Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 11-02-2010, 22:27   #281
eleraja
Senior Member
 
eleraja's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Location: Baone (PD)
Posts: 1,076
Default

Lo so che stiamo tra i Cecoslovacchi, ma cavoli!

Se gli amanti dei cecoslovacchi sono amanti degli ESTREMI

allora questi amanti devono capire quale abnorme paturnia, dolcezza infinita può derivare dalla convivenza con altro quadrupede intimista in aspirazione comune...Un Malinois è diverso da un cecoslovacco! Ma la MISURA di emozioni che manifesta è paragonabile! In modo diverso, ma corrispondente, parificabile! Credetemi! é una favola!



elena

Last edited by eleraja; 11-02-2010 at 22:43.
eleraja jest offline   Reply With Quote
Old 11-02-2010, 23:00   #282
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Auguri Buio!
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 11-02-2010, 23:07   #283
eleraja
Senior Member
 
eleraja's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Location: Baone (PD)
Posts: 1,076
Default

........................

Ad igni modo non c'è niente, GIURO!, che possa eguagliare lo sguardo vivo , attento, furbo, complice, incantato, ammaliato di un malinois.. Il Belga ti adora, il Cecoslovacco ti sopporta (anche suppurta! dai!) Il Cecoslovacco, dopo che gli hai insegnato per i primi anni i rudimenti del vivere comune, ti guida, ti scorta, fa strada.. fino alla fine...Lo guardi e ti indirizza nei giusti canoni! Il malinois si fa ancora romorchiare, si abbandona a te ... interagisce ad oltranza, impara perfino il tuo inutile linguaggio. Ti adora dome fossi il SUO DIO.

Last edited by eleraja; 11-02-2010 at 23:17.
eleraja jest offline   Reply With Quote
Old 11-02-2010, 23:18   #284
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Mi ricorda un pochino qualcuno con indubbiamente tante differenze, però... che sia l'anima del pastore..
Le lupastre sono molto più affettuose in realtà di come era Kim, anche più sottomesse.. ma lo sguardo e la psicologia sono diversissimi.. sono due mondi altrettanto meravigliosi ma non molto simili.. che poi trovo grandissime differenze anche tra le mie due clc però vedo in entrambe un universo sotto certi aspetti omogeneo (per quanto loro siano due esempi di clc agli antipodi caratterialmente) e molto distante da quello di Kim. Infatti Kim mi manca molto.. ma mancherebbe anche se avessi un altro Collie, anzi per certi versi avrei paura di sentirmi quasi in colpa, comunque a disagio perché in un altro Collie penso che cercherei di ritrovare lui e non sarebbe giusto né piacevole come sensazione.. forse sarebbe triste, non so, mi risulta scorretto o stonato anche solo il pensiero.
Comunque basta tristezze, qui abbiamo un giovincello super in forma che compie solo un anno! Che meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!

Last edited by elisa; 11-02-2010 at 23:27.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 11-02-2010, 23:33   #285
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
Originally Posted by eleraja View Post
........................

Ad igni modo non c'è niente, GIURO!, che possa eguagliare lo sguardo vivo , attento, furbo, complice, incantato, ammaliato di un malinois.. Il Belga ti adora, il Cecoslovacco ti sopporta (anche suppurta! dai!) Il Cecoslovacco, dopo che gli hai insegnato per i primi anni i rudimenti del vivere comune, ti guida, ti scorta, fa strada.. fino alla fine...Lo guardi e ti indirizza nei giusti canoni! Il malinois si fa ancora romorchiare, si abbandona a te ... interagisce ad oltranza, impara perfino il tuo inutile linguaggio. Ti adora dome fossi il SUO DIO.
Ecco, questa potrebbe essere la descrizione di Kim.. forse era solo più pigro (ma non da giovane quando era iperattivo!!!) e un filo più indipendente (provava a fare spesso lui il capo, si aspettava di essere adorato, oltre ad essere lui di conseguenza adorante) ma il tipo di comportamenti e di rapporto che si instaura col bipede prediletto lo riconosco perfettamente!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 11-02-2010, 23:35   #286
eleraja
Senior Member
 
eleraja's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Location: Baone (PD)
Posts: 1,076
Default

