Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Incontri

Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 22-04-2008, 16:19   #321
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
Dai Greta..vieni domenica! da Lucca due ore cronometrate e sei in spiaggia!
e poi vi unite a noi per il pranzo..anche all'ultimo momento due posti in più a tavola non sono un problema.
Bless scalmanato? ma che, pensi di avere l'esclusiva?
...hihihi no no lo so che siamo tutti messi + o meno maluccio.. è che era un pò che non mi allenavo al Tiroalguinzaglioconlemaniviola
tu sai se qualcun'altro dei toscani del nord viene all'ultimo? Tessa e Tiziana ad esempio non le hai sentite?
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 23-04-2008, 17:09   #322
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Grazie alla cortesia e all’interessamento dell’Assessore all’Ambiente del comune di Grosseto, si realizza quello che più desideravo per questi due giorni che passeremo insieme.
Quando mi avete passato il testimone per ritrovarci ancora una volta, ho subito pensato al fatto che tutto doveva ruotare intorno a questo posto..Lupi di Mare è Qui. Alle Marze..

Trascorrere serenamente qualche ora, farvi conoscere la spiaggia che ha visto Nagi tuffarsi in acqua la prima volta a due mesi…,trasformandola in una lontra…
La spiaggia che ci ha permesso, nonostante l’ignoranza e insensibilità cinofila di un Paese intero, di continuare tranquillamente ad andare al mare, in una spiaggia libera con l’orizzonte aperto, una vera spiaggia e non un francobollo recintato, spesso relegato in luoghi orribili, nascosti alla vista perché i cani disturbano…o blindato come un lager..
Questa settimana, dalla Giunta Comunale, sarà emessa una ordinanza che ci permetterà di andare in deroga, per la mattina della domenica, al regolamento che delimita il tratto di litorale (circa 500 mt) ove è consentito l’accesso ai quattrozampe.
Normalmente vengono tollerati “sconfinamenti” …ma siamo tanti e ehm…ben visibili…quindi volevo andare sul sicuro.
Era inoltre necessario, per trascorrere quelle poche ore serenamente, smorzare i probabili “nervosismi” tra i nostri lupastri dando modo di distribuirci in modo uniforme lungo il litorale, raggruppando lupi e famiglie in piccoli branchi “compatibili”…
Potremo così allungarci sul lato destro della spiaggia fin dove sarà necessario.
Alcune precisazioni.
Parcheggio: ci sposteremo in numerosa carovana e per sicurezza ho chiesto di riservarci posti auto nel parcheggio nella pineta a mare. La prossima settimana ve lo confermerò.
Abbiamo, anzi avete Tutti quanti la testa ben piazzata sulle spalle ma comunque mi sento in dovere di ricordare alcune cosette. Non offendetevi…
Questa spiaggia esiste grazie alla sensibilità delle amministrazioni comunali che si sono succedute in questi anni, al lavoro ai fianchi fatto dalle associazioni cinofile della mia città e dal fatto che anno dopo anno sempre più turisti passano qui le loro vacanze proprio perché esiste…
Come potete immaginare ha avuto, ha ed avrà sempre i suoi bravi detrattori e nemici.
E naturalmente, come sempre accade, a spianargli la strada i primi siamo “noi” ..
Il tratto di pineta che attraverseremo per arrivare a mare, fa parte della Zona Umida Costiera della Diaccia Botrona, protetta a livello Internazionale e che da ora a fine settembre diventa per merito di innumerevoli idioti, con la scusa che tanto è un bosco…una latrina per cani a cielo aperto…
Diamo l’esempio e raccogliamo sempre le deiezioni dei nostri cani.
Comportamento in spiaggia.
Lo sguinzagliamento in spiaggia, chiaramente non sarebbe consentito …ma è abbondantemente tollerato.
Sta alla nostra intelligenza sapere come e quando farlo.
In questi cinque anni non ho mai avuto problemi..
Gli stupidi qualche volta si.
Quelli che se la godranno alla grande, come sempre accade, saranno i cuccioli per i quali varrà la regola del…liberitutti!!
Adiacente al tratto di litorale accessibile è presente da anni l’unico ristoro in sette km di spiaggia libera…praticamente un’oasi. Che però, sicuramente, per metà maggio sarà ancora chiuso.

