Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 07-04-2010, 17:38   #1
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default Sport "estremi"

Dovrebbe essere off-topic direte voi ma invece c' entra, c' entra eccome, anche se ero indeciso se continuare il thread "ciù is megl che uan".

Non so se qualcuno di voi ha mai provato a fare kitesurf, praticamente consiste nel farsi trainare da un grande aquilone su una tavola da surf (o quasi); ebbene, ieri nella consueta passeggiata ho provato le stesse sensazioni di quando stai imparando e ti prende una raffica un po' barzotta che ti trascina via: totale fuori-controllo e sensazioen di essere in balia degli eventi Solo che non c' era l' acqua ma ruvido asfalto ad attutire la botta!

Portiamo i cani a fare la passeggiatina e qualcuno ha spaventato il nano dicendogli che ci sono le vipere nel campo dietro casa (beh, ci sono veramente, ma forse non si sono ancora risvegliate!). Quindi con i 4 cagnolini con PETTORINA ci incamminiamo verso i pratini "civilizzati".

Visto che bisogna passare per una strada dove vanno abbastanza veloci, Susanna tiene il bimbo per mano e io tengo le quattro belve come ho fatto altre 100.000 volte MA...c' era il sole caldo, nessuno in giro, una bella arietta, il nano, dolcissimo che chiacchierava del più e del meno (non sta MAI zitto), insomma...

...stavolta il gatto accucciato nell' erba alta rasente il marciapiede lo hanno visto prima loro di me!!!!!

Purtroppo anche Navarino parte e se non fai resistenza i primi passi poi prendono l'abbrivio e non li tieni più! Così è stato e non li mollavo per paura andassero in strada, ma in pratica stavo correndo tipo Fantozzi attaccato dietro ai guinzagli !
Caso vuole che c' era un lampione e due sono passati da una parte e due dall' altra; ho cercato di fare come Massimo con il bidone della monnezza e ancorarne almeno due al palo, ma gli altri mi hanno tirato con una tale violenza che mezzo sono andato da una parte, mezzo dall' altra, il ginocchio è rimasto li sul posto a futura memoria e Navarone si è liberato andando a farfalle (il gatto ovviamente si è dato alla grande)....

Risultato della stupida distrazione : distorsione non ancora quantificata al ginocchio più ematomi vari dovuti alla grattugia dell' asfalto.

Morale della favola : vale anche quando esci con un sol cane, ma diventa di assoluta importanza quando ne hai due o più MAI MAI MAI MAI MAI e poi MAI distrarsi un solo secondo, che poi sono cavoli.

Consigli derivati dalla piacevole esperienza : collare a strozzo se son più di due e occhio che già con due in certi casi si potrebbe cominciare a parlare di sport "estremi"


p.s. tutto l' episodio sarà durato 5-6 secondi al massimo...
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau

Last edited by Navarre; 08-04-2010 at 08:49.
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2010, 17:45   #2
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

ahia... ahia... chissà che dolore.... coraggio... tiù is mej che uan... tchi is mej che tiù... for is mej che tchi... nzomma... ma almeno Navarino poteva aiutarti!
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2010, 18:38   #3
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

...... a ben pensarci ti è andata anche bene, vah, con quel palo in mezzo!
PS: il nano si è divertito almeno a vederti così come nei cartoni animati?
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2010, 19:18   #4
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Hai tutta la mia comprensione (oddio per mia fortuna non proprio tutta). Ho provato l'ebrezza alcune volte, ne ricordo una in cui per raggiungere un cane improvvisamente Petra si è impennata partendo in quinta e Djuma dietro: ho sentito la spalla allontanarsi pericolosamente dal resto del corpo ma sono riuscita a tenerla attaccata per un pelo da allora sto più in campana...
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2010, 19:58   #5
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default


mi dispiace davvero molto per quello che ti è successo...
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2010, 20:28   #6
Tizzo
Junior Member
 
Tizzo's Avatar
 
Join Date: Mar 2005
Location: Somewhere
Posts: 143
Default

Scusa Navarre ma non resisto, non scrivo mai sul forum ma sto video ci sta proprio preciso come un....vabè...enjoy!

Tizzo jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2010, 21:26   #7
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

echeccosè...............................
la maledizione della famiglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io 1 mese fa mi sono slogata la spalla e lussata una costola a causa di una disavventura da paperissima con il bosquel

........auguri di pronta guarigione

Ps. allora, il nano si è divertito????
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2010, 22:14   #8
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Almeno tu ne avevi 4...io son finita in terra con uno solo ed è il più piccolo, va bè c'era la sabbietta...e il bello è che poi il cane (che non ho mollato) urlava come se il ferito fosse lui

Un'altra volta invece con quel bue del Neo, fermi immobili ad aspettare di salire nel kennel, d'un tratto si spiattella, col passo del leopardo (così aumenta il grip) lo sento partire verso la riva del Ticino.., fortuna che invece dell'acqua aveva mirato una pianta a 5 metri e si è fermato lì, con me dietro, senza più la suola delle scarpe, che ho solo avuto il tempo di dire "aiuto"......quando ripensa alla scena, mio marito ride ancora adesso.
dany jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2010, 01:46   #9
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Morale della favola : MAI MAI MAI MAI MAI e poi MAI distrarsi un solo secondo, che poi sono cavoli
il problema è che il mantra alle volte si inceppa...
Condoglianze per il ginocchio..

