Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 22-01-2010, 20:55   #21
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Per la mia esperienza UAN pur essendo sempre stata il vero capo quando vuole, è troppo "buona".. e CIUS se ne approfitta sempre di più.. a volte vorrei chiudere la Petra in un armadio e coccolarmi in santa pace la dolcissima (e pazieeeeeeeeeeeente) Djumina, o fare due passi da sola con lei senza l'altra che la stiracchia e obbliga a fermarsi ogni due secondi.. fortunatamente Djuma è sempre stata più brava oltre che matura e ogni tanto la sciolgo, mi fido (nei punti non rischiosi) e può respirare.
Djuma è sempre stata felice di essere in compagnia, ma ormai credo si sia rotta le scatole anche un santa come lei.. quando Petra è fuori, Djuma si rintana in casa (e colleziona buchi in testa ).
Sono sempre meno convinta che two sia mei che uan.. sicuramente bisogna trovare caratteri compatibili (a me è andata anche bene.. Petra non è una vera bastarda, ma Djuma è proprio unica!!!!!!!!!)
La coppia maschio - femmina probabilmente in genere si gestisce meglio e forse a volte è proprio l'ideale per loro, ma non ho molta esperienza in merito (e non ho ancora letto le vostre risposte ma lo voglio fare).

P.S.: l'esperienza in merito ce l'ho avuta con Kim e Djuma e il binomio era pacifico, tranquillissimi entrambi, lui capo (per modo di dire poi..) che non si scomponeva e lei quasi innamorata, protettiva ma sottomessa, legatissima ed espansiva col suo re peloso ma non credo sia come una coppia di clc.. inoltre lui era anzianotto (i Collie invecchiano in fretta fisicamente, lui poi aveva dei problemi alle zampe ed era sovrappeso mannaggia a me ) e sterilizzato all'arrivo di lei, e lei è stata sterilizzata non molto tempo dopo.

.. e il rapporto Petra-Kim.. quasi inesistente, ogni tanto si facevano i dispetti a vicenda e nei giochi a tre le due si tormentavano e lui ne tormentava una a caso, cioè Petra , per giusta vendetta

Last edited by elisa; 22-01-2010 at 21:43.
elisa jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 05:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org