Quindi, nel dubbio, scorta d’acqua e ciotola nello zaino. Vi confermerò l'apertura o meno del Fuori Rotta nei giorni immediatamente precedenti alle partenze...per Lupi di Mare.
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 23-04-2008, 17:15   #323
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
Grazie alla cortesia e all’interessamento dell’Assessore all’Ambiente 
del comune di Grosseto
uella .... ma qui si rasenta la perfezione....
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 23-04-2008, 17:36   #324
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

[/html]uella .... ma qui si rasenta la perfezione.... [/quote]
dell'arte di romper le balle...
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 23-04-2008, 19:33   #325
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Che organizzazione
Complimenti! (e grazie!)
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 23-04-2008, 22:47   #326
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Stasera abbiamo provato a mettere insieme Djuma e Akyra...
Molto meglio che Djuma resti a casa...
.. tanto odia le spiagge affollate, ha fatto il bagno con Petra il primo giorno quando ce la portai solo perché era in settimana e non c'era nessuno... il resto della vacanza l'ha passato sotto il lettino a nascondersi dalle persone, sbucando solo per ringhiare ai cani di passaggio... e quando la portai in Corsica senza Petra - che non c'era ancora - si andava ad acciambellare dietro la spiaggia, tra i rovi, per starsene in pace, tranquilla... vedevo solo spuntare le orecchie
non vedo perché obbligare un cane schivo a far vita sociale non va in panico ma ne fa volentieri a meno (e di vita sociale ce ne sarà.. saremo proprio in tanti.. che meraviglia ).

Il lato positivo è che ho rimediato il gabbione, ero un pò preoccupata all'idea di partire senza..

Non vedo l'ora di vedere tutti i vostri bellissimi lupi!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 24-04-2008, 14:20   #327
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

perfetto elisa...!!


invece.... invece... .. i n v e c e ....

pork vak

la mia nokon preistorica ha deciso che era giunto il momento di mettere fuori uso il tastino dello zoom - !!!!!!

e - ovviamente la macchina nuova .... la D3 - (che secondo me qui in ufficio farebbero meglio a mettere sotto chiave) - non è ancora arrivata!!!!

ohhhh mammmmmmma, ma come faccio a venire in maremma senza macchina fotografica????????????????


crisi --- tremenda crisi ... disperazione a livello puro!!!!!!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 24-04-2008, 14:35   #328
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Guarda, secondo me è più rilassante e divertente senza far foto. Lo so, sono pigra da far schifo
Io le lascio fare a chi è capace e penso solo a godermi la compagnia
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 24-04-2008, 14:40   #329
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

non è che hai tutti i torti.. però.... io sono una cosa scandalosa a foto... ne faccio tantissime (magari è per quello che il tastino si è rotto!!!)

una volta al parco....

una conoscente "valentina, io ho visto misha sempre da adulta, ce l'hai qualche foto di lei piccolina?"

il giorno dopo io...

"ecco, come mi avevi chiesto - questo (un tomo da 30 cm di spessore e di qualche chilo di peso) è il primo album, da 0 a 6 mesi, quando lo hai finito ti porto il secondo!"

non ho più visto quella signora...
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 24-04-2008, 14:55   #330
FRANCESCA
Senior Member
 
FRANCESCA's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Cantagallo
Posts: 1,826
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
non è che hai tutti i torti.. però.... io sono una cosa scandalosa a foto... ne faccio tantissime (magari è per quello che il tastino si è rotto!!!)

una volta al parco....

una conoscente "valentina, io ho visto misha sempre da adulta, ce l'hai qualche foto di lei piccolina?"

il giorno dopo io...

"ecco, come mi avevi chiesto - questo (un tomo da 30 cm di spessore e di qualche chilo di peso) è il primo album, da 0 a 6 mesi, quando lo hai finito ti porto il secondo!"

non ho più visto quella signora...
Mi hai fatto morire.
FRANCESCA jest offline   Reply With Quote
Old 24-04-2008, 15:40   #331
JoeFalchetto
- Makhai -
 
JoeFalchetto's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: Genova
Posts: 408
Default

Ma vale la D3 della nikon? Cacchio trattala bene nè
__________________
Enjoy the silence

JoeFalchetto jest offline   Reply With Quote
Old 24-04-2008, 15:52   #332
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

si ....se arriva.... !!!!
l'ordine è stato fatto direttamente alla sede italiana perchè abbiamo delle amicizie, ma è una vita che aspetto... mi era stato detto che sarebbe arrivata in tempo per la toscana.. ma inizio ad avere i sudorini freddi....
in ufficio il principio è... "perchè lasciare il ben di Dio fermo il sabato e la domenica???" .....
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 24-04-2008, 16:12   #333
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

dai Valentina, speriamo ti arrivi per tempo...
le foto fatte a pelo d'acqua sono magnifiche! ...
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 24-04-2008, 16:13   #334
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ma metti che non arrivvvvvviiii
commmmme faccioooooo?
io senza macchina fotograficaaaaa?
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 24-04-2008, 23:10   #335
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Aggiornamentino dell'elenchino ancora provvisorino....
comprende anche un paio di probabili, possibili, al fine spero certi......
Leggere please, ed in caso avessi fallato bacchettatemi e correggetemi:

Valentina, Agostino + Misha
Cinzia & Rebecca & Massimo + Ezar
Sara & Marco + Brethil
Massimiliano (2) + Krimhilde
Claudia & Ulisse + Ezechiele & Mafalda
Gaia & Andrea & Nicola + Hayla
Antonella + Miki