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Mi ricorda un pochino qualcuno con indubbiamente tante differenze, però... che sia l'anima del pastore..
Le lupastre sono molto più affettuose in realtà di come era Kim, anche più sottomesse.. ma lo sguardo e la psicologia sono diversissimi.. sono due mondi altrettanto meravigliosi ma non molto simili.. che poi trovo grandissime differenze anche tra le mie due clc però vedo in entrambe un universo sotto certi aspetti omogeneo (per quanto loro siano due esempi di clc agli antipodi caratterialmente) e molto distante da quello di Kim. Infatti Kim mi manca molto.. ma mancherebbe anche se avessi un altro Collie, anzi per certi versi avrei paura di sentirmi quasi in colpa, comunque a disagio perché in un altro Collie penso che cercherei di ritrovare lui e non sarebbe giusto né piacevole come sensazione.. forse sarebbe triste, non so, mi risulta scorretto anche solo il pensiero.
Comunque basta tristezze, qui abbiamo un giovincello super in forma che compie solo un anno! Che meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!
Si, un anno, una meriaviglia.., da togliere il fiato quando li guardo, Lui, il buietto e mattia, il bipede mio compagneros!
Ma una melancolnia anch'ì la provo. Azz! Anch'io senza confronti o paragoni... ma per non dimenticare ! la mia Tobia! una meticcia di simil collie/volpina increrdibile. la maia splendida compagna di gioventù. Intelligentissima, mi mangiava i risi in testa, come si suol dire... mi ha insegnato a vivere ..hahhwhhhehe pazzesco. una quadrupede che insegna a vivere! Eppure è così che la ricordo, la mia Tobia, femmina col nome da maschio. all'opposto di me , maschio, col nome di femmina!
eleraja jest offline   Reply With Quote
Old 11-02-2010, 23:36   #287
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default tanti auguri Buio

non può essere una peste un cagnolo con questa faccia



certo che ne ha fatta di strada.....



complimenti per le foto davvero fantastiche, il paesaggio con le casette colorate semicoperte dalla neve
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 11-02-2010, 23:38   #288
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quel tipo di malinconia non si cancella col tempo.. basta ripensarci e riaffiora come il primo giorno. Meno violenta, più accettata forse, ma ugualmente intensa.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 11-02-2010, 23:39   #289
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Hei!!!! Basta tristezza e malinconia! Se ci penso io alla mia vecchia rognosa, pulciosa zeccosa Trilly va a finire che piango! Elena metti altre foto di distruzione atomica by Buio così ci tiriamo tutti su il morale....
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 11-02-2010, 23:41   #290
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Giusto però a me a volte piace ripensarci.. sarà triste ma è anche un pò come riaverlo qui.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 11-02-2010, 23:53   #291
eleraja
Senior Member
 
eleraja's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Location: Baone (PD)
Posts: 1,076
Default

USTI... in emergenza piazzo questa! non me ne vengono altre...ma cavoli .. sciamalaia ed elisa!... piango con voi, pure io con i miei cucchi passati. Per riaverli qua con me.. e un giorno sarò con loro!

cazzarola!



intanto badiamo a questi !



elena

Last edited by eleraja; 11-02-2010 at 23:57.
eleraja jest offline   Reply With Quote
Old 11-02-2010, 23:57   #292
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

ahaha... si vede che è il suo acerrimo nemico! Quanta passione!
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 12-02-2010, 00:11   #293
eleraja
Senior Member
 
eleraja's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Location: Baone (PD)
Posts: 1,076
Default

