stata alta, adesso che praticamente ha quasi completato la crescita mi sembra quasi bassa (perchè l'ho sempre vista troppo alta). Ha 1 anno, pesa 27 kg ed è alta 64/65. Il suo peso è ormai stabile e così sarà anche da adulta. La mia femmina invece più adulta che ha ossatura più grossa, che ha 7 anni, 65 al garrese dopo 3 parti pesa 32 kg. Lasciala crescere tranquilla, alimentandola in modo adeguato ed eventualmente con condroprotettori. Ciao |
04-07-2010, 00:58 | #5 |
VIP Member
|
Io invece comincerei a preoccuparmi, la nostra femmina a quell' età era alta 69 al garrese e avrà pesato una cinquantina di kg (non ce al facevo a prenderla in braccio). E non era delle più grosse.
Poi crescendo si è un po' ristretta.
04-07-2010, 11:15 | #6 |
VIP Member
|
dovrebbe essere alta già almeno 63cm o non avrà un futuro di alto livello, temo
04-07-2010, 16:07 | #7 |
Junior Member
|
Minchia Topo sei sempre tragico e rompiballe come al solito!!! Meno male che ormai ti conosco !!! Cmq la sua sarà una femmina nella media!!! Quella di cui parla Navarre era gigantesca.... e tu lo sai vero? Lo sai bene visto che so che hai a che fare con parecchi lupi ...
Normalmente è anche vero che alcuni sono più grandi in fase, diciamo, adolescenziale e poi si riducono come è successo al mio maschio che ora pesa 41 kg ed è alto 68 cm al garrese!!! Altri invece esplodono una vola arrivati alla fine dello sviluppo. Dagli tempo e l'importante che sviluppi correttamente e che sia in salute!!! Alcuni stanno gìà facendo i primi errori cercando di selezionarli troppo grossi o troppo... dio solo sa cosa e difatti ad alcuni stanno già saltando fuori i primi problemi cardiovascolari... Spero che il CLC non faccia la fine del Pastore tedesco... |
04-07-2010, 16:18 | #8 |
VIP Member
|
eh si, menomale che mi conosci
ah ma quindi non è una mia impressione che ora si vedano in giro pastori tedeschi enormi !!!
curioso come un bimbo e disilluso come un adulto Last edited by toporatto; 04-07-2010 at 16:21. |
04-07-2010, 16:34 | #9 |
Junior Member
|
Si!!! non è una tua impressione!!! Enormi e malati di mille cose per via delle selezioni di merda che fanno!!! Ad alcuni gli scoppia il cuore e alcuni non solo hanno la displasia a 3000, ma gli si piegano le zampe posteriori tipo al bulldog quelle davanti per il troppo peso!! E vivendo con una veterinaria ne so parecchie di queste cose!!! è uno schifo come l'uomo per il puro gusto estetico ho solo esaltazione, va a rovinare una razza secolare che a noi ha fatto solo del bene!!! La moda è una brutta bestia...
|
04-07-2010, 16:52 | #10 |
VIP Member
|
guarda, grazie della info, tu sei nel giro?
perchè noi abbiamo incontrato dei pt che hanno delle teste enormi, sono giganti e sembrano aver sin troppo esaltato la forma bassa della schiena nel posteriore due che ho visto erano aggressivi e non sembravano muoversi benissimo, ora tu mi dai una bella conferma visto che a me dicevano che non ci capisco nulla e che sono sempre stati così
04-07-2010, 17:23 | #11 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
oggi in spiaggia ne ho visto uno con una sella west
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
04-07-2010, 17:25 | #12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
04-07-2010, 17:26 | #13 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
mi sa che devi regolare la sintonia...non ne acchiappi proprio una..
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
04-07-2010, 17:33 | #14 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
in poche parole...
meno pippe. mangiano? fanno cacca buona? giocano? dormono? lasciateli crescere in pace e pensate di più alla loro testa... avete tanto da costruire.
04-07-2010, 17:43 | #15 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
anni anni e anni di esperienza e lavi sempre in acqua calda? tsè.
04-07-2010, 17:45 | #16 |
VIP Member
|
smettetela di rovinarmi tutto
04-07-2010, 17:50 | #17 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
mi faceva un po pena...
04-07-2010, 17:53 | #18 |
Senior Member
|
Si, la situazione del PT oggi fa proprio pena... mio cuggino mi diceva che ad alcuni strisciano persino i testicoli a terra (solo se correttamente discesi ovvio) quando camminano...
|
04-07-2010, 18:03 | #19 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
infatti, sempre in spiaggia ne avevano usato uno per farci la pista per le bilie,
e un'altro monorchide per fare le strettoie con il saltino. ore 18.04....35 gradi all'ombra. ho detto: Nagi si esce? mi ha sputato in un occhio.
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata Last edited by Jal; 04-07-2010 at 18:10. |
04-07-2010, 18:30 | #20 |
VIP Member
|
basso come sei Nagi non avrà manco dovuto alzare la testa
pensa che noi siamo arrivati al punto di doverlo premiare per uscire, ormai sogna di passare qualche settimana a casa a dormire 'sto acefalo
|