Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 09-03-2009, 18:03   #1
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default Cutt e chalina

Due cani speciali in adozione, due cani che hanno fatto la storia della nostra amata razza

CUTT DELL'IRCO SORTIERE e CHALINA ARIMMINUM
vi allego la descrizione del loro carattere


Cutt e Jo sono animali mansueti, non hanno mai dato problemi di aggressività. Entrambi vivono in uno spazio molto ampio riservato solo a loro e hanno contatti prevelentemente con le 3 persone che li accudiscono. Nei momenti in cui vengono a contatto con estranei ho notato che Jo è leggermente più diffidente di Cutt ma una volta presa la dovuta confidenza è molto dolce. Al primo impatto con un estraneo Jo risulta infatti diffidente, quasi timorosa,si allontana ma rimane sempre guardinga e attenta ai movimenti del nuovo venuto; Cutt invece si dimostra sicuro di sè, pronto a conoscere l'estraneo .
Cutt è affabile nonostante la mole e l'espressione austera. Jo ha gli occhi scuri (quelli di Cutt sono gialli) che le rendono il muso molto espressivo.
Immagino che i lati del carattere di questi due animali siano comuni a tutta la razza .

La scelta dell'adozione è stata dettata da motivi famigliari.


http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d3584.html
http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d3527.html

PREGO TUTTI PER IL BENE DI QUESTI DUE CANI , PER LA BUONA RIUSCITA DELL'AFFID, PER RISPETTO NEI MIEI CONFRONTI ED IN QUELLO DEL SITO ADOZIONI DI EVITARE QUALSIASI SORTA DI POLEMICA AFFINCHE' POSSIAMO TUTTI INSIEME TROVARE PER LORO UNA DEGNA SISTEMAZIONE!

COME REFERENTE ci sara' ALESSANDRA BONFIGLIOLI
la sua mail e' [email protected]


Grazie e confido nel vostro buon cuore e giudizio

Asmonti Francesca
divina jest offline   Reply With Quote
Old 09-03-2009, 18:10   #2
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Ma dai.. il fratello di Djuma (e Anouk) che ha fatto realmente la storia della razza in Italia... il clc che mi ha stregata a tal punto da farmi prendere la sorella della cucciolata successiva. Per i fans di Anouk: Cutt gli somiglia molto
http://www.wolfdog.org/drupal/it/gallery/pic/3623/
http://www.wolfdog.org/drupal/it/gallery/pic/37203/

ed ha veramente un buon carattere da quanto ho visto.. (e pensando alla dolce Djuma non può essere altrimenti in più lui non ha la sua diffidenza.. meglio di così!)
Chalina non la conosco ma dalle foto è molto bella.
Se potessi me lo prenderei io Cuttino, ma ovviamente non posso perché con Kim avrei "qualche" problema..

Last edited by elisa; 09-03-2009 at 18:22.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 09-03-2009, 18:25   #3
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

immagino che vivano da molti anni insieme, che siano diventati uno l'ombra dell'altro .... sarebbe bellissimo per loro farli rimanere uniti soprattutto pensando a quello che hai scritto su chalina, sulla sua prima diffidenza verso gli altri - l'aiuterebbe molto dovendo cambiare sistemazione avere cutt insieme a lei

indipendentemente da tutto (e giustamente ora è bene pensare ai cani) spero davvero che ci sia qualcuno che possa prenderli e averne cura vista la loro età
credo che sia giusto e rispettoso per un cane che ha dato molto e che ha messo un tassello molto grosso in questo meraviglioso puzzle di clc (da quanto leggo dalla scheda con indicazione di tutti i cuccioli nati, sono numericamente tantissimi) donargli ancora serenità e dolcezza a lui e alla sua compagna chalina
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 09-03-2009, 19:11   #4
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Se Cutt sarà adottato da una famiglia che abita in Emilia vorrei andarlo a vedere, è il padre del mio Pasquale e l'unica volta che l'ho visto è stato più di 5 anni fa quando sono andata a prendere Argo, adesso che non sarà più li dove ha sempre vissuto lo vorrei rivedere.
Ale se puoi farmi questa cortesia che nel momento che si sa dove andrà a finire, o al massimo dove è adesso, insomma vedi te.....se me lo fai sapere sempre che i futuri o gli attuali proprietari siano d'accordo.

Nel caso.......posso fare cambio??? Prendo il padre che è sano e lascio il figlio che non è tanto sano???

