Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 21-08-2004, 02:49   #1
lupakkio
Junior Member
 
lupakkio's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calabria, Sila
Posts: 302
Send a message via ICQ to lupakkio
Default INFO PER COMPRARE - allevamenti in Calabria

E' da più di tre anni che cerco un cane che sia adatto a me e da qualche mese credo di averlo trovato nel CLC. Purtroppo sembra che non vi siano allevamenti in Calabria. Poichè di questo cane non so nulla più di quanto ricavato da magazine specializzati, da questo sito o da quello di qualche allevatore, gradirei qualche info.
1. l'allevamento più vicino a Cosenza.
2. qualche privato nella stessa zona.
3. i prezzi di minima e di massima per un cucciolo con/senza pedigree.
4. il nome di un allevatore davvero affidabile se dovessi comprare a scatola chiusa.
Grazie
gio
lupakkio jest offline   Reply With Quote
Old 21-08-2004, 10:44   #2
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Purtroppo credo che gli allevamento più a sud siano a NApoli e a Bari (Principi di torrebruna e Danilo Larini). Dei privati io non ti so dire.
Per il fatto pedegree direi che devi esigere di averlo onde evitare truffe, questo non comporta una spesa in più ma invece può essere una garanzia di salute per il tuo cucciolo.Infatti sui pedegree di mamma e papà deve esserci il timbro di avvenuta lastra per la displasia e inoltre sapere la genealogia del tuo piccolo ti aiuterà a sapere se potrebbero esserci problemi di mancanze di denti ecc....tutte cose da sapere x la salute.
Il prezzo al momento oscilla a seconda se a vendere sia un privato o un allevamento, se i genitori sono titolati o meno. DIrei di aver sentito prezzi da un minimo di 400/500 euro a 1000/1500 euro e personalmente non credo che molti dei cuccioli venduti a meno siano peggio di altri.Calcola poi che i privati piuttosto che rimanere con un cucciolo preferiscono darlo via a meno (magari se l'età comincia a salire sopra i due mesi....a meno che non abbiano genitori campioni).
Sicuramente sul prezzo alto si conta il lavoro di persone che portano i cani in expò e che quindi ci investono soldi più ovviamente le spese veterinarie e di mantenimento fino alla consegna del cucciolo.
Quest'ultimo aspetto è quello che da solo incide invece per un privato ovviamento caricando qualcosa in più per guadagno....
Capisco che andando "al buio" tu voglia affidarti ad un allevatore, io come ad altri che hanno chiesto prima,non mi sento di dire un nome piuttosto che un altro.Cmq su questo sito se vai alla voce allevatori trovi tuttti quelli che in italia lo sono di professione o privati.
Onestamente dei privati che ho conosciuto e che hanno fatto cucciolate non posso cha parlar bene, inoltre hanno il vantaggio di socializzare meglio i cuccioli visto che generalmente nascono in casa.
Purtroppo ci vuole occhio per districarsi in queste cose...
Non so quanto posso esserti stata di aiuto ma meglio che niente

Ciao ciao

Kika & Kira
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 21-08-2004, 10:46   #3
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

PS:
Se vuoi ti lascio la mia mail

[email protected]

Kika
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 23-08-2004, 21:10   #4
Anouk
Member
 
Anouk's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Location: LAMEZIA
Posts: 562
Default

Ciao!oh...finalmente un compaesano!
In Calabria che io sappia non ce ne stanno..pero' se giri alle mostre canine un po' piu' serie in Calabria(ecco ora dovresti consultare le date sul sito dell'enci,mi sembra che pero' la prossima piu' vicina è a Reggio o a Messina,e la' dovrebbe esserci quasi sicuramente) c'è spesso un signore di Roma che ne ha due bellissime...ops..3 credo ora..quindi puoi anche vederle di persona..
Lui sicuramente puo' darti qualche info anche perchè mi sembra li allevi,e come ti ho detto fa spesso su e giu'...Si chiama Massimo!
..e ora mi sgridera' come al solito perchè lo chiamo "Signore"... Pero' sono una brava pr dai!!
In bocca al "Lupo"allora..
Ciao ciao
Anouk jest offline   Reply With Quote
Old 24-08-2004, 07:13   #5
lupimax
Member
 
lupimax's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Zagarolo ( Rm)
Posts: 633
Send a message via MSN to lupimax
Default

