Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 10-09-2008, 12:57   #1
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default Vomito

Ciao a tutti, da qualche giorno Ghost ogni tanto vomita,lo fa quasi sempre lontano dai pasti, prima ha iniziato dopo aver bevuto, beveva e due secondi dopo vomitava acqua e schiumetta bianca (non sempre),
ora da due giorni vomita schiumetta gialla, l'ha fatto un giorno lontano dai pasti e non aveva bevuto, invece ieri si e' tuffato in un laghetto ha bevuto, e quando e' uscito ha immediatamente vomitato (schiumetta gialla)
Per il resto sta bene, mangia ed e' vivace, come se niente fosse....
Il vet dice che non e' niente di preoccupante e di dargli 15 giorni di id (scatolette della ilse per problemi de genere) ma io sono un po' preoccupata.
Vi e' mai successo? cosa puo' essere?
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 10-09-2008, 13:14   #2
star
Senior Member
 
star's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: peytonplace dei poveri
Posts: 1,202
Send a message via MSN to star
Default

Quote:
Originally Posted by pongo View Post
Ciao a tutti, da qualche giorno Ghost ogni tanto vomita,lo fa quasi sempre lontano dai pasti, prima ha iniziato dopo aver bevuto, beveva e due secondi dopo vomitava acqua e schiumetta bianca (non sempre),
ora da due giorni vomita schiumetta gialla, l'ha fatto un giorno lontano dai pasti e non aveva bevuto, invece ieri si e' tuffato in un laghetto ha bevuto, e quando e' uscito ha immediatamente vomitato (schiumetta gialla)
Per il resto sta bene, mangia ed e' vivace, come se niente fosse....
Il vet dice che non e' niente di preoccupante e di dargli 15 giorni di id (scatolette della ilse per problemi de genere) ma io sono un po' preoccupata.
Vi e' mai successo? cosa puo' essere?
ciao Claudia, questa descrizione mi ricorda quando inizio' anni fa la mia kelly pt. anche noi ci preoccupammo, ma lei a parte cio' stava bene, alla fine dissero che soffriva di gastrite, che poi con gli anni le peggioro' x colpa di medicine che non tollerava. ando' avanti x anni con una pastiglia di ranidil al giorno e la tenevamo sotto controllo. pero' x te è presto fare una diagnosi, magari è una cosa passeggera
star jest offline   Reply With Quote
Old 10-09-2008, 13:23   #3
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

Quote:
Originally Posted by pongo View Post
Ciao a tutti, da qualche giorno Ghost ogni tanto vomita,lo fa quasi sempre lontano dai pasti, prima ha iniziato dopo aver bevuto, beveva e due secondi dopo vomitava acqua e schiumetta bianca (non sempre),
ora da due giorni vomita schiumetta gialla, l'ha fatto un giorno lontano dai pasti e non aveva bevuto, invece ieri si e' tuffato in un laghetto ha bevuto, e quando e' uscito ha immediatamente vomitato (schiumetta gialla)
Per il resto sta bene, mangia ed e' vivace, come se niente fosse....
Il vet dice che non e' niente di preoccupante e di dargli 15 giorni di id (scatolette della ilse per problemi de genere) ma io sono un po' preoccupata.
Vi e' mai successo? cosa puo' essere?
Ombra me lo fa in due casi... o quando HA mangiato l'erba... oppure quando la DEVE mangiare...!!! però appunto come dice il vet, dopo qualche giorno, tutto svanisce!!!

tienici aggiornati!
__________________
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 10-09-2008, 13:50   #4
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Si grazie, infatti lui a volte mangia l'erba, ma quello che mi preoccupa un pochino e' che lo sta facendo anche quando non la mangia
In una decina di giorni l'avra' fatto circa 5 volte...., Il veterinario mi ha detto di non fargli mangiare l'erba....e' una parola , devo guardarlo a vista
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 10-09-2008, 14:21   #5
humbert
susie&niki
 
humbert's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: Faenza
Posts: 273
Default

La mia vomita piuttosto spesso, e con facilità dopo aver bevuto (ma non di rado anche dopo mangiato), pur stando bene, almeno apparentemente.

Due o tre volte però è successo che per ore mangiasse erba ininterrottamente, in modo quasi spasmodico: la vomitava e ricominciava daccapo senza tregua. Se la tenevo chiusa in casa, si lamentava e cercava di uscire per poi precipitarsi a divorare qualsiasi tipo di foglie verdi. Generalmente me ne accorgevo il pomeriggio tardi o la sera e non potevo fare altro che chiamare il servizio veterinario d'emergenza. I veterinari che ho consultato mi hanno prescritto farmaci vari, fra cui gastroprotettori; ma da cosa dipendano esattamente queste crisi non lo sanno.
humbert jest offline   Reply With Quote
Old 10-09-2008, 14:39   #6
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Oxy vomita schiumetta (o fa sforzi di vomito) spesso quando beve troppo in fretta dal rubinetto... eh, si... perchè al signorino piace di più il rubinetto alla ciotola...
Cmq è da un po di tempo che anche Oxy mangia sempre un sacco di erba... che vuol dire? mi devo preoccupare?!
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 10-09-2008, 14:50   #7
humbert
susie&niki
 
humbert's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: Faenza
Posts: 273
Default

Quote:
Originally Posted by oxy View Post
Oxy vomita schiumetta (o fa sforzi di vomito) spesso quando beve troppo in fretta dal rubinetto... eh, si... perchè al signorino piace di più il rubinetto alla ciotola...
Idem!

Quanto al preoccuparsi, direi di no se per il resto sta bene. Però se tanti clc mangiano erba così spesso, un motivo ci sarà...
humbert jest offline   Reply With Quote
Old 10-09-2008, 15:20   #8
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Per la mia esperienza con Argo, è probabilmente gastrite o comunque un problema all'apparato digerente, credo che la cosa migliore che te puoi fare è quella di tenerlo d'occhio non cambiargli le sue abitudini se ha voglia di mangiare erba lascialo fare.
Nelle prossime settimane dovrei fare la gastroscopia ad argo, siamo giunti a questa conclusione stamattina ma prima devo aspettare i risultati degli esami del sangue, poi dopo forse riesco ad aiutarti un pochino.

Ciao
Scila e pasquale
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 10-09-2008, 15:21   #9
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

tutti i cani che ho avuto mangiavano erba, serve a ripulirsi lo stomaco, comunque anche Gwen se beve velocemente dalle fontanelle poi fa il verso del vomito, ma questo non mi sembra il caso di Ghost, lui vomita anche se non beve, probabilmente avrà qualche disturbo intestinale
__________________
Aiko e Gwen
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 13:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org