Ciao
Scila
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 09-03-2009, 19:12   #5
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

ma come?????????????????????????????????


mannaggia ma come si può dare via soprattutto cutt che ha fatto la storia di quell'allevamento? almeno un minimo di riconoscenza...

che peccato..speriamo che miky pdl non faccia la stessa fine
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"

Last edited by wilupi!; 09-03-2009 at 19:26.
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 09-03-2009, 20:23   #6
LUCA
Artù & Beauty
 
LUCA's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Lugo (RA)
Posts: 606
Send a message via MSN to LUCA
Default

Beh, se non avessi Artù, Cutt me lo prenderei io!
__________________
Luca & Artù & Beauty
LUCA jest offline   Reply With Quote
Old 09-03-2009, 21:51   #7
kama
Member
 
kama's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 574
Default

Spero che la sorte che li ha uniti permetta a questi splendidi cani di vivere gli ultimi anni della loro esistenza insieme! Che la sofferenza di un ulteriore cambio di vita sia , in parte , compensata dall'essere uniti! Non ci sono parole, solo la speranza di un futuro onorevole ed affettuoso che li accompagni nell'ultimo tratto del loro percorso.
Buona fortuna magnifico Cutt, buona fortuna cara Chalina!

Maria Grazia & Tajga
kama jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2009, 10:26   #8
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Vorrei tenere in evidenza questo 3D.
Come per molti di voi, anche per me Cutt è stato il faro illuminante di questa razza. E’ da un po’ che sono in contatto per questa adozione ma vi posso assicurare che se non avessi avuto Forrest, sicuramente Cutt non sarebbe in questo messaggio di adozione. Il mio desiderio sarebbe di trovare una famiglia a cui affidarli, dal ricordo che ho di loro, il loro carattere non dovrebbe essere un problema, Cutt essendo maschio ha bisogno forse di polso, come per tutti maschi. Mi sento di dire che, essendo sempre vissuti prima in allevamento e poi in una tenuta, avrebbero bisogno che il nuovo proprietario avesse anche un piccolo giardino, perché in una realtà di solo appartamento credo sarebbe molto dura per loro.
Sono d’accordo che li andrò a trovare, voglio vedere con i miei occhi prima di affidarli a qualcuno. Scila appena ho il giorno se vuoi aggregarti mi farà piacere se verrai.
Cercheremo di mettercela tutta, come abbiamo sempre fatto e anche di più, qui non si tratta di cani giovani di 2/3 anni, ma di cani che hanno bisogno del loro padrone definitivo per arrivare fino in fondo alla loro vita, rendendola finalmente dignitosa.
Se proprio non sarà possibile mantenerli uniti, spero almeno vadano a famiglie che hanno già altri clc in modo da regalargli comunque una compagnia.
Forza ragazzi, dateci una mano!
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2009, 11:07   #9
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Ale, ci sono molto volentieri, fammi sapere il giorno che vengo con te.

Ciao
Scila
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 11-03-2009, 10:57   #10
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

CUTT e CHALINA aspettano!!!
divina jest offline   Reply With Quote
Old 11-03-2009, 11:04   #11
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Povero Cuttino che vecchiaia ingrata!
Nemmeno la pensione, con tutti i soldi che ha fatto guadagnare...che vergogna!

Chalina...una volta è stata a casa nostra : se le tiravi del salame o del prosciutto dal tavolo scappava nell' angolo più lontano del giardino
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 11-03-2009, 13:45   #12
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Thumbs down

questo thread mi ha fatto decidere di non prendere un CLC, mi dispiace molto per Zazou

spero di non tornare sui miei passi ma non voglio pagare un cane, non voglio dare ancora "cibo" a questo mercato di animali, fatto di gente che li svuota (nel vero senso della parola) per anni e poi vanno fatti "sparire" quando non "servono" più

fatto di mostre che sembrano il Motor Show di Bologna, in cui l'unica cosa che conta è accalappiare la gente ed affascinarla dicendo "è proprio un lupo" per poi, guardacaso, mostrare dei teneri cuccioli pronti da vendere nel proprio automezzo

fatto di concorsi che sembrano tanto "auto dell'anno", atti solo ad ottenere premi che poi possano rendere prestigiosa una cucciolata o un allevamento, con tanto di illustri personaggi che urlano "buffoni" a giudici non capaci di stare al gioco o che attendono altre fiere per averne di giusti, magari pronti a parlare delle mogli e premiare senza manco osservare i cani in gara

un cane in adozione.. che tristezza ragazzi, complimenti

e do ragione a Navarre, pienamente: almeno pagategli una pensione d'oro, anche solo per il fatto che ve ne ha fatti fare di bei soldini credo

tornerò a guardare i cani nei canili, perdonate i toni ed il fatto che stavolta non ci ho messo quella dose di ironia che fa sembrare tutto scherzoso; avrete ancora Zazou che leggerà tutto, che si affascinerà sempre più e che mi parlerà di questi meravigliosi cani ad ogni ora del giorno.. ma l'uomo è uomo e mi fa schifo.. e quando, in OGNI QUESTIONE, ad un uomo parli di soldi.. beh..