Messina il 26 settembre.... Quando sarò giù..... verrai redarguita!! Massimo
lupimax jest offline   Reply With Quote
Old 24-08-2004, 12:36   #6
NewtonMarabel
Member
 
NewtonMarabel's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Piemont
Posts: 520
Default

io pur di prendere un cane buono farei anche 1000 km.
Ricordiamoci che è un investimento per i prossimi 13/14 anni.
Assolutamente sconsigliato un clc senza pedigree. Da suicidio.
Vedo dal database che ci saranno 2 buone cucciolate in Italia(25/11 e 20/12) e 1 all'estero.(14/11).
è solo un semplice parere.
Ciao Robi
NewtonMarabel jest offline   Reply With Quote
Old 24-08-2004, 12:58   #7
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Sono d'accordo con Roberto! Non è importante la distanza dall'allevatore, ma ....l'allevatore!!!!!!!!!!!!!!! Vuoi un consiglio davvero spassionato? NON COMPRARE MAI UN CANE A SCATOLA CHIUSA! A meno che tu non conosca già i "genitori" del tuo cucciolo, vai all'allevamento, chiedi di vederli, osserva, oltre all'aspetto fisico, il carattere del padre e della madre del tuo piccolo, soprattutto quello della madre che più influenza i cuccioli. La salute dei genitori è basilare, ma si trasmette per genetica in parte e per imprinting materno anche il carattere. Se i genitori sono troppo timorosi o troppo dominanti (o peggio aggressivi) può essere un rischio un loro cucciolo. E poi sono convinta che debba nascere tra te e il tuo futuro compagno peloso quel quid che tra tanti cucciolini ti fa dire....voglio lui! Io per prendere Wani mi sono fatta 600 km. e sono contentissima della mia scelta! E a dicembre-gennaio ne farò (spero) 1500 per scegliere la femmina!
Saluti
Rossella & Wani
-------------------
www.ascuwani.com
[email protected]
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 24-08-2004, 22:05   #8
lupimax
Member
 
lupimax's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Zagarolo ( Rm)
Posts: 633
Send a message via MSN to lupimax
Default

Solo 600?? Pensavo fossi arrivata a Trieste!! Ma l'hai preso a Bologna?
lupimax jest offline   Reply With Quote
Old 24-08-2004, 23:00   #9
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default


Ma guarda che a Trieste ci sono andata partendo da Chiavari, mica da Roma!!!!!
Vabbè che per te la geografia del nord è abbastanza sconosciuta, perchè vai sempre solo al sud,.....ma aggiornati!!!!!!!!!!!!!!!!!
Baci
Rossella & Wani
--------------------
www.ascuwani.com
[email protected]
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 24-08-2004, 23:58   #10
lupimax
Member
 
lupimax's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Zagarolo ( Rm)
Posts: 633
Send a message via MSN to lupimax
Default

Scusami... non credevo che da Chiavari fossero solo 300 km!! Comunque studierò!! Almenoa sud i giudici non sono..... addomesticati!! CIAOOO!!!Massimo
lupimax jest offline   Reply With Quote
Old 25-08-2004, 02:32   #11
lupakkio
Junior Member
 
lupakkio's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calabria, Sila
Posts: 302
Send a message via ICQ to lupakkio
Default

Non credevo di trovare tante persone disposte a darmi un consiglio.
Vi ringrazio tutti
gio
lupakkio jest offline   Reply With Quote
Old 25-08-2004, 09:18   #12
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

x Massimo: FINISCILA DI PRENDERE IN GIRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lo sai benissimo che i 600 km. si riferivano alla sola andata!
Se vuoi il viaggio completo allora ho fatto 1200 km.! OK????
x gio: Noi che scriviamo su questo forum (a parte eccezioni come gli spiritosoni tipo Massimo!!!!!! ) siamo appassionati di questa razza e ne conosciamo pregi e difetti. Siamo stati neofiti anche noi e sappiamo quanto sia importante che qualcuno con un pò più di esperienza ci dia una mano, quindi è normale aiutare chi ci chiede consiglio! Sarà spirito di "branco" che ci hanno trasmesso i nostri luponi?????
Ciao e a presto!
Rossella & Wani
-------------------
www.ascuwani.com
[email protected]
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 25-08-2004, 19:43   #13
Anouk
Member
 
