Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 20-02-2009, 23:19   #1
manzone franco
Junior Member
 
manzone franco's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: a cuneo
Posts: 206
Default libro clc e lupi

libro trovato su internet : Il Cane Lupo Cecoslovacco 15,00 Euro Editore: Vari L'unico libro in italiano al momento disponibile sul Cane Lupo Cecoslovacco, ricco di bellissime foto e preziose informazioni sulla razza, il carattere e la scelta del cucciolo. Il libro, inoltre, contiene anche un bellissimo Poster! qualcuno di voi l' ha letto? dal canto mio posso suggerire di leggere uno degli ultimi libri scritto sui lupi, è un romanzo che ho trovato molto bello, l'autrice americana si è documentata molto bene sulla vita dei lupi e sa trascinare il lettore nel loro mondo facendolo sognare. il libro è: La promessa dei lupi di Dorothy Hearst editore: nord
__________________
dai diamanti nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F DE ANDRE)
UN CANE GUARDA UN LUPO E VEDE IL DIO CHE UN TEMPO ERA......
manzone franco jest offline   Reply With Quote
Old 21-02-2009, 00:15   #2
barker_cry
Junior Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 230
Default

Dove lo posso trovare?
Ho cercato nelle maggiori librerie online ma niente...
__________________
Responsabile informatico del WIG
barker_cry jest offline   Reply With Quote
Old 21-02-2009, 00:54   #3
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

Quote:
Originally Posted by manzone franco View Post
libro trovato su internet : Il Cane Lupo Cecoslovacco 15,00 Euro Editore: Vari L'unico libro in italiano al momento disponibile sul Cane Lupo Cecoslovacco, ricco di bellissime foto e preziose informazioni sulla razza, il carattere e la scelta del cucciolo. Il libro, inoltre, contiene anche un bellissimo Poster! qualcuno di voi l' ha letto? dal canto mio posso suggerire di leggere uno degli ultimi libri scritto sui lupi, è un romanzo che ho trovato molto bello, l'autrice americana si è documentata molto bene sulla vita dei lupi e sa trascinare il lettore nel loro mondo facendolo sognare. il libro è: La promessa dei lupi di Dorothy Hearst editore: nord
hanno già aperto una discussione su questo libro, io ce l'ho è un fascicoletto secondo me si può fare a meno di comprarlo, poi ci mancherebbe se uno è curioso fa bene a prenderlo, invece la promessa dei lupi lo sto leggendo ora, sono al 5 capitolo al momento non mi avvince particolarmente ma andando avanti magari si rivela il libro della mia vita...finchè non l'ho finito non posso commentare...
__________________
Aiko e Gwen
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 21-02-2009, 16:17   #4
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

sui lupi,in generale,forse se ne era gia parlato,però mi piace ricordare l'empireo,epocale e stupendo :

"lupi" di Barry Lopez

http://www.infolibro.it/barryl.htm


qui una nota sull autore,un perrsonaggio gia lui stesso

http://www.intraisass.it/barry_lopez.htm
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 21-02-2009, 23:17   #5
manzone franco
Junior Member
 
manzone franco's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: a cuneo
Posts: 206
Default

cerca su www neogea.it ,troverai libri su animali e 2 dvd sul clc , per quanto riguarda il clc puoi richiedere il libro "il cane lupo cecoslovacco" dell' ing. Karel Hartl ad Andrea Pecharova , foresta incantata, ( io l' avevo fatto anni fa. ) che secondo me è una pietra miliare, come il libro che ti ha suggerito Davide " lupi"di Barry Lopez ed. piemme. Se ti interessa libri fotografici (oltre che scientifici ) sui lupi molto belli sono " il lupo" di Shaun Ellis ed. Gribaudo. e " l'arte di essere lupi" di Anne Dominique Menatory. romanzi che hanno i lupi come protagonosti che mi sono piaciuti molto sono " richiamo selvaggio" di R.D.Lawrenca ed. arcani e&. poi "all' ombra dell arcobaleno" di Robert Franklin Leslie ed. ponte alle grazie. segue " la visione" di David Clement Davies fabbri editore. buona lettura
__________________
dai diamanti nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F DE ANDRE)
UN CANE GUARDA UN LUPO E VEDE IL DIO CHE UN TEMPO ERA......
manzone franco jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2009, 11:58   #6
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default libro

Quote:
Originally Posted by manzone franco View Post
libro trovato su internet : Il Cane Lupo Cecoslovacco 15,00 Euro Editore: Vari L'unico libro in italiano al momento disponibile sul Cane Lupo Cecoslovacco, ricco di bellissime foto e preziose informazioni sulla razza, il carattere e la scelta del cucciolo. Il libro, inoltre, contiene anche un bellissimo Poster! qualcuno di voi l' ha letto? dal canto mio posso suggerire di leggere uno degli ultimi libri scritto sui lupi, è un romanzo che ho trovato molto bello, l'autrice americana si è documentata molto bene sulla vita dei lupi e sa trascinare il lettore nel loro mondo facendolo sognare. il libro è: La promessa dei lupi di Dorothy Hearst editore: nord
Non è l'unico libro sul clc in italiano, c'è anche quello di Daniela Ciotti del Cosmo Daniel
http://www.cosmodaniel.com/Cosmo_Dan...ite/Libri.html
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 06:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org