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
ahaha... si vede che è il suo acerrimo nemico! Quanta passione!
Macchè nemico ... Luna non ha nemici: lei evita gli scontri per antonomasia! Il pupazzo gatto lo prende per proteggerlo! hhehhee! cammina in punta di piedi perfino sopra ad uno scarafaggio! Non ammazzerebbe manco una formica per sbaglio! Ha un istinto innato pe la vita in genre! La mia cucca: è una santa! La mia cucca: prende per preservare, soccorrere, tutelare...é una lupa ZIA! Ha salvato un micino di poche settimane da morte sicura! hail gene del soccorritore e della idfesa, fin da piccola!
eleraja jest offline   Reply With Quote
Old 12-02-2010, 00:16   #294
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Comincio ad avere dei dubbi che sia della stessa razza delle mie due dolcissime iene.. a volte mi sembra che tra i clc ci siano differenze caratteriali abissali che all'interno delle altre razze si riscontrano in misura minore... ma potrei sbagliare.. certamente ci sono razze più fissate ma non ne conosco bene molte. Quando vedo i Collie inglesi come Kim me lo ricordano molto.. lui mi sembra però sempre un pò più dominante e regale.. forse è un effetto creato della luce del lanternino di mamma.

Last edited by elisa; 12-02-2010 at 00:31.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 12-02-2010, 00:53   #295
eleraja
Senior Member
 
eleraja's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Location: Baone (PD)
Posts: 1,076
Default

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Comincio ad avere dei dubbi che sia della stessa razza delle mie due dolcissime iene.. a volte mi sembra che tra i clc ci siano differenze caratteriali abissali che all'interno delle altre razze si riscontrano in misura minore... ma potrei sbagliare.. certamente ci sono razze più fissate ma non ne conosco bene molte. Quando vedo i Collie inglesi come Kim me lo ricordano molto.. lui mi sembra però sempre un pò più dominante e regale.. forse è un effetto creato della luce del lanternino di mamma.
Credo che i cecoslovacchi siano bestie molto individuali! E' per questo che esiste una passione spropositata in ambito clc. lo dice una che è innamorata del clc proprio per questo... E' come un mistero che si insinua nel tuo universo, un essere che ti assorbe a mo' di spugna in un livello selvaggio e naturale delle cose.. come una finestra sul mondo bello e splendido che vorresti vivere..il cecoslovacco è il mezzo per poter carpire le tue origini, la tua impronta!
eleraja jest offline   Reply With Quote
Old 12-02-2010, 08:00   #296
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Hai proprio ragione!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 12-02-2010, 08:40   #297
eleraja
Senior Member
 
eleraja's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Location: Baone (PD)
Posts: 1,076
Default

Anastasia, grazie! Hai piazzato qua la primissima foto di Buio, di quando l'ho visto per la prima volta. E quello è il suo sguardo più tipico.. nascosto dietro ad un filo d'erba!

elena
eleraja jest offline   Reply With Quote
Old 12-02-2010, 09:07   #298
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

tanti, tantissimi auguri !!!!!!
per l'occasione vogliamo anche foto di mattia con il SUO Bomba!

e....cosa? cosa? cosa? --- ecco l'occasione giusta

HTML Code:
Luna non ha nemici: lei evita gli scontri per antonomasia!
ecco lunetta




un'amica-nemica ce l'ha!!!!
e secondo voi chi mai potrebbe essere ?
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 12-02-2010, 09:43   #299
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Quote:
Originally Posted by eleraja View Post
........................

Ad igni modo non c'è niente, GIURO!, che possa eguagliare lo sguardo vivo , attento, furbo, complice, incantato, ammaliato di un malinois.. Il Belga ti adora, il Cecoslovacco ti sopporta (anche suppurta! dai!) Il Cecoslovacco, dopo che gli hai insegnato per i primi anni i rudimenti del vivere comune, ti guida, ti scorta, fa strada.. fino alla fine...Lo guardi e ti indirizza nei giusti canoni! Il malinois si fa ancora romorchiare, si abbandona a te ... interagisce ad oltranza, impara perfino il tuo inutile linguaggio. Ti adora dome fossi il SUO DIO.
che dichiarazione! wow...ma è già passato un anno? AUGURONIIIIIIIIIIIIIII splendido!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 12-02-2010, 09:51   #300
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Auguri Buietto! Ma quando è che ce lo porterai ad un raduno per farcelo pastrugnare un po?

Mi son spaventata quando ho visto Luna con il pupazzetto in bocca, mi sembrava il Ciolìn!! (vabbè, ho ancora sonno..)
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 02:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org