Anouk's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Location: LAMEZIA
Posts: 562
Default

oh! Non mi fate arriabbiare Massimo!!!!!!!
W il sud!
Anche se sono mezza del nord!
Anouk jest offline   Reply With Quote
Old 25-08-2004, 21:00   #14
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Tranquilla Giada!
Con Massimo abbiamo una lunga conoscenza di battibecchi e prese in giro reciproche, ma in fondo (..........molto in fondo!!!!!!!!!!!!!!!!) ci vogliamo bene! Soprattutto voglio bene a Sunny, Usha e...Telesino adorabile cucciolino! Che ormai sarà un cucciolone!
Max, invece di sfottere mandami una foto del gioiellino che è una vita che non lo vedo!
Baci
Rossella & Wani
-------------------
www.ascuwani.com
[email protected]
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 25-08-2004, 22:27   #15
lupimax
Member
 
lupimax's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Zagarolo ( Rm)
Posts: 633
Send a message via MSN to lupimax
Default

Giada.. ciaoo!! Devi sapere che Rossella non può parlare male di me!!! Tu hai visto le mie dimensioni?? Ecco!!! Mi teme!! Ti mando un paio di foto che ho fatto oggi in una riserva.....vicino Roma!!
lupimax jest offline   Reply With Quote
Old 26-08-2004, 11:13   #16
Anouk
Member
 
Anouk's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Location: LAMEZIA
Posts: 562
Default

Anche a me!!!!!!Dai mandatemi qualche foto carina che mi consolo ... che ieri il mio cagnolone di 16 anni e mezzo è passato a miglior vita...
ciao ciao
Anouk jest offline   Reply With Quote
Old 26-08-2004, 12:18   #17
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Cavolo, mi spiace......
spero riuscirai presto a tirarti su di morale!!
Un abbraccio

Kika
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 26-08-2004, 15:45   #18
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Oh, Giada! Quanto mi spiace per il tuo "vecchiettino"!!!!
In questi casi non ci sono parole!
Un bacio
Rossella & Wani
------------------
www.ascuwani.com
[email protected]
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 26-08-2004, 19:44   #19
lupimax
Member
 
lupimax's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Zagarolo ( Rm)
Posts: 633
Send a message via MSN to lupimax
Default

Giada, ciaoo!! Mi dispiace per il tuo Cane!! Adesso potrai pensare a dimenticare... prendendo il CLC!! Lui non ti darà il tempo ed il modo di pensare!! Le foto.. le ho mandate a Rossella privatamente!! Se vuoi, dammi la tua email.. la mia la conosci!! Ne ho fatte parecchie... qualcuna andrà a finire nel calendario 2005!!
lupimax jest offline   Reply With Quote
Old 26-08-2004, 22:26   #20
Anouk
Member
 
Anouk's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Location: LAMEZIA
Posts: 562
Default

Ciao Massimo...non ti preoccupare,era vecchietto...si è passato una vita che sognerebbe anche il piu' vizziato dei cani...e ne ha avute di tutti i colori,compresa la leyhsmania..ma era uno tosto.Purtroppo la decisione l'ho presa io ieri mattina perchè era ridotto troppo male,quindi è morto senza neanche soffrire.é stata la decisione piu' difficile ma anche quella che ho azzeccato di piu' nella mia vita!
Eh si...ora potrei pensare al clc ma devo prima pensare a risolvere altri problemini......perchè crescere un cucciolo vuol dire dedicargli almeno il 70 % della giornata,per cui o lo faccio bene o non lo faccio per niente.
Ma presto promesso saro' dei vostri...
La mia e mail comunque è [email protected] pensavo si vedesse dal profilo..e invece...la tua purtroppo non ce l'ho!
Sono curiosa di vedere che altre belle foto hai fatto!
Ciao a tutti ancora
Anouk jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org