complimenti vivissimi, mi auguro di leggere un annuncio in cui darete in adozione anche un "nonno, in buone condizioni e tenuto bene, ottimo carattere e sbava poco, spese mediche pagate per un anno - vendesi in quanto non serve più per far giocare i nipotini e cambiamo casa"

buon proseguimento
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 11-03-2009, 14:00   #13
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Toporatto se la pensi così allora te non devi prendere nessun cane di razza.....non solo un clc ma qualsiasi cane a meno chè non provenga da un canile.
E' così in tutte le razze, è così anche nel momdo dei cavalli, quando non va più bene o non salta più come si deve....si svende!!!
E secondo me non c'è nulla di cui meravigliarsi, fanno così tanti allevatori sia con i cani da bellezza che con quelli da lavoro, il mondo cinofilo è anche questo e non ci si dovrebbe meravigliare affatto.
Si c'è il dispiacere, per un cane tutti conosciamo, ma il tuo pensiero mi sembra un po' esagerato in tutto.
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 11-03-2009, 14:12   #14
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

PER FAVORE!!...
Vi è stato chiesto sin dall'inizio di tener a freno i commenti.
Se potessi farlo io, vi assicuro che in breve avrei i presupposti per essere bannata o querelata. MA NON LO FACCIO perchè ora mi preme di più aiutare due cani di 9 anni. Il rischio è il canile o peggio. Siamo su un filo, i cani potrebbero essere tolti dalle adozioni se si innescano le solite polemiche....dopo che facciamo?
Cerchiamo piuttosto di darci da fare per cercargli una sistemazione.

PER FAVORE UNA VOLTA TANTO CONCENTRIAMOCI SULL'ADOZIONE E BASTA!

Tengo a precisare, forse non era chiaro, che i due cani non sono più dall'allevatore da anni, ma da un privato.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 11-03-2009, 14:13   #15
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

non è esagerato..è solamente impregnato di schifo..a giusta ragione.
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 11-03-2009, 14:17   #16
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

mi scuso, buon proseguimento.
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 11-03-2009, 15:16   #17
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

invece di scusarti perchè non te li prendi tu? Dimostreresti aldilà di ogni ragionevole dubbio di poterti permettere la critica ... in caso contrario hai perso una buona occasione per stare zitto come la maggioranza di noi che sicuramente non approvano ma nemmeno sparano sentenze.
Scusa la franchezza ma pur non conoscendo fatti e situazioni mi sembrava CHIARO il messaggio iniziale...
rugg&grisa
duska jest offline   Reply With Quote
Old 11-03-2009, 15:46   #18
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

è naturale che venga fuori la critica e la rabbia.
2 cani rischiano il canile xchè hanno esaurito,credo,ovaie e testicoli,e voi del forum,io che leggo e scrivo poco etc etc dobbiamo correre xchè QUALCUNO dall'alto ha deciso bene di sbarazzarsene..x qualsiasi motivo.
trovo oltremodo fuoriluogo la replica di duska,se mi permettete..allora prenditeli te..ma che discorso è,scusa?una persona ha espresso il suo parere e la sua rabbia,il suo punto di vista,che poi l'abbia fatto in un thread cosi importante, dettato dal fatto di aver partorito questo pensiero dopo aver letto questo thread,è criticabile fino ad un certo punto.
sparare sentenze...questo non mi viene difficile...
le uniche possibilità che posso concepire x dare via un cane sono ben poche..malattia grave del padrone e...direi basta.
quindi trovo decisamente semplice sparare sentenze..e non essere tollerante.
il messaggio iniziale è chiarissimo,verrò lapidata anche io x questo messaggio,ma dovevo dire quello che pensavo,anche se x voi non sono nessuno perchè ho avuto solo un maltese e dei cani meticci in vita mia ma a breve diventerò la compagna di un clc e di un bovaro.
mi auguro solo che questi 2 canognoloni trovino una famiglia..
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 11-03-2009, 17:55   #19
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

ho già postato le mie scusa, sbaglio?

speriamo che trovino una famiglia che possa amarli e curarli come si deve, buon proseguimento
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 11-03-2009, 18:28   #20
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Più che polemiche sono considerazioni che vengono spontanee e sono decisamente legittime una volta che l'argomento é stato reso PUBBLICO su un forum di DISCUSSIONE.

E comunque servono a tener su il thread, tanto il concetto iniziale é tristemente chiaro, di che altro si dovrebbe parlare ?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org