Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 28-01-2012, 19:08   #1
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default perche' fa così...

eppure ha sei anni suonati eh!
conosciuto nell 'ambiente come cane rognoso vs gli altri maschi.
conosciuto sui ring come nitringhio.

ovviamente parlo di Nitro.
il mio piccolo assatanato esce al guinzaglio e ogni cane maschio che incontriamo mi fa impazzire: salta ringhia tira...
ce n'è uno che gli sta(va) particolarmente sui maroni , Pippo e ogni volta è(era) un dramma.
ora per motivi di lavoro miei esce con Andre mattina e sera.
ieri Andre mi dice abbiamo incontrato Pippo ...ho mollato Nitro e prima gli è andato un pò intorno tranquillissimo, gli scodinzolava come un pirla, poi se n'è andato per i fatti suoi .
stessa cosa tempo fa con il maremmano sempre libero...sembra che lo voglia morto, lo molli e lui parte a 200 km l'ora incredulo eppoi ...niente, ma neanche un azzuffata!
certamente è molto meglio così ma vi giuro che non capisco come un giorno prima un cane gli stia veramente odioso e il giorno dopo indifferente o addirittura simpatico come Pippo...
io penso che non sia normale..

lo so che basta guardare la sua foto qui affianco per capire che tanto furbo non è...
__________________
Stefi Nitringhio


Last edited by ghiga; 28-01-2012 at 19:11.
ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 28-01-2012, 20:25   #2
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Dev'essere l'accoppiata Pippo-guinzaglio ad accendere la miccia e far scoppiare la bomba! Ciao Nitrone, simpatia fatta cane.
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 28-01-2012, 21:23   #3
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

per il guinzaglio! Come quei bulletti durante le risse che se hanno gli amici che li reggono sembrano che debbano spaccare la testa a tutti...se li lasci soli stanno buoni buoni.

Miki invece rimane abbastanza tranquillo, non fà mai scenate esagerate però sia da libero che da legato basta che un maschio abbozzi un ringhio che parte a suonargliele e purtroppo lo fà anche con quelle femmine nevrotiche che ogni tanto incontriamo se vanno per morderlo si rigira e bussa pure loro...menomale che con le femmine non parte al primo ringhio, prima gli fà vedere i denti ringhiando( e di solito basta questo per far calmare una femmina) se loro lo mordono lui risponde....giust'appunto dente per dente. Non parte mai per primo ed è molto ubbidiente è questa la fortuna
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 29-01-2012, 00:19   #4
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Ciao bella! Tutto normale direi. Nitro si fa forza con il cordone ombelicale (chiamasi guinzaglio) che ha con voi. Fa il grosso, vuole uccidere e poi....se si trova senza guinzaglio conosce e si fa i cacchi suoi. Uguale è Ombra, fa la grossa e anche più con il guinzaglio. In area cani si è trovata faccia a faccia libera con una pitbull femmina che pochi minuti prima aveva fatto il diavolo dietro la rete....si sono guardate, annusate e poi si sono date le spalle e ognuno per la strada opposta. (E io 10 anni di meno).... Guinzagli, reti e recinzioni fanno diventare tutti i cani più ringhiosi di quel che non sono.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 29-01-2012, 10:01   #5
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Ho in mente la scena a settembre a Serramazzoni: non ricordo chi fossero i due cani maschi ma uno era nel Kennel, di quelli di tela, e l'altro poco distante al guinzaglio, se si vedevano erano ringhi e il Kennel sembrava vivo, sobbalzava qua e là, tanto che alla fine si è aperto. Il cane è uscito con una grinta tremenda e siamo impalliditi tutti, ma dopo una frazione di secondo quando ha realizzato che non aveva piú "la corazza" ha fatto dietro front più veloce della luce:
dany jest offline   Reply With Quote
Old 29-01-2012, 16:06   #6
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Mica sono cani fessi, con quelli di pari dimensioni può sempre succedere di farsi male, mentre con quelli piccoli i maschi si comportano meglio delle femmine che spesso li considerano prede.

Questo se il nostro clc è da solo...se è in branco (+ di uno) eviterei potenzialmente tristi esperimenti.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 29-01-2012, 17:16   #7
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Piu' sono ringhiose e incazzate e piu' le femmine lo esaltano...
L'unica volta che s'e' trovato libero e' partito subito all'attacco di uno dei suoi nemici (simil dogo che ora circola con museruola): l'ho preso per la collottola e gli ho ringhiato seduto.

Cmq il guinzaglio peggiora, soprattutto quando mi irrigidisco (oddio ora litigano)... se tutti i cani potessero girare liberamente sarebbero generalmente piu' pacifici.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 29-01-2012, 17:33   #8
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

ho notato anchio che con i cani di piccola taglia è molto più tollerante, l'altro giorno si è fatto annusare i gioielli da un bassotto di taglia piccola lo tenevo ben stretto al guinzaglio e lui era bello irrigidito e con gli occhi di fuori però non ha fatto un ringhio e l'ha lasciato annusare.

mentre l'altro giorno è arrivato un coker, l'ho legato perchè sembrava che si volessero uccidere, subito dopo è arrivato un labrador (generalmente gli stanno antipatici) e invece era tranquillissimo e rilassato cosi' come con un border...finchè non l'ha annusato e ha capito che era maschio...adesso quando lo vede anche da lontano devo legarlo che inizia subito a inquietarsi.

La cosa buona che anche da legato se il maschio è tranquillo e passa con coda abbassata lui gli dà uno sguardo senza ringhiare o fare il matto cosi evito di avere un braccio da culturista per tenerlo.

Quest'estate mentre giocava con una border femmina è arrivato un microcane anziano e l'ha morso alla pancia!!!! scena troppo divertente!!!
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 30-01-2012, 19:00   #9
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

la cosa strana è che la simpatia per pippo è nata mentre era al guinzaglio ,con Andre.
cioè il giorno prima lo voleva cucinare e servirselo come cena, il giorno dopo impazziva per giocare...ed era sempre al guinzaglio...
che io gli crei ansia lo so per certo, addirittura quando è con me abbaia alle persone che incontriamo...
niente da fare ...per Nitro non sarò mai una persona da rispettare e temere... servo solo per le coccole!
io non potrei mai essere proprietaria di un clc e neanche di un labrador se è per questo...
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 30-01-2012, 19:01   #10
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

alla fine bastava che ci raggionassi un attimo...il problema sono io!!!!
che disdetta!
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 31-01-2012, 20:18   #11
Mogwai-Weezer
Junior Member
 
Join Date: Jun 2008
Posts: 325
Default

Da quel che so è il guinzaglio il problema. Tra due cani ci dovrebbe essere quello che scappa e quello rincorre. Coi guinzagli però questo non è possibile ed il più pauroso, non potendo fuggire attacca per difendersi; in caso contrario scapparebbe.
Mogwai-Weezer jest offline   Reply With Quote
Old 01-02-2012, 12:17   #12
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by ghiga View Post
niente da fare ...per Nitro non sarò mai una persona da rispettare e temere... servo solo per le coccole!
io non potrei mai essere proprietaria di un clc e neanche di un labrador se è per questo...
Ti meriti il premio Simpatia!
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org