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
e occhio che già con due in certi casi si potrebbe cominciare a parlare di sport "estremi"
pettorine...in quei certi casi è come avere i cavi di due aquiloni (grossissimi) acrobatici nella stessa mano (peggio se divisi, vedi i danni al lampione di Gianluca) che chiaramente si muovono a cxxxo in traiettorie inprevedibili, ad es. una a strappi e salti in avanti paralleli al suolo e contemporaneamente l'altro in evoluzioni semicircolari da sin a dx e ritorno ad un metro e più da terra.
Recuperi subito (o quasi) gli aquiloni impazziti...ma siccome accade chiaramente sempre in presenza di uno o più testimoni sono anche,veramente, momenti di orgoglio...
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2010, 02:16   #10
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

OUCH!!!
Io con uno più grosso ma due molto più piccole non ce la faccio...
immagino il "piccolo" Gianluca che perde l'equilibrio e i quattro moschettieri che se lo portano a spasso!!
Che dolor!
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2010, 08:31   #11
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default Ben "Gianluca" Hur

Dal racconto mi sono rivisto sta scena...



Buona convalescenza!!!

P.S: qui da noi la nuova legge per la gestione dei cani vuole che chi possiede cani di una certa razza e di un certo peso non possa portarne a spasso in luoghi pubblici più di 1 per volta... forse, forse, non è così stupida come cosa...
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2010, 08:44   #12
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

grandeeeeeeee, avrei tanto voluto esserci
adesso fatti coccolare da susanna e dal nano e visto che ci sei metti COMPLETAMENTE a posto il ginocchio!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2010, 09:00   #13
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Tizzo View Post
Scusa Navarre ma non resisto, non scrivo mai sul forum ma sto video ci sta proprio preciso come un....vabè...enjoy!
Direi che calza a pennello ! Così come Ben Hur messo da Diego, anche se forse era più adatta la foto dell' auriga sbalzato dal cocchio (solo che quello poi è morto sul serio, lo stuntman!)

x Vale : ma che ti pare che ne vada una dritta ? Mi sono rotto il ginocchio BUONO !
---
Il nano invece si è preoccupato tutto e, mentre ero a terra e Susanna con Navarre era andata a prendere la macchina, controllava che non ci fosse in vista nessun nuovo gatto...
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2010, 10:42   #14
chepi
Member
 
chepi's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: arcugnano (VI)
Posts: 697
Default

Caspiterina, a me e' successo ieri con una sola bestiaccia, anch'io presa dall'incessante chiacchierio dei pupi, Chepi ha avvistato il gatto e via, mi ha dato uno strattone da staccare il braccio, immagino con quattro.
Auguri di pronta guarigione anche se so che il ginocchio e' terribile.
__________________
FRANCY, CHEPI & COMPANY
chepi jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2010, 11:51   #15
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Vedo che queste simpatiche disavventure succedono spesso...ehehehehe.
A me è successa la stessa cosa con pasquale: per un sentiero in discesa e un'alberello nel mezzo...pasquale tira per raggiungere Atua io non potevo mollarlo e finisco perfettamente in pieno contro l'albero e David giù a guardare e ridere - per fortuna che ho girato la faccia altrimenti mi sa avrei avuto il naso rotto -
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2010, 14:52   #16
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

mia collega: "Greta! ma.... ridi da sola???"
..."no, no, nulla... leggevo di una cosa successa ad uno qui sul forum dei cani"

...bhè, scusa ma era inevitabile quando si arriva al punto in cui si dividono due di quà e due di là dal palo...!!!!!!!!!
cmq con 4 cani sei + che giustificato... io sono + volte volata lunga distesa con 1 solo!
a parte di scherzi, mi spiace... povero ginocchio! buona guargione!
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY

Last edited by m.greta; 08-04-2010 at 15:11.
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2010, 22:51   #17
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Mi sono rotto il ginocchio BUONO !
---
Ahia! E che devi fa Gianlù, mo te tocca....
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 17-04-2010, 21:15   #18
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

we, come va?
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote
Old 23-06-2010, 16:59   #19
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Epilogo : mi sono deciso a malincuore (perché tanto mi puzzava) ad andare da un ca@@ di ortopedico; ebbene 'sti bastardi mi hanno rotto pure l' altro crociato

Fanzulo !
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 23-06-2010, 18:01   #20
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

dai, dai , quando ti mettono sotto ai ferri e ti sistemano per i veri sport estremi alpinistici?
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 15:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org