Angela & Michele + Rajka
Federica + Kira & Wasat
Da Nibbiaia con Furore (4) + Taco & Asia & Maya

L’Arnaldum..
Non lo dico + Non lo Dico (la prossima settimana lo dico)
Leo & Cristina & Sara + Stella
Greta(2) + Bless

Elisa & Marco & India + Maki
2X-Men & X-Bimba & X-Nonni + Logan
Alessio & Serena + Biork & Kalì & Rory
Claudia & Fabrizio + Ghost & Jolie
Gabriele & Susy + Yado
Susanna & Gianluca & Andrea + Navarre & Isabeau
Chiara & Enrico + Gwen & Aiko
Elisa + Petra
Micaela (2) + Thai
Paola + Umi y Namaslù
Fulvia + Akyra
Giuseppe(2) + Antares & Pantoscle
Tamara & Andrea + Devesh
Massimo & Stefania + Alice
Matteo & Daniela + Maya
Maria Grazia (2) + Taiga
Diego (2) + Shinook
Lavinia + Caleb

Carmen Family (4) + Luna
Ilaria(2) + Maico
Maresa Family (2) + Penelope

Francesca (2)
Claudia & Fabrizio + Olcan

Giovanni + Makhai
Fulvia(4) + nacho_hero & dream + 4
Marino(2) + Kiba
Laura + Lupastra & Lupastro

Io & Lory & Jacopoz + Nagi & Ishta
Wolves of Amiata Expedition...


Circa 93 bipedi + 62 quadrupedi...
E comunque ancor non è finita qua…… ...


Ah, dimenticavo...
le altre due cosette son fatte..

Abbiamo la Delibera del Comune di Grosseto che per la mattina di domenica amplierà per noi il tratto di litorale ove è consentito l’accesso ai quattrozampe.
Sempre per domenica, abbiamo il parcheggio riservato.


Ho rinunciato al patrocino..non mi sembrava giusto..
Noi siamo "Nessuno"...come Ulisse il navigatore..
Siamo solo un Grande Branco Aperto.....

Dè... niente male per dei signor Nessuno...
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 24-04-2008, 23:18   #336
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

andrea io a questo punto sono in forse toglimi dall'elenco al massimo se riesco vengo domenica e mi arrangio con un panino,non sai quanto mi girano le p...e di non poter venire! sfigaaaaaaaaaaaaa
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 24-04-2008, 23:22   #337
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

e io invece come misura antisfiga ti-ci-lascio oh!
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 26-04-2008, 20:09   #338
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

x Andrea vice-sindaco : per il park riservato...ci si può arrivare con il camper ? So che in nella costa toscana sono piuttosto maldisposti verso i camper, specie in alta stagione e fine settimana.

x tutti : non so come state messi con le zanzare lassù ma qui ormai comincia a fare molto caldo e si vedono le prime; forse tutti quelli che vengono in maremma conviene che effettuino la profilassi anti-filaria, che da quelle parti se non sbaglio è molto presente.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 26-04-2008, 23:04   #339
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
x Andrea vice-sindaco : per il park riservato...ci si può arrivare con il camper ? So che in nella costa toscana sono piuttosto maldisposti verso i camper, specie in alta stagione e fine settimana.
Il parcheggio (quello in pineta, che porta direttamente al Fuori Rotta) non ha la famigerata sbarra-segacamperisti ed i camper, almeno fino a fine maggio, l'anno scorso entravano..
Se comunque dovessero esserci problemi, la soluzione è semplicissima.
Al di là della strada, a 300 mt di distanza, c'è l'area di sosta camper comunale gratuita...
Non oso chieder di più al comandante dei VV.UU. perchè sennò quello mi manda i vigili a multarmi per divieto di sosta sotto casa...

x tutti : non so come state messi con le zanzare lassù ma qui ormai comincia a fare molto caldo e si vedono le prime; forse tutti quelli che vengono in maremma conviene che effettuino la profilassi anti-filaria, che da quelle parti se non sbaglio è molto presente.
zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz zzz spalat!
Tanto dovete tutti prima o poi cominciarla a fare..
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 26-04-2008, 23:26   #340
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

A proposito di Camper....
Stamattina sono tornato in Finoria per un controllare un paio di cose.
A parte il fatto che il villaggio era invaso da stani tizietti stranamente vestiti seguaci di un certo Baden-Powell intenti a discutere animatamente sul congruo baratto di spiedini in legno e legna da ardere in cambio di salsicce...
Le piazzole per Camper sono tutte di agevole accesso e con regolare allaccio elettrico, situate poco dopo l'ingresso e praticamente di fronte al ristorante...
In caso di eccesso di "libagione"...al massimo se sbagliate mira infilate dritti dritti nei bagni...
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 15:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org