![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
il fatto è che un clc in giro per paese/campagna da solo non è l'ideale tutto qui! sicuramente ti consiglierei di castrarlo onde evitare di mettere incinta tutte le cagnette nel giro di un paio di km!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Ah un altra cosa il cucciolo ha fatto solo il primo vaccino e il cane di mio nonno non è vaccinato, è adulto, rischio molto in aperta campagna? Penso sia meno rischioso della città Last edited by Sairus; 04-10-2012 at 07:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]()
Scusa ma perchè castrarlo,poverino,a te piacerebbe?
Ma cosa è questa voglia di plasmare tutto e tutti? Hai preso un CLC? allora devi assicurarti che sia libero ma in sicurezza. Si chiama responsabilità. Io abito in campagna e ho adattato la mia vita e la mia casa (compreso il giardino) al mio cagnolone.Siamo noi che dobbiamo adattarci e adeguarci non loro,questo è il mio pensiero. Fortuna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]()
Si vale sto leggendo il thread
![]() Blade si è vero tanto ancora è piccolo poi vedremo cosa fare piu avanti, l'idea di castrarlo infatti non piacerebbe nemmeno a me, ma tutti mi dicono che è meglio per il benessere del cane, pero non saprei chi ha ragione.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
VIP Member
|
![]()
Benessere? Tagliandogli le palline?
quando prendi un cane devi considerare due aspetti : 1) il benessere del cane vuol dire preoccuparti per esempio che non vada in giro senza controllo, perché ogni volta che va non è detto che poi torni indietro, potrebbe capitargli di tutto. Prendere un cane con la consapevolezza di mollarlo allo stato brado per me sarebbe da galera. 2) benessere degli altri: un cane vagante, (poi uno di questi!) può causare incidenti stradali anche gravi, azzannare cagnetti e passanti, ingravidare cagnoline (e questa pare la tua unica preoccupazione), uccidere animali da reddito ecc. ecc.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
Non solo non metti il tuo cane in sicurezza senza una recinzione adeguata che è sempre indispensabile con un cecoslovacco, ma per minimizzare il problema ti prepari a castrarlo! ma perché non cerchi di trovargli un nuovo compagno umano che si occupi di lui per davvero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|